scelta tv 85"

Salvo86

New member
Ciao a tutti. per casa nuova devo comprare una tv da vedere a 4,5m di distanza e 1600€ max di spesa e pensavo di stare su un 85" (non di piu per questioni di costo). Mi ero orientato su un Lg Qned, ma ho notato che anche le hisense sembrerebbero vedersi bene, ma chissà se è un marchio affidabile o meno, sopratutto per l'assistenza, o si romperò dopo pochi anni. Che cosa mi consigliate di fare anche valutando altri marchi? Odio i colori sparati, devono essere naturali (considerate che ancora uso un plasma pana da 50). Grazie mille.

L' U8Q di Hisense, come prestazioni si pappa a colazione i Qned di LG e stai sul budget.
Per l' affidabilità ci vorrebbe la sfera di cristallo e l' assistenza non è ai livelli dei brand storici. Io ti consiglio di fare un' estensione se non cambi spesso TV.

Se vuoi ti vendo il mio X95L (scherzo 😉)
X85L direi di no. x90L se vuoi spendere meno ha il suo senso perché il procio XR resta ancora si vertici come prestazioni, devi però scendere a qualche compromesso sul tipo di retroilluminazione già che non è un miniled. A suo tempo comunque gliele suonava ai top di gamma miniled cinesi.
Dipende dal prezzo a cui lo trovi e dal tuo attaccamento al brand.
Io comunque ti rinnovo il consiglio dato in precedenza, prenditi l' U8Q. Col Cashback di 100€ lo paghi ancora meno e rende molto, molto bene.

Ultima modifica:
Oggi forse la miglior tv a quel prezzo è questa

TCL 85Q7C 85 Inch QD Mini LED​

Sta 1599 euro su Amazon. E' un pannello Miniled con 1568 zone di controllo. Pannello HVA da 144hz. Ottimo contrasto, buon angolo di visione. Buona fluidità di immagine. Sistema operativo Google Tv molto fluido.
Un bel tv.

Ciao @Pescatore85 , c' è ancora l' U8Q Hisense a 1597 (stamane 1524€) un po' dappertutto da cui scontare 100€ di Cashback.
3168 Zone di controllo
4000 nits misurati
Contrasto nativo e dinamico davvero notevole
Pentonic 800 vs 700 del Tcl.
Un processore video su cui i cinesi sono riusciti a lavorare finalmente bene.
Costruzione con inserti in alluminio vs il plasteghone di tcl
Questo è il miglior miniled entro il range dei 1600€

Ciao @Pescatore85 , c' è ancora l' U8Q Hisense a 1597 (stamane 1524€) un po' dappertutto da cui scontare 100€ di Cashback.
3168 Zone di controllo
4000 nits misurati
Contrasto nativo e dinamico davvero notevole
Pentonic 800 vs 700 del Tcl.
Un processore video su cui i cinesi sono riusciti a lavorare finalmente bene.
Costruzione con inserti in alluminio vs il plasteghone di tcl
Questo è il miglior miniled entro il range dei 1600€
su che sito si trova?

Oggi forse la miglior tv a quel prezzo è questa

TCL 85Q7C 85 Inch QD Mini LED​

Sta 1599 euro su Amazon. E' un pannello Miniled con 1568 zone di controllo. Pannello HVA da 144hz. Ottimo contrasto, buon angolo di visione. Buona fluidità di immagine. Sistema operativo Google Tv molto fluido.
Un bel tv.
ho visto dal vivo tcl con segnale tv ed ho notato che non è granchè nella getsione di segnali non perfetti

il prezzo medio dell' hisense u8q qual'è? 1600 o meno? per quetsioni di agevolazioni fiscali devo comprare la tv entro dicembre, ma ora ho operai a casa e non vorrei lasciare lo scatolo della tv a impolverarsi o comunque con operai in giro. dite di aspettare che magari il prezzo scenderà pure? grazie

Io l' ho preso a a 1150€ sommando una promo MW e lo sconto aziendale da dipendente. Da lì devo togliere ancora 100€ di Cashback.
Unieuro al cyber monday lo vendeva a 1350€ ma ora è tornato a 1600/1700€ ma per natale potrebbe ritornare al prezzo precedente di 1850€.
PS: il Cashback scade a fine mese.

ciao a tutti di nuovo. ho deciso di alzare il budget sino a 2000 per una 85". riguardo hisense la mia paura è la durata di questa nuova marca, so gia che 85u8q è una ottima tv. Nel frattempo avevo trovate delle "alternative", tipo la sony bravia 3 a 1600, oppure la pana W95B a miniled.Come assistenza hisense sta ad un'ora di distanza, sony e panasonic nella stessa zona a 15minuti da me. grazie mille

1) Hisense è completamente cinese ma non è propriamente un marchio nuovo.
2) in caso di problemi, non devi portare tu la TV in assistenza. Vengono loro da te

ma la durata media di
1) Hisense è completamente cinese ma non è propriamente un marchio nuovo.
2) in caso di problemi, non devi portare tu la TV in assistenza. Vengono loro da te
la durata di una tv hisense si sa? la minled panasonic mi smebra anche ottima, credo