Offerte da Volantino ed Online

Questo passaggio non l ho davvero capito.
Guarda che il problema di cui parli non è il pannello performante, ma è semmai il processore video che non performa a suffcienza sui segnali compressi

Mi riferisco alle zone scure dove i neri dell’OLED risaltano il pixellamento dovuto alla compressione

Non penso sia colpa del processore poco performante, visto che parliamo di un LG C4

Le scene chiare dello stesso contenuto non presentano artefatti, solo quelle scure

Confrontando lo stesso contenuto sia sul LG che sull’Hisense, il secondo enfatizza meno il problema, e non mi risulta abbia un processore migliore…

Io ho un C4 da 83" e un X95L da 85". @SimoOSX. Mi dici e mi dai il minuto esatto del contenuto a cui ti riferisci?
Vediamo di fare un confronto che sia costruttivo.
A proposito, che preset utilizzi per guardare la TV?

Ultima modifica:
Mi riferisco alle zone scure dove i neri dell’OLED risaltano il pixellamento dovuto alla compressione

Non penso sia colpa del processore poco performante, visto che parliamo di un LG C4

Le scene chiare dello stesso contenuto non presentano artefatti, solo quelle scure

Confrontando lo stesso contenuto sia sul LG che sull’Hisense, il secondo..........[CUT]
Forse non hai capito, io ho solo risposto a quanto hai scritto, il problema non sta nelle performance del pannello, ma nel processore video, poi nello specifico come ti ha indicato anche l'utente Toso c è da vedere come hai settato la TV, ma un ottimo pannello non rende la visione di un contenuto a bassa risoluzione peggiore di un pannello più scarso.
Io non vedo peggio Prime video su A90K rispetto al Philips da 43"in firma, siamo semmai su due pianeti diversi.

Io ho un C4 da 83" e un X95L da 85". @SimoOSX. Mi dici e mi dai il minuto esatto del contenuto a cui ti riferisci?
Vediamo di fare un confronto che sia costruttivo.
A proposito, che preset utilizzi per guardare la TV?

Allora, su Prime ne ho incrontrati diversi, il peggiore di tutti finora Sinister 2, ma è a pagamento (disponibile solo in HD).

Altri due, subito verificabili in quanto iniziano già con una scena scura, sono La profezia del male e Immaculate. Non serve indicare un minutaggio preciso in quanto fin dalle prime scene è possibile accorgersene.

Preset per SDR: Filmmaker con le seguenti personalizzazioni:

Luminosità Pixel OLED: 80
Regola Contrasto: 85
Livello del nero: 50
Contrasto Dinamico Automatico: Disattiva
Luminosità massima: Alto
Gamma (Regolazione Luminosità) BT.1886
Motion Eye Care: Disattiva
Profondità Colore: 50
Tinta: 0
Gamma Colore: Rileva Automaticamente
Regolazione Colore: Disattiva
Temperatura Colore: Caldo 50
Regola Nitidezza: 15
Super Resolution: Medio
Riduzione rumore: Disattiva
Riduzione rumore MPEG: Basso
Gradazione cromatica: Alto
Real Cinema: Attiva
TruMotion: Movimento Cinematico
Tutto ciò che riguarda la IA disattivato

NB: Gradazione cromatica ALTO è l’unico livello che mi consente di vedere le scene scure nei contenuti streaming di bassa qualità in modo accettabile, altrimenti su medio o peggio ancora su basso il color banding e gli artefatti sono inguardabili.

Però in Sinister 2 le scene scure sono inguardabili comunque, anche con Gradazione cromatica impostata su ALTO.

In Immaculate e La profezia del male diventa guardabile.

Inutile dire che invece contenuti come Gli Anelli del Potere è tutto perfetto, così come i dischi Blu Ray e 4K sono perfetti

Forse non hai capito, io ho solo risposto a quanto hai scritto, il problema non sta nelle performance del pannello, ma nel processore video, poi nello specifico come ti ha indicato anche l'utente Toso c è da vedere come hai settato la TV, ma un ottimo pannello non rende la visione di un contenuto a bassa risoluzione peggiore di un pannello più scar..........[CUT]

Esatto non ho capito e continuo a non capire, perché cercando su internet le varie info in merito anche su Reddit stranieri ecc, non ho mai letto di problemi riguardanti il processore video scarso, ad ogni modo se provi a cercare su Google “oled pixelated dark scenes” e dai un’occhiata ai primi risultati che ti vengono fuori, magari ti fai un’idea migliore su cosa intendo dire

Esatto non ho capito e continuo a non capire, perché cercando su internet le varie info in merito anche su Reddit stranieri ecc, non ho mai letto di problemi riguardanti il processore video scarso, ad ogni modo se provi a cercare su Google “oled pixelated dark scenes” e dai un’occhiata ai primi risultati che ti vengono fuori, magari ti fai un’idea ..........[CUT]
Direi di si, continui a non capire, non è in discussione la bontà del processore video del C4, ma la tua affermazione, non è il pannello di qualità a creare problemi ma lo è il processore video, e quando il processore video non performa a sufficienza problematiche del genere ed altre restano e non si risolvono.
Quindi nel tuo caso specifico regola meglio la TV.

