• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Danno all’altoparlante nuovo TCL C8L

Gianarduini1985

New member
Ciao a tutti preso il nuovo TCL c8l e montandolo ho già fatto un danno. Ho piegato l’aletta di alluminio della cassa che c’è dietro. Sembra suonare bene anche con i bassi ho provato a mettere video con bassi importanti e non sento rumori strani ma sono un profano del settore. Posso tenerlo così? Quante possibilità ci sono che abbia fatto danni?

a vedere sembra danneggiata la copertura e non tanto la membrana o l'anello attorno "la sospensione". L'importante, per produrre i bassi, è che la membrana sia sana e non ci siano "sfiati" tra il davanti e il retro della membrana stessa...

a vedere sembra danneggiata la copertura e non tanto la membrana o l'anello attorno "la sospensione". L'importante, per produrre i bassi, è che la membrana sia sana e non ci siano "sfiati" tra il davanti e il retro della membrana stessa...
Grazie molte per la risposta, da ignorante in materia mi è preso un colpo quando ho visto cosa avevo combinato.
Da orecchio di profano in materia, ho provato a sentire video musicali con bassi importanti e ho fatto il test dei bassi con video su you tube sembra tutto regolare.
Ti chiederei ancora un paio di consigli:

- Con il tempo il danno che ho fatto potrebbe creare malfunzionamenti in futuro? Posso lasciarlo quindi cosi?
- Nel caso creasse problematiche è comunque riparabile facilmente da qualsiasi negozio di riparazione tv?

Grazie molte e buona serata.