Franco Rossi
Active member
Ovviamente ognuno ha le sue opinioni ed io rispetto quelle di tutti, siamo qui per confrontarci e discutere sulla nostra (costosa) passione
Hai ragione quando parli di esemplari definitivi visto che quelli di pre serie solitamente non rispettano appieno le caratteristiche. Hai ragione anche quando dici che vedi la differenza tra il tuo precedente NZ8 e l'attuale NZ800 e ci credo visto che la tecnologia va avanti ed ovviamente migliora, ma vorrei farti notare che oltre alle matrici, tra l'NZ8 e l'NZ800 cambia anche il percorso ottico quindi le differenze di prestazioni sono dovute anche il larga parte da queste innovazioni e non esclusivamente all'adozione di nuove matrici. E questo nuovo percorso ottico è stato adottato anche dai "fratelli" minori NZ500 ed NZ700. Infatti almeno stando alle prime recensioni, l'NZ500 risulta migliore dell'NP5 che sulla carta monta le stesse matrici (ovviamente non mi riferisco alla differente illuminante), quindi magari questo nuovo percorso ottico fa piu di quanto si pensi.
Comunque io facevo un discorso di qualità/prezzo visto che per me un aumento del prezzo dovrebbe corrispondere ad un proporzionale aumento della qualità di visione, ma da quanto ho visto ciò non è sempre vero, probabilmente perchè anche il modello piu "economico" JVC parte da un livello tale che è difficilmente nettamente migliorabile, quindi si ha un miglioramento salendo di gamma ma se dovessi dire che tra l'NZ500 e l'NZ900 (luminosità massima a parte) c'è una differenza come tra notte e giorno o se vogliamo restare in campo proiettori come tra un Epson TW7100 ed un NZ500, direi una grande sciocchezza.
Comunque io facevo un discorso di qualità/prezzo visto che per me un aumento del prezzo dovrebbe corrispondere ad un proporzionale aumento della qualità di visione, ma da quanto ho visto ciò non è sempre vero, probabilmente perchè anche il modello piu "economico" JVC parte da un livello tale che è difficilmente nettamente migliorabile, quindi si ha un miglioramento salendo di gamma ma se dovessi dire che tra l'NZ500 e l'NZ900 (luminosità massima a parte) c'è una differenza come tra notte e giorno o se vogliamo restare in campo proiettori come tra un Epson TW7100 ed un NZ500, direi una grande sciocchezza.