• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG G5 WiFi incostante

Alessandro1978

New member
Salve a tutti, mi sono iscritto su questo forum per condividere un problema che ha la mia nuova tv.
Da quando ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica - spinto da un forum Reddit straniero dove sostenevano che, per rendere attivo l'aggiornamento del firmware, era un'operazione necessaria - mi ha cominciato a dare problemi di connessione. La perderete, improvvisamente, e poco devo recuperarla manualmente, cioè col telecomando andando sulle impostazioni di rete.
Ho riavviato il router e la TV, ma niente. Nessun altro device mi da questo problema.
A voi possessori della medesima TV è successo lo stesso?
Non vorrei che sia proprio difettosa la TV, arrivata praticamente una settimana fa.

Prima di dare la colpa al tv sei sicuro della qualità del segnale che gli arriva? A che distanza è il router? Ci sono ostacoli? E collegato alla 2.4 o alla 5ghz? Che velocità hai della linea dati? Quanta ne arriva al tv quando riesce a collegarsi?

Ho fatto ieri sera un testo con l'assistenza Sky WiFi è sembra tutto ok la linea.
La frequenza è messa a 2.4 ma anche quando la metto a 5.0 ghz il problema si ripropone.
Il router si trova a cieca 4mt in linea d'area ma in un'altra stanza: potrebbe essere necessario un estensore di segnale?
Ci ho anche pensato, ma se fosse quello non dovrebbe darmi lo stesso problema con lo smartphone o il pc quando li uso qui in soggiorno?
Grazie intanto per gli spunti di riflessione.

La cosa più affidabile se vuoi risolvere qualsiasi problema di Wi-Fi e comprare una coppia di power link e viaggiare tutti in cablato tramite rete elettrica

Io ho sempre usato i TPlink e mi sono trovato bene, un prodotto come questo "TP-Link AV600 600 Mbit/s Collegamento ethernet LAN Wi-Fi Bianco 1 pz" che trovi su Uni... ti offre ad un prezzo abbastanza ridicolo sia una connessione 600mbps (che sul televisore non serve) sia il clone wifi nella stanza dove lo metti (quindi aiutandoti anche con tutto il resto). E volendo puoi prendere altri finali per estendere la rete cablata anche in altri posti della casa. Comunque basta che cerchi in giro se ne trovano di tutte le marche e specifiche

Monrst
Io ho sempre usato i TPlink e mi sono trovato bene, un prodotto come questo "TP-Link AV600 600 Mbit/s Collegamento ethernet LAN Wi-Fi Bianco 1 pz" che trovi su Uni... ti offre ad un prezzo abbastanza ridicolo sia una connessione 600mbps (che sul televisore non serve) sia il clone wifi nella stanza dove lo metti (quindi aiutandoti anche con tutto il resto). E volendo puoi prendere altri finali per estendere la rete cablata anche in altri posti della casa. Comunque basta che cerchi in giro se ne trovano di tutte le marche e specifiche
Ho preso l'AV1000/AC1200 - non c'era altro al negozio - e sta funzionando da mezz'ora senza problemi.
Ultima domanda: siccome adesso la TV quando cerca le connessioni wifi mi tova sia il modem Sky che la nuova apparecchiatura TP-Link, posso collegarmi indifferentemente? Da quello che vedo, le connessioni reggono entrambe. Sono veloci e stabili allo stesso modo? Di logica andrei di TP-Link collegata col cavo ethernet.
Ti ringrazio ancora 🙏🏻🙂.

Ultima modifica:
Monrst

Ho preso l'AV1000/AC1200 - non c'era altro al negozio - e sta funzionando da mezz'ora senza problemi.
Ti ringrazio ancora 🙏🏻🙂.
Beh così arrivi a gigabit anche se la tv massimo va 100mbps su rete cablata. Ma con il ripetitore Wi-Fi ti amplifica il segnale anche per gli altri utilizzi.
Buona visione e aggiornaci

Beh così arrivi a gigabit anche se la tv massimo va 100mbps su rete cablata. Ma con il ripetitore Wi-Fi ti amplifica il segnale anche per gli altri utilizzi.
Buona visione e aggiornaci
Per sfizio ti puoi anche levare il dubbio sulla scheda Wi-Fi del tv scollegando il cavo e lasciando che usi il ripetitore to link lì attaccato.
Imho anche se vedrai che la velocità in Wi-Fi è più alta io lo lascerei cablato che è molto più affidabile e stabile