• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV 77 pollici budget circa 2000€

Mauro62

New member
Buongiorno a tutti, un saluto, è un po' che vi guardo e oggi mi sono iscritto, è il mio primo messaggio.

Dovrei prendere un TV come da titolo, utilizzo principale previsto film e serie su prime e netflix.

Il budget è più o meno di duemila euro ma, se vale la pena posso sforare un po'.

Andrà appeso al muro, per l'audio ci sarebbe in casa un 5-1 Yamaha, ma moglie dice che è brutto da vedere e da li non si passa, quindi se si sentisse decentemente sarebbe buona cosa.

Su Amazon c'è un LG C5 a 2179€, può essere una scelta valida?

Accetto consigli, semplici possibilmente perchè vedo che alcuni di voi utilizzano termini da adepti... :D:D:D

Grazie
Mauro

Potresti risparmiare qualcosa scendendo un po’ di livello con un b5, ma il c5 è un’ottima scelta e quel prezzo al momento è abbastanza buono (qualcosa di meno su altri siti ma ci sta)

Considera inoltre che settimana prossima (anzi probabilmente già questo sabato) partiranno con le offerte pre-black Friday, magari il C5 non scenderà in modo clamoroso ma a volte capitano le offerte strepitose che durano qualche ora e stop.

Ciao Mauro. Clicca pure perché il C5 è una scelta più che azzeccata.
Se poi volessi estendere la garanzia, meglio farlo direttamente con LG.

Grazie a tutti, visto che sto approfittando allora approfitto, a che altezza andrebbe appeso? Sarà di fronte al divano.

Non andare troppo in alto. La regola vuole che si crei una linea tra occhi e centro della tv, più ci stai vicino, meglio è.

Non lo mettere in alto come fanno alcuni, il centro dello schermo deve stare in linea con il tuo occhio, in media i mobili per le TV sono circa 60 cm o poco più.

Il trade-off è sempre lo stesso. Mettere ad altezza occhi/orecchie il centrale (se presente) o il centro dello schermo?
A ognuno le sue priorità.