Qualità video indecente di Netflix su televisori 4K

• Autore discussione Autore discussione pupido
  • Data d'inizio Data d'inizio

pupido

New member
Dopo quasi un anno mi abbono di nuovo a Netflix (piano Premium) per vedere la nuova stagione della serie tv dedicata alla Formula 1 e mi accorgo subito che la qualità video sul mio Sony AF9 è veramente indecente!
Pur avendo un piano che supporta il 4K la visione della suddetta serie tv è bloccata a 720p con un bitrate al di sotto di un mega. All'inizio ho pensato di avere un problema con la mia rete wifi e allora faccio subito uno speed test che mi da come risultato 300 mega. Quindi, escluso un problema con la mia rete wifi provo a vedere altre serie tv in 4K e per fortuna la risoluzione questa volta è a 2160p tuttavia la qualità rimane sempre indecente visto che il bitrate è sotto a 1 mega.
Allora, provo a usare Netflix sull'altro televisore 4K collegato questa volta con cavo ethernet e purtroppo la situazione non cambia. Allora mi rendo conto che il problema non è mio ma non credo che Netflix, nel giro di un anno, sia arrivato ad offrire un servizio inguardabile!
Per questo mi rivolgo a chi ha un piano Premium chiedendovi se la serie tv della Formula 1 è stranamente bloccata a 720p invece di andare a 2160p, e poi se la visione dei programmi di Netflix pur essendo in 4K è inguardabile.

Formula 1 drive to survive se è quella cui ti riferisci sul mio TV va in 4k hdr a 18,21 mbps.... Tutto meno che scarsa direi....
La stagione 1 non è in hdr ma sempre 4k a 7,48 mbps

Ultima modifica:
Ho netflix, non ho visto la serie di cui parli, ma in generale la visione di contenuti 4K non è "indecente".
L'unico problema potrebbe essere l'app del tv, se utilizzi questa per la visione.
Hai provato un componente esterno (firestick, appleTV)?

Ho netflix, non ho visto la serie di cui parli, ma in generale la visione di contenuti 4K non è "indecente".
L'unico problema potrebbe essere l'app del tv, se utilizzi questa per la visione.
Hai provato un componente esterno (firestick, appleTV)?

Si, nvidia shield tv pro.

Formula 1 drive to survive se è quella cui ti riferisci sul mio TV va in 4k hdr a 18,21 mbps.... Tutto meno che scarsa direi....
La stagione 1 non è in hdr ma sempre 4k a 7,48 mbps

Si, certo, mi riferisco a quella. Allora non capisco come mai a me si blocca a quella risoluzione.
Grazie per il feedback.

Ultima modifica:
Alla fine ho risolto grazie ad un altro forum.
Mi è stato suggerito di andare in impostazioni/impostazioni di riproduzione/consumo dati per schermo e controllare se stava sul valore massimo.
Ebbene, stava sul valore medio. Una volta impostato sul valore massimo tutto si è risolto.