Direi di si, continui a non capire, non è in discussione la bontà del processore video del C4, ma la tua affermazione, non è il pannello di qualità a creare problemi ma lo è il processore video, e quando il processore video non performa a sufficienza problematiche del genere ed altre restano e non si risolvono.
Quindi nel tuo caso specifico regola ..........[CUT]

Non credo sia un mio caso specifico, altrimenti in rete non si troverebbero tante discussioni su questo aspetto. Avendo avuto modo di confrontare direttamente lo stesso contenuto sia su Hisense che su LG ho espresso il mio parere, ovvero che è inutile spendere di più per prendere un prodotto come LG da utilizzare con contenuti di bassa qualità, però se la colpa è mia che non sono in grado di regolare il televisore e quindi un’altra persona vedrebbe bene anche i contenuti di bassa qualità, allora ritiro il mio consiglio. Io di questo LG sono soddisfatto, ma solo con contenuti adeguati…

Come dicevo non serve un minutaggio preciso, bastano le scene iniziali, che partono dall’inizio scure. I ragazzi nel bosco nel caso de La profezia del Male e la ragazza chiusa nella bara in Immaculate, per esempio

Allora, su Prime ne ho incrontrati diversi, il peggiore di tutti finora Sinister 2, ma è a pagamento (disponibile solo in HD).

Altri due, subito verificabili in quanto iniziano già con una scena scura, sono La profezia del male e Immaculate. Non serve indicare un minutaggio preciso in quanto fin dalle prime scene è possibile accorgersene.

Pre..........[CUT]
Per I contenuti sdr io comincerei abbassando la luminosità alta che non serve. Ho visto le scene iniziali della profezia del male e a parte un po' di banding nella prima scena sul cielo notturno macro blocking particolare non ne ho visto sul mio CX che dovrebbe essere meno performante....

Per I contenuti sdr io comincerei abbassando la luminosità alta che non serve. Ho visto le scene iniziali della profezia del male e a parte un po' di banding nella prima scena sul cielo notturno macro blocking particolare non ne ho visto sul mio CX che dovrebbe essere meno performante....

Nella scena del treno, dal minuto 33.00 in poi:

Non è il TV e nemmeno i settaggi, è probabile che ti resti in HD e non vada nemmeno a 1080p il film, con l'app interna al mio Sony non ho di questi artefatti, ho poi provato anche con firestick collegata alla TV, ci ha messo qualche secondo in più a passare a 1080p rispetto all'app interna alla TV, e gli artefatti in quel frangente erano maggiori, fino a poi diminuire in modo netto nel momento in cui il filmato è passato a 1080p.
C è da dire che la visione è cmq migliore con app interna rispetto alla firestick.

Non è il TV e nemmeno i settaggi, è probabile che ti resti in HD e non vada nemmeno a 1080p il film, con l'app interna al mio Sony non ho di questi artefatti, ho poi provato anche con firestick collegata alla TV, ci ha messo qualche secondo in più a passare a 1080p rispetto all'app interna alla TV, e gli artefatti in quel frangente erano maggiori, ..........[CUT]

A differenza della Fire TV Stick, la app di Prime della TV non mostra a che qualità sta trasmettendo, ma comunque nel caso di Sinister 2 che ho noleggiato veniva specificato che era disponibile solo in HD ed infatti è pessimo.

Questa è la differenza tra Silent Hill 1 e il 2, entrambi disponibili solo in HD, nel primo i neri non esistono, nel secondo sì:

Silent Hill 1

Silent Hill 2

Questo invece è Gli Anelli del Potere con addirittura il filtro “Gradazione cromatica” totalmente DISATTIVATO:

Insomma, più di così non saprei come dimostrare di non essere pazzo 😂

Insomma, più di così non saprei come dimostrare di non essere pazzo ��
Se non vi piacciono i vostri OLED, se volete ve li sostituisco con il mio vecchio TV a tubo catodico in b/n...
Non soffre di blooming, ghosting, pixel non neri, OS scattoso con APP mancanti... L'offerta è valida fino a domani per il Black Friday... AFFRETTATEVI non fatevi scappare l'occasione!!!! :D :D :D :D :D

Ultima modifica:
Un saluto a tutti, sul sito Unieuro con lo sconto del 25% c'è il Panasonic oled z85 da 65 pollici al prezzo di 1274,25 €. Non riesco a trovare nessuna opinione o recensione riguardo a questa versione. Ho letto sul sito Panasonic che il pannello è solo OLED 120 Hz rispetto a quelli di fascia più alta che sono Master OLED e Master OLED Ultimate 144 Hz. L'audio è inferiore ma è un dettaglio che posso accettare. C'è altro da sapere che giustifica il prezzo cosi basso rispetto ai modelli superiori? Sono già possessore di un Panasonic Oled 55HZ1000 pagato 1200€ 4 anni con cui mi trovo benissimo ma vorrei passare a un 65 pollici. Aspetto qualche consiglio, grazie

Io mi toglierei i dubbi sulla rete verificando a quanto sta trasmettendo il server (a me da full HD 9mbps che non è male ) e comunque non so se poi hai disattivato la luminosità massima (che può evidenziare il chrominance overshoot). Dopodiché o hai il pannello difettoso o lg ha problemi ancora più evidenti sulle basse luci di quanto non avesse sul CX (e a partire dal c8) . Sul mio CX all' inizio dava problemi anche sui contenuti in Dolby vision poi risolti via firmware . Comunque ora su quel film quei problemi che evidenzi non li dà (anche se non è perfettamente pulito)

Io mi toglierei i dubbi sulla rete verificando a quanto sta trasmettendo il server (a me da full HD 9mbps che non è male ) e comunque non so se poi hai disattivato la luminosità massima (che può evidenziare il chrominance overshoot). Dopodiché o hai il pannello difettoso o lg ha problemi ancora più evidenti sulle basse luci di quanto non avesse sul..........[CUT]

Disattivando la luminosità massima MI SEMBRA che in generale la situazione migliori (io l’avevo attivata perché consigliato da rtings) ma comunque il banding rimane presente

Non credo sia difettoso il pannello altrimenti succederebbe sempre e non in base al contenuto.

Questo è Venom su Netflix (abbonamento base, quindi niente 4K ecc, eppure nessun problema)