Nuova TV 43 pollici

Antonio.vr

New member
Salve a tutti: sono in procinto di cambiare TV, e per ragioni di spazio non potrà essere più grande di 43 pollici, inoltre, per rendere la scelta ancora più selettiva, dovrà avere, tassativamente, la base di supporto centrale, in quanto poggia su un rialzo largo 70 cm.
I modelli compatibili fra le varie marche sono:

Haier QLED 4K UHD H43S80FUX​

Hisense TV 43" QLED 4K 2025 43A72Q

LG 43QNED86A6C 2025​

Panasonic Premium TV-43W80AEZ, Serie W80

Philips Ambilight 'The One' 43PUS9010​

Samsung Smart TV 43'' QE43QN94FATXZT

Thomson miniled 43MG7C15

Vengo da un Samsung che non mi ha mai soddisfatto in pieno, diciamo che non vorrei sforare i 5-600€ , se meno meglio.
Mi intriga, ma la marca è quel che è, il Thomson, perché è miniled e 144 hz.
Cosa ne pensate?
Grazie mille!

Io farei uno sforzo e prenderei l'LG OLED C5 da 42" che si "magna" a colazione tutti i modelli da te citati.
Riguardo il supporto centrale puoi prenderne uno generico compatibile VESA.

Io farei uno sforzo e prenderei l'LG OLED C5 da 42" che si "magna" a colazione tutti i modelli da te citati.
Riguardo il supporto centrale puoi prenderne uno generico compatibile VESA.
Eh lo so, ma siamo abbondantemente fuori budget...
Buona l'idea del supporto centrale, non pensavo fossero funzionali....

Miniled di suo non significa nulla, solo che i led della retroilluminazione sono più piccoli. Che io sappia solo il Samsung citato è FALD con dimming a zone. Consiglio anche io l'Oled (anche perchè non so quanto risparmieresti con il Samsung). Il resto è tutta roba di scarsa qualità a livello video, poi dipende tu che cosa ti aspetti

Miniled di suo non significa nulla, solo che i led della retroilluminazione sono più piccoli. Che io sappia solo il Samsung citato è FALD con dimming a zone. Consiglio anche io l'Oled (anche perchè non so quanto risparmieresti con il Samsung). Il resto è tutta roba di scarsa qualità a livello video, poi dipende tu che cosa ti aspetti
Ballano circa 200€ tra Samsung ed LG da 42 (a cui dovrei anche aggiungere il supporto esterno)....

No mi rispondo da solo... Sembra che in dotazione a LG da 42 ci sia anche il supporto centrale da scrivania.... almeno scorrendo foto promozionali e specifiche

Mi accodo a quanto detto dagli altri, lo sforzo economico in più per il C5 ti ripagherà nel tempo con una prestazione pienamente appagante senza se è senza ma. Il piedistallo però non è centrale, ci sono i piedini laterali.

Ciao, io ho preso per i miei genitori il Samsung 43 pollici QN90F, pagato €549, pur non essendo un OLED, si vede abbastanza bene ;)

Ciao, io ho preso per i miei genitori il Samsung 43 pollici QN90F, pagato €549, pur non essendo un OLED, si vede abbastanza bene ;)
Grazie mille!
Si certo, io non ho grandi pretese, l'unica cosa con Samsung, mi sta un po' sulle balle che la TV mi è durata 6-7 anni, che magari per gli standard odierni sono pure tanti....

Naturalmente i soldi sono tuoi, però calcola che anche tenendo la TV 5 anni (a essere stretto) i 150euro in più che spenderesti per l'OLED equivarrebbero a 30 euro/anno. Un compromesso più che accettabile per avere una TV di categoria nettamente migliore.

Naturalmente i soldi sono tuoi, però calcola che anche tenendo la TV 5 anni (a essere stretto) i 150euro in più che spenderesti per l'OLED equivarrebbero a 30 euro/anno. Un compromesso più che accettabile per avere una TV di categoria nettamente migliore.
Si si certo, devo fare le mie valutazioni.
Certo che considerando un supporto esterno mi si aprono altre possibilità che non avevo considerato tipo Sony ecc....
Poi non uso la TV per gaming o per vedere film in 4k....solo le note piattaforme e lo sport...

Poi non uso la TV per gaming o per vedere film in 4k....solo le note piattaforme e lo sport...
Consiglio: è proprio per questo motivo che non dovresti prendere una ciofeca, il tuo utilizzo amplificherebbe le incertezze dei prodotti meno performanti.
L' amico @mitsuagi ti ha già fatto un esempio concreto in soldini di ciò che ti converrebbe prendere.

E hai visto che specifiche hanno quei 43 pollici? O pensi che siano migliori a prescindere?
Boh, non capisco la polemica sinceramente...
Io non ho scritto che voglio il miglior schermo in commercio, ma semplicemente un parere, specificando anche il budget proposto...lo so anch'io che il limite esiste solo verso il basso e non verso l'alto....per questo mi sono messo un tetto massimo.
Poi giustamente un utente mi ha segnalato il migliore per il mio uso...e ci mancherebbe è il bello dei forum!
Ma come cambia la qualità lievita anche il prezzo, e valuto tutto qua. Come non spendo 1000 e passa € per un iPhone e mi accontento di un umile Android;))

E chi sta facendo polemica, per me puoi comprare quello che vuoi a casa tua. Ti sottolineavo solo che il piedistallo non è un criterio di qualità poi fai tu

Alla fine ho avuto il via libera dal capo per alzare il budget....quindi vada di OLED.

Oltre a LG c'è anche questo Samsung
42" OLED S90F 4K Vision AI Smart TV (2025)
Come prezzo più o meno siamo lì....

Un'altra domanda: avete esperienza sul negozio online segnalato qualche post sopra?
Perché sul sito ufficiale LG, la TV in questione viene 734€