• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV 55" affidabile

lord_orione

New member
Buongiorno,

Sono nuovo, dopo anni con un LG 55ub850v-zd pagato uno stonfo di soldi, mi ritrovo ad oggi a sostituire la TV in quanto presenta delle linee verticali e il pannello non si trova più.
Mi consigliate al di là del marchio e delle tecnologie una TV a buon prezzo affidabile?? Non mi interessa la tecnologia, l'importante è l'affidabilità e il prezzo. Non mi posso mettere a cambiare TV ogni anno.

Grazie mille a tutti voi

Hai pagato uno "stonfo" di soldi per un tv di basso livello che ti è durato 11 anni...Nessun marchio ti garantisce che un nuovo tv ti durerà di più

Di basso livello assolutamente no! All'epoca era il top di gamma, e per un sony ci volevano il triplo.
Semmai oggi tutte le TV attuali (compreso il tuo) di qualunque marchio sono di basso livello altrimenti il mio non durava ben 11 anni.

sei stato un early adopter dei tv 4k per quello lo hai comprato ad un prezzo alto, ma tecnologicamente era di basso livello (edge led, ips, 60 Hz oggi li trovi nei supermercati)

Sono passati 11 anni, non puoi fare i paragoni con una TV di Oggi, i paragoni vanno fatti per l'epoca vissuta che ripeto era il top! Adesso dopo 11 anni anche un Hisense cinese di 300 euro lo surclassa di brutto, ma all'epoca un Hisense nemmeno esisteva. La tecnologia và avanti ma la qualità intesa come durata e affidabilità è scesa di brutto! Infatti la mia domanda inerente al post era un consiglio per una TV affidabile che mi duri nel tempo...poi di tutte le specifiche tecniche e delle prestazioni non mi interessa nulla visto che ad oggi anche una TV da 3000 euro dopo pochi anni si rompe! Ormai oggi come oggi spendere tantissimi soldi non è indice di qualità e di affidabilità e io non sono disposto a correre dietro il mercato e dietro alla tecnologia. Quel tempo è finito

Ultima modifica:
Oggi con 2000 euro ci prendi ben altro, e le offerte sui TV sono molto più aggressive rispetto al passato.
Dipende dal budget che hai a disposizione, ma con circa 1500 euro, spazio permettendo puoi puntare ad un Oled da 65", ed il salto rispetto al tuo è notevole.
Dai un occhiata ai vari Oled LG della serie C o i Sony Bravia 8, rispettivamene a meno di 1200 euro per LG e circa 1400 per Sony nel taglio da 55"

Oggi con 2000 euro ci prendi ben altro, e le offerte sui TV sono molto più aggressive rispetto al passato.
Dipende dal budget che hai a disposizione, ma con circa 1500 euro, spazio permettendo puoi puntare ad un Oled da 65", ed il salto rispetto al tuo è notevole.
Dai un occhiata ai vari Oled LG della serie C o i Sony Bravia 8, rispettivamene ..........[CUT]

Guarda, non ho intenzione di spendere 2000 euro se oggi una TV deve durare pochi anni, quindi ho un budget bassissimo, max 400 euro ! Mi interessa solo l'affidabilità e la durata, di tutto il resto non mi importa.

Perché con 2000 euro ci prendi qualcosa di valido?
Tu continui a guardare le prestazioni, io l'affidabilità. Abbiamo due parametri diversi di giudizio.

Tra 2000 euro e 400 euro c è un mondo nel mezzo, poi qui non facciamo filosofia, hai indicato il budget e io ti ho dato cortesemente la mia opinione, libero poi di fare le tue valutazioni.

Guarda, non ho intenzione di spendere 2000 euro se oggi una TV deve durare pochi anni, quindi ho un budget bassissimo, max 400 euro ! Mi interessa solo l'affidabilità e la durata, di tutto il resto non mi importa.

