Consiglio acquisto media center

rekillium

Member
Vorrei poter utilizzare Android come sistema operativo senza l uso del telefono su il videoproiettore.
Tenendo conto della mia catena audio/video cosa mi consigliate come media center? Allo stato attuale non beneficerei né del 4k né del dolby atmos.
Lo userei x visionare le varie pay tv. Grazie.

non si capisce che vuoi deve e da che fonte?

A che ti serve "Android come sistema operativo" ,devi installare APk?

"visionare le varie pay tv" che vuol dire ?!? di pay tv in Italia c'è solo SKY quindi NOW. Oppure intendi altre "non pay tv"?

Se intendi le VOD tipo netflix ecc... parti con una semplice Firestick 4k(quelle HD non convengo) .

Che abbia più versatilità possibile a parte i vari Netflix sky ecc ecc insomma che si possa implementare in un futuro anche altro ecco perché ho menzionato Android. Fonte videoproiettore

Ultima modifica:
Lascerei perdere android e metterei un PC Linux o windows o qualcosa che implementa linux o derivato cosi sei più flessibile di scrivere , installare etc.

Partirei da una cosa cosi OSCM

Ultima modifica:
io ho preso da un paio di mesi la Dune Hd Homatics box r 4k plus .. c'è anche la Homatics box r 4k plus no Dune .. che si aggiorna di più e più rapidamente

se è android che vuoi .. questa lo è e funziona benissimo .. il Passthru per l'audio funziona benissimo .. e ci installi quasi tutto per lo streaming .. quasi tutti perchè ad sempio Now .. non si riesce .. forse perchè è android 11 ancora ..

il resto Netfilix-Prime-Youtube e streaming dai Nas o da semplici Hardisk funziona alla grande

Che abbia più versatilità possibile a parte i vari Netflix sky ecc ecc insomma che si possa implementare in un futuro anche altro ecco perché ho menzionato Android. Fonte videoproiettore

Firestick 4k basta e avanza , oppure Homatics box r 4k plus puoi collegarci pure un tuner DVB-T2 usb

Lascerei perdere android e metterei un PC Linux o windows o qualcosa che implementa linux o derivato cosi sei più flessibile di scrivere , installare etc.

Partirei da una cosa cosi OSCM

OSCM non ha nessuna certificazione , non ci vende un tubo di VOD

Benissimo la stick ma vorrei anche qualcosa in grado di riprodurre gli avchd 1:1 bluray e i rip... Il problema è che gli scatolotti non aggiornano a versioni Android recenti e la cosa la trovo assurda.

i avchd 1:1 bluray
è cosa sarebbero ?!? avchd li fanno le videocamere amatoriali parli di quello?
1:1 bluray e i rip
i menu BD disc li gestisce bene solo M9201.

Coreelec sul Homatics box r 4k plus molti funzionano ,ma non benissimo.

Il problema è che gli scatolotti non aggiornano a versioni Android recenti e la cosa la trovo assurda.

aggiornamenti di android non servano a un TUBO sui media player , NON sono smartphone!

Fire OS 8 è bastato su Android 10 è funziona 100 volte melgio delle google tv con il 14.

Android TV 15 verrà proprio saltato per il 16, come è stato saltato ATV 13 da google..... ogni tanto si ricorda che ha un OS per le TV.

OSCM non ha nessuna certificazione , non ci vende un tubo di VOD

Premesso che non è chiaro cosa voglia fare, inizialmente avevo inteso che volesse anche sviluppare qualcosa lui. Comunque, su Windows ci sono le app ufficiali.

Ora che ho letto l'ultimo post, come alternativa alla Firestick e Nvidia, valuterei l'Apple TV 4K e Infuse, se non vuole leggere da disco USB

Allora mi interesserebbe avere un player in grado di riprodurre i bluray in iso. Avchd é la cartella usata dal mio bdp Sony s790 per poter leggere i bluray da hardisk formato 1:1 però tale lettore ha la limitazione di un bluray alla volta nominato appunto avchd. Mi piacerebbe prendere un player universale con il quale non aver problema di formati audio/video compreso l audio HD. Beh che un nvidia o un Homatics viaggia ancora su Android 10 non è certo un pregio considerato che in un futuro prossimo le varie app non funzioneranno più e quindi si perderà parte della duttilita' del player.
I bd di mio interesse sono full HD non avendo ancora un vpr 4k.

Ultima modifica:
Valuta infuse , ho solo una remora sui menu (verifica) e sul fatto che non ho compreso se la tua origine è disco USB o rete ( es. nas) .. il prodotto è aggiornato costantemente fino a fine vita dell'hardware da parte di Apple.

Ultima modifica:
i piacerebbe prendere un player universale con il quale non aver problema di formati audio/video compreso l audio HD.

non c'è

Beh che un nvidia o un Homatics viaggia ancora su Android 10.
è chi lo ha scritto ?!?

futuro prossimo le varie app non funzioneranno più e quindi si perderà parte della duttilita' del player.

quando ti sarà passata la sindrome da "smartphone" che devi avere ultimo OS(che non serve a tubo) , rileggi bene la discussione.

Spesso e volentieri sono le app che fanno schifo più che degli OS.

Ultima modifica:
Ho capito che non c è il player che legge tutto ma quello che ci si avvicina di più a sto punto! Homatics non ha Android 10? O sbaglio... Nvidia ha l'11.

DUNE Homatic ha android 11
Homatic No Dune ha il 12 o il 14

anche il dune avevano messo il linea il 12 e 14 ma è stato bloccato x problemi e al momento e fermo all'11

Io ho scelto Dune in quanto sono uno smanettone medio basso .. e visto che Dune fa uscire i firmware solo quando sono a posto ho scelto quello ..
Ho finalmente trovato quello che io cercavo .. i suoni HD .. che con altre macchine es. Amazon Cube non funziona almeno sulla mia catena in firma .. al massimo sentivi 5.1 Dolby .. con la Dune arrivo al 7.1 con tutti i codec Dolby .. DTS in tutte le sfumature ..

A posteriori forse e dico forse .. sceglirei quella no Dune .. sempre che si è uno smanettone e mastichi l'inglese bene

Questa è la MIA scelta e opinione

Ultima modifica:
Grazie della dritta io smanetterei anche ma il tempo che viene a mancare quindi la penso esattamente come te.
Prenderò il dune anch'io sai dove comprarlo? Dicono che conviene da Homatics.eu per aver la certezza di prendere un prodotto originale e non clone che non si aggiorna , anche se io preferirei Amazon per via dell'assistenza e garanzia. Tu cosa consigli?

Ho comprato anch io il Dune HD Homatics Box R 4K Plus ma leggendo in giro dicono non supporti HD master e True Hd se non installando la versione Android 12 tramite file da usb che oltretutto é ancora sperimentale. A voi risulta? Io devo ancora testarlo con iso e vedere come si comporta. Sono agli inizi...