• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv per camera intorno ai 600€-650€

Matteomg

New member
Se posso spendere meno anche meglio. Mi stavo focalizzando su un 43qn90f a 599€ su Amazon (pagabile anche in 12 rate e il che non mi dispiace), oppure un qualcosa di totalmente diverso come un Tcl 55c6k a 479€ su Unieuro. Una via di mezzo valida, tipo un 50, intorno ai 550€? So che ci sarebbe l'Lg 5087A6D a 549€ su Mediaworld ma leggo su altri thread che sarebbe notevolmente inferiore al Tcl da me citato. Il TV sarebbe ad uso quasi esclusivo gaming, e benché io sia un detrattore degli oled preciso che lo userei pochissimo, riducendo molto il rischio che si rovini il pannello. Attendo vostre, grazie.

Ultima modifica:
Il B5 da 48 si trova nuovo a 630€ su un certo sito che si chiama Stay On, su trovaprezzi. Considerando che il taglio da 48 va benissimo, è un best buy a quel prezzo?

Ultima modifica da un moderatore:
Altrimenti ci sarebbe il TCL C7K da 55 a 650€ su Amazon, con pannello a 144hz, sempre con l'opzione di aprire una linea di credito, con pagamento in 12 soluzioni. 650€ è proprio il massimo che vorrei spendere. Senò c'è il 50 C7K a 550€ ma non è finanziabile.

Ultima modifica:
Quindi il TCL sarebbe meglio anche del 43QN90F e dell'Lg OLED48B5LA nel complesso, per l'uso che devo farne?

Ultima modifica:
Non ci sono miniled migliori di un oled, soprattutto per il gaming e visto che comunque non solleciterai troppo il pannello

Ho capito, quindi escludendo il Samsung che forse è troppo piccolo perchè vengo già da un 50 che ho messo altrove, c'è da decidere tra il C7K e il B5. Essendoci solo 20€ di differenza attualmente tra i due forse la discriminante principale rimane la grandezza del pannello, perchè è chiaro che 55 sia meglio di 48, ma non avendo mai avuto un OLED in vita mia questa potrebbe anche essere l'occasione giusta per accaparrarselo

Quindi il TCL sarebbe meglio anche del 43QN90F e dell'Lg OLED48B5LA nel complesso, per l'uso che devo farne?
Non è migliore, intendevo solo che per l'utilizzo sporadico al quale lo vorresti destinare il prezzo del TCL in relazione ai pollici ci poteva anche stare, poi la qualità sia del Samsung, ma sopratutto dell'Oled è migliore.
Se lo utilizzi poco o nulla per film e serie TV, viene meno tutta quella parte di software relativa alla gestione delle immagini.
Da come hai scritto "uso quasi escluso gaming".
7" pollici non sono pochi.
Quindi o aumenti il budget, o vedi cosa preferisci tra LCD da 55" e Oled da 48".
Una cosa che non hai indicato è la distanza di visione.

Quindi o aumenti il budget, o vedi cosa preferisci tra LCD da 55" e Oled da 48".
In questo momento non posso proprio aumentare il budget, 650€ è il massimo che io possa spendere, ed è tassativo che possa rateizzarlo. Io rimango parzialmente refrattario nei confronti degli Oled, ma devo riconoscere che nel caso in questione trattasi di un Miniled Tcl o di un Oled LG, e Tcl è una marca che non ho mai preso realmente in considerazione. Quindi se parliamo di tecnologia propendo per il Miniled, come marca preferisco LG.
Una cosa che non hai indicato è la distanza di visione.
Inferiore ai 2m.

Un tcl c7k non renderà MAI come un B5.
Prenditi il B5 da 55" sui ricondizionati Mediaworld che in condizione come nuovo si trova a 670€.
Altrimenti, sforando a 749€ Amazon ha l' Hisense OLED A85Q. Ottimo prodotto pure questo se non hai un grosso budget adisposizione https://amzn.eu/d/0a4GUtrj

Prenditi il B5 da 55" sui ricondizionati Mediaworld che in condizione come nuovo si trova a 670€.
Sarebbe leggermente oltre il mio budget e preferisco prenderlo nuovo sinceramente.

Altrimenti, sforando a 749€ Amazon ha l' Hisense OLED A85Q. Ottimo prodotto pure questo se non hai un grosso budget adisposizione https://amzn.eu/d/0a4GUtrj
Beh siamo un po' al di là e Hisense non mi piace come marca. Il link di Amazon non si apre, ma grazie lo stesso comunque.

Per esempio ci sarebbe anche l'LG 42C55 a 659€ su Bytecno, sito rinomato, e dato che un domani potrei anche cambiare sistemazione, in quest'ottica mi farebbe comodo avere un tv così piccolo e leggero da trasportare.

Comunque la conditio sine qua non è che il tv abbia 4 porte HDMI, meglio ancora se 2.1, e il 42C55 soddisfa questi requisiti.

Il C7K per dire ne ha 2 2.0 e 2 2.1.

Tutto questo perchè vorrei fare un po' di retro gaming, e collegare una Xbox 360, una PS3, una Xbox One X ed una Series X al tv.

Ultima modifica:
Non sono esperto di videogame ma dal sito Nintendo “La risoluzione 4K e l’HDR sono disponibili nei giochi che li supportano e richiedono uno schermo compatibile. Con la risoluzione 4K il frame rate è fissato a un massimo di 60 fps.”
Comunque meglio sempre due porte in più che in meno

Si ma appunto, la Switch 2 benchè sia una spanna sotto alle altre due (e due spanne sotto la PS5 Pro), è comunque una console dell'attuale generazione. Poi usciranno quelle next gen nel 2027. Io stavo pensando di fare retro gaming per un po', per poi muovermi su console più potenti ed attuali diciamo. Ma di base ci metterei già la Series X come già detto in precedenza.

Esistono gli switch hdmi o i sinto AVR, non mi farei troppo condizionare dalle prese hdmi su una tv, valuterei altro...
Che succede se le nuove console supporteranno hdmi 2.2? Butti via tutto?