Perdona ma sei il primo che sento che si lamenta dell'affidibilità di un tv che gli si è rotto dopo 11 anni, con 400 euro fai una ricerca su internet e vedi quello che trovi.
PS : la qualità dei TV di 11 anni fa di LG non penso sia cambiata di granchè rispetto a quelli odierni e anche se il tuo TV era considerato top nella loro lineup, di fatto un IPS era già considerato scarso all'epoca, così come 60 Hz, un modello come il Sony W905A dell' anno precedente pur essendo Full HD e non 4K era molto migliore sia per contrasto che per gestione del movimento. Avrai fatto le tue considerazioni all'epoca

Dai un occhiata ai vari Oled LG della serie C o i Sony Bravia 8, rispettivamene ..........[CUT]

Tra 2000 euro e 400 euro c è un mondo nel mezzo, poi qui non facciamo filosofia, hai indicato il budget e io ti ho dato cortesemente la mia opinione, libero poi di fare le tue valutazioni.

Certo, C'è un mondo nel mezzo tra 400 e 2000 euro, ma ti stai riferendo sempre alle prestazioni, full HD contro 4k, qled contro OLED, 60 hz contro 144hz, ecc... Tutte cose che a me non interessano, poi certo che c'è un abisso di differenza, non lo metto in dubbio. Io non ho indicato un budget e non sto facendo filosofia ma sono pragmatico: una TV che mi duri anni! quindi dimmi quale marchio ad oggi mi garantisce che con 1500/2000 euro mi dura più di 10 anni e io lo compro.

Un Sony 4k di 11 anni fa' costava il triplo rispetto al mio LG, quindi inavvicinabile come prezzi. Ovvio che adesso i 4k te li tirano dietro, perché è diventato lo standard e la tecnologia è andata avanti. Per farti un esempio, il primo monitor LCD LG flatron l1510s mio padre lo compro nel lontano 2000 ed erano i primi monitor da PC che uscivano in commercio, lo pago più di 1 milione di lire per un 15", adesso i 15" non li producono più e con 200 euro prendi un 24" top! Quindi ripeto, inutile paragonare il presente con il passato non ha nessun senso perché tutto è relativo al periodo storico dell'epoca.
Poi io non mi sono lamentato del mio LG, mi lamento piuttosto del fatto che ad oggi ho letto recensioni solo negative di qualunque marchio, in termini di durata ed affidabilità anche dei marchi premium Sony Samsung LG, ecc... visto che già dopo pochi anni si rompono. I Samsung che una volta erano il top come pannelli si rompono anche dopo 2 anni!! Allora se prima in passato si era felice di investire un po' di soldi in più acquistando un marchio premium che sarebbe stato sinonimo di affidabilità e durata negli anni, ad oggi, con tutta la paccottaglia prodotta dettata dal consumismo, cosa cavolo compro che mi possa durare??
Spero che adesso sia chiaro la motivazione del mio post iniziale. Grazie

Sinceramente no non la capisco, sarà un mio limite.
Il fatto che tu nel 2014 abbia voluto comprare un tv 4K è stata una tua scelta, il tv Sony che ti indicavo era un fullhd e non costava un occhio ma era molto più prestazionale del tuo 4K (caratteristica che probabilmente hai sfruttato anche poco non essendo adeguata agli standard odierni - p.es. HDR)
Che i pannelli si rompano dopo 2 anni lo dici tu, io (toccando ferro!) ho i tv che vedi in firma rispettivamente da 2 e 5 anni, più un Sony A1 sempre OLED che quest'anno ha compiuto 8 anni.
Poi se qui vuoi qualcuno che ti garantisca quello che non ti garantiscono i produttori... beh aspetta che magari qualcuno lo trovi

Prenditi qualche TV entry level cinese con quel budget. Hisense e Tcl ne hanno abbastanza a catalogo, trovi anche quelli da cestone nel supermercato, Telefunken, Thomson e roba varia. Resti nel limite dei 400€ e testi per bene la loro affidabilità è durata; nel caso in cui ti andasse male, avresti speso una fesseria e avresti poco di cui lamentarti.

