• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Diffusori alta efficienza amplificati.

apeschi

New member
Vorrei mettere in piedi un impianto in un’altra location diversa da casa mia, in un locale di 15 metri quadrati.
L’impianto deve essere essenziale.
Sorgente pc con audirvana e qobuz. Dac preamplificato gustard (da valutare). Connessioni tutte bilanciate. Mini dsp dirac.
Nient’altro. Nessuna ulteriore periferica.
Non ho limiti di dinamica essendo casa di campagna indipendente.

Budget? Totale non saprei, (nel senso che riciclerei un po’ di componenti già in mio possesso.

La richiesta e’ su due diffusori amplificati con buona dinamica e connessioni bilanciate pilotabile da dac preamplificatore.

Budget diffusori? 500-2000 euro. (Forchetta volutamente ampia in quanto non vorrei superare i 2000 euro la copia ma se trovassi qualcosa di economico decente come suono sarebbe meglio).

Genere musicale? Rock anni 70-80 secolo scorso, jazz, orchestra, classica, voce, cantautori.

Cosa mi aspetto? Dinamica, tanta dinamica, suono pulito, scena live.

Utilizzerei Dirac e/o eventualmente altri DSP.

Per intenderci non sto cercando un suono da puristi, (altro genere di impianto in altra location), ma un suono comunque corretto, lineare, con buona presenza e tanta dinamica.

E’ ambiente di sfogo che non posso avere a casa mia, vivendo in appartamento cittadino ma che vorrei in altra sede in cui e’ possibile.

locale di 15 metri quadrati,Rock anni 70-80 secolo scorso, jazz, orchestra, classica, voce, cantautori.
Dinamica, tanta dinamica, suono pulito, scena live, Utilizzerei Dirac e/o eventualmente altri DSP.
non sto cercando un suono da puristi, ma un suono comunque corretto, lineare, con buona presenza e tanta dinamica.
difficile trovare tutto questo in diffusori nati per sonorizzare ad alto livello in altri contesti/spazi.
per me una soluzione potrebbe essere rappresentata da un buon progetto passivo autocostruito con componenti pro di qualità ed amplificatore a parte. con i prodotti commerciali (oramai tutti pesantemente processati per l'utilizzo al quale sono destinati) è come prendere un furgone, trasporterai tanta roba ma non avrai le prestazioni di una sportiva.

Ultima modifica: