Consiglio acquisto soundbar e sub

giovanni8819

New member
Buongiorno, Apro questo post per chiedervi un consiglio sull'acquisto di una soundbar e di un subwoofer. Purtroppo, non avendo spazio, devo accontentarmi di questo sistema, e per questo motivo vorrei acquistarne uno di fascia alta, di prima qualità. Cosa ne pensate di marchi come Sonos, Bose, Sony, ecc.? P.S.: Potete suggerirmi qualche modello? Grazie. Vorrei informarvi che verrà utilizzato su un TV OLED da 83" e verrà utilizzato per vari tipi di visione, dai film su Sky ai giochi in streaming e persino al gaming. Sarò lieto di fornirvi ulteriori dettagli se ne avete bisogno.

Se non hai problemi di budget e vuoi la massima flessibilità di installazione a me ha sempre incuriosito il Sony Bravia quad. Costa uno sproposito e il sub è a parte ma ne dicono bene (io non lo ho mai provato)

Non conosco lo spazio che hai a disposizione, ma i quattro altoparlanti del sistema sono abbastanza piccoli e possono essere posizionati liberamente (anche in modo non simmetrico, li configura poi automaticamente). Però tu sai sicuramente meglio cosa cerchi

Non conosco lo spazio che hai a disposizione, ma i quattro altoparlanti del sistema sono abbastanza piccoli e possono essere posizionati liberamente (anche in modo non simmetrico, li configura poi automaticamente). Però tu sai sicuramente meglio cosa cerchi
Piu' che altro ti dico la stanza è quadrata una 5x5, ma su un lato 2.7 mt sono aperti verso un altra stanza e privi di porta mentre su un altro lato vi è 1.2 metri di apertura verso il corridoio. Non vorrei che il suono ai perda

Perché le soundbar si affidano proprio alla rifrazione del suono sui muri per fare una sorta di effetto surround mentre con gli altoparlanti discreti no hanno un surround reale(userebbero il soffitto per simulare atmos e basta). Ovviamente per un audiofilo un vero ht è un’altra cosa, ma è quanto di più vicino ci sia e tutto wireless. Costa un botto però

Perché le soundbar si affidano proprio alla rifrazione del suono sui muri per fare una sorta di effetto surround mentre con gli altoparlanti discreti no hanno un surround reale(userebbero il soffitto per simulare atmos e basta). Ovviamente per un audiofilo un vero ht è un’altra cosa, ma è quanto di più vicino ci sia e tutto wireless. Costa un botto però
Oltre che il costo il mio deficit è lo spazio. Pensavo che aver solo una bar e il sub poteva essere la soluzione ideale

Non so cosa dirti se non hai lo spazio per metterli devi andare su altre soluzioni ma non ti so consigliare quale possa essere la scelta migliore in termini di qualità prezzo. Parlano bene dei modelli top Samsung

Non so se ci siano versioni senza, potresti anche prenderli e montarli solo quando eventualmente potrai.o rivenderli. Sony con le soundbar le casse posteriori sono optional se non sbaglio