• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED 55 o miniled 65?

alexemme

New member
Ciao a tutti,
ultimamente ho riniziato a vedere la TV la sera , e mi sono reso conto che la mia TV è davvero scarsa.
Si tratta di un sony di fascia bassa di circa 10-15 anni fa, 42 pollici.

Vorrei passare a una TV nuova e sono indeciso tra
un MINI LED 65, pensavo al TCL 7C che posso trovare intorno i 600 quando va a sconto

e c'e' un amico che sta cercando di vendere poi un OLED G5 nuovo sotto i 1000 euro , ma 55 pollici.

Il mio budget massimo è 1000. Volevo rimanere sotto tale soglia, ma accetto consigli, se ne vale veramente la pena posso spingermi un po' oltre. 1200-1300.

Vorrei usarlo per contenuti 4k principalmente, provenienti dall'HDMI di un computer (con uscita 4k). Che lo scaler sia ottimo mi interessa relativamente poco quindi.

Lo schienale del divano si trova a circa 2mt dal pannello, ma posso avvicinarlo un po' se serve, direi minimo 150-160 cm

Il G5 fa a pezzi il tcl. Avvicina il divano, fai un piacere al tuo amico e soprattutto, fai un piacere a te stesso.
Se lo volessi nuovo e da 65", restando sempre in budget, valuta l' Hisense u8Q LCD Miniled o l' LG B5 OLED. Si trovano a meno di 1200€

IL G5 hai modo di vederlo e provarlo, se il pannello non ha difetti non avrei dubbi su cosa prendere a quel prezzo.
Potendo anche avvicinare il divano il 55 va più che bene.

Allora,
purtroppo la TV si è rivelata essere danneggiata,
nonostante fosse nuova impacchettata, dopo averla montata e aver constatato che non si accendeva , rimaneva in standby sempre,
guardando meglio, su un angolo ho trovato una smussatura del frame esterno microscopica ( circa 2mm x 2mm ) e nello stesso punto il vetro interno del pannello era rotto sull'angolo, proprio due piccole lineette concentriche a circa 1-2 cm dal vertice.

Molto molto strano, perchè sono stato super attento nel montaggio e non ha subito alcun urto.
La smussatura tralaltro non è proprio esattamente sull'angolo ma un centimetro sopra, più o meno al centro del frame.

rimane un mistero come sia avvenuto il danno e quando, se alla fabbrica o durante il trasporto nonostante fosse imballato.

Ora... la persona che me l'ha venduto pensa che sia stata colpa mia durante il montaggio, ma per fortuna dice che se la riprende e la rimanda al fornitore.

Cosa posso acquistare ora quindi con 1000 di budget 55/65 pollici ?

Peccato perché a quel prezzo il G5 era tanta roba.
Comunque:
55" LG B5 OLED sotto gli 800€
55" Philips 770 OLED Ambilight "idem come prezzo"
LG C5 da 999€ a 1150€ in base al venditore

65" Hisense U8Q LCD/Miniled di fascia alta

Personalmente ti consiglio il C5

Grazie 1000 !
Ho appena riconsegnato la TV ed il proprietario mi ha fatto sapere che proverà a farselo cambiare e in caso mi cede il sostituto allo stesso prezzo. Mi farà sapere entro qualche giorno.

In caso contrario mi sa che prenderò il B5 . il 65 pollici a 1000 è tanta roba.

Peccato perché a quel prezzo il G5 era tanta roba.
Comunque:
55" LG B5 OLED sotto gli 800€
55" Philips 770 OLED Ambilight "idem come prezzo"
LG C5 da 999€ a 1150€ in base al venditore

65" Hisense U8Q LCD/Miniled di fascia alta

Personalmente ti consiglio il C5
Ma tra il B5 e il C5 , mi pare di capire che l'unica differenza che potrò notare, processore a parte, è la luminosità ?

Esattamente, e non è una cosa da poco conto visto che limiti di molto l' intervento della mappatura dei toni.
Anche come costruzione, il C4 è più curato.