Ultima modifica:
Veramente il top di gamma Sony del 2014 che era appunto un 4K, costava a listino circa 2500 euro, quindi non proprio il triplo rispetto al tuo ma giusto qualche centinaia di euro in più.
Sono passati 11 anni ma quel modello lo ricordo piuttosto bene, dato che appunto quell'anno ho preso il W955 in firma, tutt'ora in perfetto stato.

Ultima modifica:
Veramente il top di gamma Sony del 2014 che era appunto un 4K, costava a listino circa 2500 euro, quindi non proprio il triplo rispetto al tuo ma giusto qualche centinaia di euro in più.
Sono passati 11 anni ma quel modello lo ricordo piuttosto bene, dato che appunto quell'anno ho preso il W955 in firma, tutt'ora in perfetto stato.

Ricordi male, con 2500 euro nel 2011 prendevi un entry level Sony. Per un 55" sony 4k in 3D ci volevano oltre i 4000 euro. E non si tratta di qualche centinaia di euro ma di migliaia..
E niente abbiamo metri di misura completamente diversi.

Sinceramente no non la capisco, sarà un mio limite.
Il fatto che tu nel 2014 abbia voluto comprare un tv 4K è stata una tua scelta, il tv Sony che ti indicavo era un fullhd e non costava un occhio ma era molto più prestazionale del tuo 4K (caratteristica che probabilmente hai sfruttato anche poco non essendo adeguata agli standard odierni - p.es. H..........[CUT]

Vedo che continuiamo a non capirci nonostante abbia scritto il perché del mio post.
Ma io non sto contestando il fatto che abbia comprato un LG piuttosto che un sony, il punto non è questo.
Mi pare di essere stato chiaro: ho chiesto un consiglio per una TV affidabile che duri nel tempo, punto! tutto il resto poi non mi interessa.
Hai letto le recensioni dei Samsung? Hai letto le recensioni degli LG? Hai letto le recensioni dei Sony? Hai letto le recensioni di una qualunque TV cinese? TV comprate che durano 15 mesi, forse 2 anni o poco più? Macchie, pixel bruciati, led saltati, strisce sugli schermi, dopo un po' di anni di utilizzo secondo te è sono TV di qualità? Ma tu lo sai quanto durava un tubo catodico? Per me è paccottaglia.. se poi volete continuare a sputtanare soldi due anni si e uno no acquistando paccottiglia cinese rimarcata per premium perché avete gli OLED o i QLED più fighi del mondo, bene! Contenti voi! Ma io personalmente non sono quel genere di persona che sputtana i soldi per stare dietro alle caxxate tecnologiche pur di dire ho la TV figa, preferisco la sostanza piuttosto che paccottaglia spacciata per premium.
In ogni caso nessuno è stato in grado di dire qual'e' una TV buona e affidabile nel tempo, perché di fatto, non c'è!

Ricordi male, con 2500 euro nel 2011 prendevi un entry level Sony. Per un 55" sony 4k in 3D ci volevano oltre i 4000 euro. E non si tratta di qualche centinaia di euro ma di migliaia..
E niente abbiamo metri di misura completamente diversi.

Il Top di gamma 3D HX920 aveva un prezzo di listino pari a 3300€ che in street price si abbassava decisamente.

Con meno di 2200€ ti prendevi l' NX720 che era una TV superba per l' epoca

Ultima modifica:
Prenditi qualche TV entry level cinese con quel budget. Hisense e Tcl ne hanno abbastanza a catalogo, trovi anche quelli da cestone nel supermercato, Telefunken, Thomson e roba varia. Resti nel limite dei 400€ e testi per bene la loro affidabilità è durata; nel caso in cui ti andasse male, avresti speso una fesseria e avresti poco di cui lamentarti..........[CUT]

Ottimo ragionamento, ci penserò. Grazie mille