• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli HT per un neofita

Grazie ancora, quindi se ho capito bene, in quella fascia di prezzo c'è poca differenza...?!?
Tra qa 3060, canton 75, w slim bass8 e cambridge minx 201 su cosa andresti?
Quello che ci sta' meglio? Il marchio che mi ispira di più o altro?
Le grosse differenze tecniche che ho visto sono che il qa è in cassa chiusa e gli altri reflex e che il Cambridge ha 3 woofer mentre gli altri 1... Per il resto non saprei :)
 
Allora:

- Canton, oltre a SVS, è l’unico marchio del lotto con cui ho esperienza diretta (ho avuto un vecchio AS25 e non era sta gran cosa)

- i sub cassa chiusa hanno tendenzialmente un bassi più secco, veloce, e tendono a far risuonare molto meno l’ambiente. Per contro hanno più difficoltà a sonorizzare ambienti grandi (nel caso di 6.5”/8”, poniamo oltre 16/17 mq)

- il Cambridge ha un wf attivo ma ben due radiatori passivi ed è molto interessante a mio avviso, proprio in virtù di questi (è un sospensione pneumatica che dovrebbe comportarsi in ambiente come una via di mezzo tra un cassa chiusa e un reflex)

- prova ad affidarti a ciò che trovi in rete (es recensioni e forum esteri), non è facile trovare qualcuno che abbia fatti confronti diretti tra uno e l’altro.
 
Ultima modifica:
Allora:

- Canton, oltre a SVS, è l’unico marchio del lotto con cui ho esperienza diretta (ho avuto un vecchio AS25 e non era sta gran cosa)

- i sub cassa chiusa hanno tendenzialmente un bassi più secco, veloce, e tendono a far risuonare molto meno l’ambiente. Per contro hanno più difficoltà a sonorizzare ambienti grandi (nel caso di..........[CUT]
Grazie, sei stato chiarissimo :)
Cercherò di informarmi un po' in giro
 
Per i piedini, se vuoi partire a costo zero, vanno bene anche gommini qualunque e sentire l’effetto che fa, anche se non sono specifici per il disaccoppiamento come quelli linkati.
 
Top