Kenwood RV-7000 dopo qualche minuto gracchia consigli

Cisco77

New member
Buonasera a tutti e colgo l'occasione per augurare buone feste a tutto il forum
Mi chiamo Silvio ma non sono nuovo, e che mi sono trovato l'account bannato e ho dovuto fare una nuova registrazione
Da qualche settimana quando accendo l'impianto Kenwood RV-7000 5.1 inizia a gracchiare, a volte lo fa dopo un paio di minuti, a volte dopo una decina di minuti, a volte non lo fa (raro) e a volte ci sono sbalzi di volume della durata di 1-2 secondi che fanno tremare i vetri....
Ho pensato fosse qualche cassa, tant'è che ho provato a scollegarle una alla volta ma il problema si sentiva su tutto l'impianto.
Da una prima lettura in generale su internet, alla fine ho acquistato una bomboletta di spray secco (svitol) per contatti elettrici, aperto il sintoamplificatore spruzzato diverse volte, sia in modalità precisa, che un po su tutta l'elettronica, ma alla fine il risultato non è cambiato

Qualche consiglio su cosa posso fare?

Ciao Silvio auguri di buon Natale a te e famiglia.

Generalmente se il potenziometro del volume fosse sporco all'interno, muovendolo avanti e indietro genera dei disturbi, ma il tuo caso potrebbe dipendere anche da altro, transistor o capacità.

Sorgenti collegate al Kenwood RV-7000, hai già provato a cambiare ingresso o sorgente, per stabilire se il problema deriva dagli ingressi piuttosto che la parte preamplificatrice e finale.

Puoi provare, se già non lo hai fatto a resettarlo pagina 54-55, Qui trovi il manuale.

Ciao Silvio auguri di buon Natale a te e famiglia.

Generalmente se il potenziometro del volume fosse sporco all'interno, muovendolo avanti e indietro genera dei disturbi, ma il tuo caso potrebbe dipendere anche da altro, transistor o capacità.

Sorgenti collegate al Kenwood RV-7000, hai già provato a cambiare ingresso o sorgente, per stabilire se il problema deriva dagli ingressi piuttosto che la parte preamplificatrice e finale.

Puoi provare, se già non lo hai fatto a resettarlo pagina 54-55, Qui trovi il manuale.
Intanto grazie per la risposta, al sintoamplificatore è collegato solamente la tv tramite cavo audio ottico, avendo la mia tv LG solamente un’uscita audio che è quella ottica, ho provato a sostituire il cavo ma nulla, ho fatto il reset come da istruzioni del manuale ma niente!
Ho dimenticato di menzionare che un'altro problema è anche il volume che a volte si abbassa all'improvviso come se si chiudessero le casse posteriori e si sentisse solo la voce frontale, per poi fare sbalzi altissimi, oltre al gracchiare.

Ultima modifica:
Capisco, il Kenwood RV-7000 ha HDMI versione 1.4 a, quindi supporta ARC dal televisore, la trovi a pagina 21 del manuale, con cavo HDMI puoi provare a collegare il TV LG (utilizzando la presa ARC del TV) alla presa ARC Monitor del Kenwood RV-7000, collegandolo diversamente invece della presa ottica, vedi se si presentano gli stessi problemi.

Capisco, il Kenwood RV-7000 ha HDMI versione 1.4 a, quindi supporta ARC dal televisore, la trovi a pagina 21 del manuale, con cavo HDMI puoi provare a collegare il TV LG (utilizzando la presa ARC del TV) alla presa ARC Monitor del Kenwood RV-7000, collegandolo diversamente invece della presa ottica, vedi se si presentano gli stessi problemi.
In realtà ho provato… ho visto che l’ampli ha 4 porte HDMI sul retro, ho preso un cap HDMI e ho provato ma si sente solo fruscio da tutte e 4 le porte! Ho impostato uscita HDMI/ARC sulla tv ma nulla!

Esatto Silvio, 4 porte d'ingresso HDMI e una quinta ARC/monitor OUT, la TV LG la devi collegare su quest'ultima come scritto a pagina 21 del manuale, attraverso il cavo HDMI che parte dal TV sull'uscita HDMI/ARC:

Sì l’ho fatto, ho attivato la porta HDMI/ARC sulla tv, e inserito il cavo nella porta ARC del kenwood, non so se bisogna selezionare in qualche modo l’entrata ARC perche nel menù del sintoamplificatore non vedo voci per selezionare la porta HDMI/ARC, anche nel manuale non è specificato una funzione per attivare quella porta, indipendentemente comunque si sente sempre e solo fruscio….
Esatto Silvio, 4 porte d'ingresso HDMI e una quinta ARC/monitor OUT, la TV LG la devi collegare su quest'ultima come scritto a pagina 21 del manuale, attraverso il cavo HDMI che parte dal TV sull'uscita HDMI/ARC:

Ultima modifica: