• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Scelta SOUNDBAR - Aiuto

Arrivata ed installata. Provata con Oppenheimer, bassi e sub davvero notevoli, praticamente come al cinema, ho dovuto abbassare molto il volume per non fare indispettire i vicini…
Con la musica bene ma speravo speravo qualcosa di più, si sente assolutamente bene ma l’equalizzatore è davvero base e si possono fare poche regolazioni.
Ah credo non si possa nemmeno alzare il volume delle casse posteriori, che nel mio caso sono un filo troppo distanti dal divano. Peccato.

Mi sembra di capire che ti è piaciuta , incuriosito ho letto una prova in rete prova e conferma le tue sensazioni.
Buon ascolto ;)

Una curiosità ma secondo voi una soundbar di un certo livello messa in un ambiente trattato acusticamente rende meglio o peggio visto che dovrebbe sfruttare le riflessioni delle pareti per i vari effetti atmos ecc?

Una curiosità ma secondo voi una soundbar di un certo livello messa in un ambiente trattato acusticamente rende meglio o peggio visto che dovrebbe sfruttare le riflessioni delle pareti per i vari effetti atmos ecc?
Comunque ci sarebbe il "rischio" che l'investimento monetario del trattamento acustico sia molto superiore al costo della soundbar, detto ciò dovrebbe beneficiarne a patto che sia studiato per la soundbar e non per impianto hifi classico, penso.

Grazie, in realtà il mio ambiente è trattato per l'impianto cinema che ho, ma qui spesso vedo anche la tv che sta su un supporto mobile con rotelle e mi domandavo se un inserimento di una soundbar in questo ambiente potesse in qualche modo "limitarla".

Grazie, in realtà il mio ambiente è trattato per l'impianto cinema che ho, ma qui spesso vedo anche la tv che sta su un supporto mobile con rotelle e mi domandavo se un inserimento di una soundbar in questo ambiente potesse in qualche modo "limitarla".
Puoi sperimentare, se proprio non puoi farne a meno della soundbar o sei costretto a metterla :), così puoi constatare le differenze.

Ora ho una yas 109 della yamaha quindi nulla di particolare, non ha effetti sorround o atmos di alto livello ecc e mi trovo bene, di sicuro si sente meglio rispetto all'ambiente non trattato come il salotto ad esempio. Ma ovviamente questa ne beneficia del trattamento perchè è solo stereo (o comunque la uso così) e si sente molto bene. Ero curioso se alzavo il livello qualitativo come si potesse sentire e se qualcuno aveva avuto questa esperienza.

Ultima modifica: