S95C Sky Q Platinum DENON AVR-X1500H

shooters

New member
Ciao Ragazzi,
come in oggetto ho problemi nella gestione dello SKY Q Platinum quando è collegto attraverso l'ampli in oggetto.
Veddiamo se sono bravo a spiegare...:D
Allora,fino a ieri era collegato così:
Cavo HDMI porta 3 abiltitata ARC della tv collegato alla porta HDMI( Denon)
Cavo HDMI SQY collegato all'entrata SAT del Denon,PassThrough abilitato ssempre sul Denon.
HDMI-ARC abilitato sulla tv e sorgente plus abilitata sulla porta HDMI che riceve il segnale dal denond(hdmi3)
Succdede questo,quando accendo la tv si accende tv e HT,sky lo devo accendere io con il telecomando,ogni tanto devo spegnere tutto eprche pur essendo acceso il decoder di sky la sorgente lo vede come sorgente spenta,quindi devo perdere tempo e provare a spegnere il denon e il decoder sky riccendere il tutto e riprovare e la cosa è abbastanza fastidiosa,
ieri ho bypassato il DENON nel senso che ho collegato lo SQY Q direttamente alla TV sempre sulla HDMI3 con ARC,tutto funziona pefettamente,addirittura riesco a gestire il menu di sky con il telecomando della tv cosa che con il Denon non me lo permetteva,la cosa fica e che accendo la TV lui accende la Sky e manda subito il rprogramma,premo il tasto off dl telecomando e spegne in contemporanea i dipositivi...perfetto direi...ma perchè questo non avviene se tra il decoder e la tv ci metto il Denon?

Grazie 1000
 
Ciao scusami se ti scrivo su questo post...ho praticamente la tua stessa configurazione, s95c, denon x3800h e sky q...ho collegato la tv al denon dalla presa hdmi eArc e sky q è collegato dorettamente allla tv.....qual è il problema? io non riesco a sentire l audio multicanale, nel senso che l amplificatore mi da come sound mode solo stereo, stereo multicanale e dolby surround....questo sia se utilizzo le app della tv come disney sia sui canali sky, sky cinema...
Invece quando vedo un blue ray sullo specifico lettore collegato solo al ricevitore, mi appaiono le varie scelte di codifica dolby digital, dts, atmos, ecc

Sai aiutarmi?? Ho provato a leggere mille articoki ma non ci ho ancora capito niente

Tu come fai?? Sei la mia ultima speranza!!!

Ciao grazie
 
Ciao scusami se ti scrivo su questo post...ho praticamente la tua stessa configurazione, s95c, denon x3800h e sky q...ho collegato la tv al denon dalla presa hdmi eArc e sky q è collegato dorettamente allla tv.....qual è il problema? io non riesco a sentire l audio multicanale, nel senso che l amplificatore mi da come sound mode solo stereo, stere..........[CUT]

ciao, hai pescato una discussione vecchia di un anno :D cmq devi cambiare le impostazioni audio dello sky q... sceglie la configurazione che hai, le supporta tutte, da 2.0 a 7.2... altrimenti metti su passthrough e sarà l'amplificatore a gestirlo correttamente
 
Grazie. Ho impostato il passthrough e ora ho il multicanale da sky...mi è rimasto però un problema, non riesco a fare lo stesso per le app della tv, un samsung s95c, in quanto quando accedo ad esempio a disney tra le impostazioni audio della tv mi da solo auto o pcm, non mi fa attivare il passthrough come invece fa quando sono su sky.....

Idee??
 
che passthrough vorresti fare dalla tv stessa? con auto negozia da sola via edid le capability del tuo HT
 
che passthrough vorresti fare dalla tv stessa? con auto negozia da sola via edid le capability del tuo HT
Ciao, grazie per la risposta! Come puoi immaginare ho un po le idee confuse...
Ho visto che hai praticamente la mia stessa tv, tu come l hai collegata con l amplificatore? Se accedi ad app tipo disney, prime ecc..della tv l audio viene trasmesso in atmos, dd+, ecc? Come hai impostato le opzioni audio e hdmi della tv?
Per capire se è un problema proprio della app della tv o della mia configurazione
 
Audio ė impostato su auto. La mia soundbar ha hdmi 2.0 e quindi non ho abilitato earc a scanso di problemi di compatibilità. Non supporta neanche DD+ tantomeno Atmos quindi la TV passa DD 5.1 alla soundbar che lo gestisce correttamente . Sia da Netflix , prime , YouTube (per i pochi video abilitati al 5.1 ) o media player. Da Sky q non mi sembra di aver nessun contenuto 5.1 abilitato (tranne stesse app)
 
Top