scelta TV 55 per streaming

Aranar12

Member
Ed anche a me è venuta la balzana idea di pensionare il mio vecchio ma onorato Samsung (con cui mi trovo bene, ma ormai è datato) per passare ad un nuovo e più grande 55". L'uso principale è per la visione in streaming e su youtube (che al momento effettuo tramite un Google TV), collegherei anche una XBox ma la uso così poco che non la prendo molto in considerazione, per l'audio se è di buona qualità non dispiace ma ancora non ho escluso una futura soundbar (non casse laterali perchè il televisore occuperebbe tutto lo spazio disponibile).
Ho visto che ora si trova l'LG G5 55" a 1400, ma vorrei sentire il vostro parere visto che sicuramente ne sapete più del sottoscritto

Ottima scelta un OLED IMHO, prima di passare da un tv onorato e presumo scarso LCD ad un top di gamma come il G5 ci sono soluzioni più economiche e altrettanto valide intermedie (sempre rimanendo su OLED) con cui magari puoi permetterti di aumentare il polliciaggio a parità di soldi o anche meno(e a seconda della distanza di visione)

Provengo da un Samsung UE32K5500AKXZT, avevo visto il C5 ma visto che al vecchio Samsung ho dovuto abbinare una Google TV per l'eccessiva lentezza del sistema e visto che il G5 ha un processore più performante del C5 da qui la scelta per il modello superiore, inoltre con contenuti youtube dovrebbe fare upscaling

Non so a quale upscaling fai riferimento ma il processore del c5 non ha praticamente nulla di meno del g5. Poi per carità i soldi sono i tuoi

leggo che il C5 ha un processore Alpha 9 gen 8 mentre il G5 ha un Alpha 11 gen 2 ed in alcune discussioni dicevano che questo comporta maggiore difficoltà del C5 nell'upscaling.
Poi non è che debbo comprare LG per forza, se avete anche altri modelli da consigliare sono ben accetti

Ma figurati , ci hanno infilato qualche funzionalità ai in più che fa figo. I pregi di un g5 sono altri ma nell’ fuso che descrivi non ne beneficeresti. Poi ripeto se vuoi spendere 1400 euro per un 55 sono soldi tuoi

leggo che il C5 ha un processore Alpha 9 gen 8 mentre il G5 ha un Alpha 11 gen 2 ed in alcune discussioni dicevano che questo comporta maggiore difficoltà del C5 nell'upscaling.
Poi non è che debbo comprare LG per forza, se avete anche altri modelli da consigliare sono ben accetti
Puro Marketing per differenziare due prodotti che performano praticamente nello stesso identico modo. Ottimamente ;)