Consiglio 50 pollici Tcl Hisense Samsung

Non conosco molto tv non oled, avrei necessità di massimo 50 pollici per cameretta senza svenarmi e senza troppo rimpiangere tecnologia oled. Visione semplice dtt, sky, streaming , saltuariamente 4k senza pretese. Qui di seguito un breve elenco con diversi prezzi e tecnologie di pannello. Urgono consigli per ordine in giornata per farlo arrivare venerdì.

Samsung QN90D 1300 euro miniled

Samsung Q64D 750 euro qled

Samsung DU8070 600 euro dual led

Hisense E77NQ 420 euro qled

Tcl QM8B 700 euro qled/miniled

Tutti 50 pollici tutti 2024. Aiuto, non ci capisco una mazza.
 
Ci stiamo sbizzarrendo con gli acquisti 😅.
Prendi il Sammy Qn90D che è una certezza con i miniled.

Certo che per quella cifra ti prenderesti anche un oled da 55", 48" e ti avanzano soldini per una soundbar discreta
 
Ultima modifica:
Guarda negli ultimi mesi in effetti :D
Caro Giaguaro in effetti con la cifra del qn90d si può andare di Sony a90k e di LG c4 da 48 per non parlare di alcuni 55.

Restando su cifre più basse, tra gli altri 4?
 
Eh già grazie mille Giaguaro, infatti la mia paura è di trovarmi di fronte a un pannello non performante.
Perlomeno per come sono abituati i miei occhi.
 
Come processore video per me’ il Sony ha la meglio su tutti. Ma non c’è molta scelta anzi , o 48a90k o 55x90l quelli che più si avvicinano, ci fosse un x90l da 50 la scelta sarebbe fatta.
 
Avevo visto infatti un ottimo prezzo, ma siamo sempre lì, a 1100 si comincia a pensare a un c3 55 il 48 c3 costa meno di mille euro, e’ ottimo il x90l anzi il miglior fald probabilmente. Se devo spendere quei soldi per blooming , fioritura immagine , o altre cose….angolo di visione…..
Anathema cosa ne pensi? Ho l’occhio abituato da anni a soli oled, e ho paura di percepire un salto indietro brutale, forse per questo ho pensato tanto vale risparmiare e prendere un 50 qualsiasi. Ma non l’ho mai visto questo Sony. Ho ancora due orette per pigiare il tasto acquista e avere la consegna venerdì. Poi ripeto visione di dtt sky streaming niente blu ray 4k. Il 55 ci starebbe, sembrerebbe enorme ma potrebbe starci.


Il 48a90k che tu ben conosci sarebbe perfetto ma son 1400 euro, ma lo conosco e’ eccezionale.
 
Ultima modifica:
Beh con C3 a quel prezzo....
Ho visto in lista solo LCD è mi era parso di capire che stavi considerando solo quella come tecnologia
 
Vedila così, io credo che a pari prezzo l' acquisto dell' LCD buono vada considerato nel caso in cui si voglia prendere una misura più grande, nel caso in cui si faccia un particolare uso della TV con tante ore di utilizzo in cui ci siano parecchi loghi fissi, oppure se si vuole tanta luminosità. Generalmente però, l' oled l' ha sempre vinta come qualità di immagine.
 
Ultima modifica:
Esatto concordo. Qui si tratta di tante ore di visione al giorno sui più disparati canali anche dtt per ore. Ma non per aumento di polliciaggio. A quanto pare l’uno vale l’altro, senza sforare gli 800/1000 euro e forse aggiungo anche tanto vale risparmiare il più possibile , magari evitando cinesi ma andare di Samsung oLg che poi qdot forse c’è un po’ di colorazione in più.

Una via di mezzo sarebbe escludere i christal uhd e convergere sui qled edge led per quanto riguarda Samsung e su un qned per quanto riguarda LG.
 
Ultima modifica:
Ho scovato questo articolo Thomson qui sul sito. Un qled plus da 50 non sembra male , anche senza frequenza di aggiornamento a 144, tanto non lo userei per giocare. Qdot Android Google tv , hlg per Sky. Dalle caratteristiche sembra benino. Telecomando retroilluminato , audio in piccola barra frontale.
Non trovo recensioni.

https://www.avm..........[CUT]

Non ha il local dimming e basta questo per raccontarla lunga.
Se proprio vuoi risparmiare, ti consiglio di indirizzarti per lo meno sul miniled Fald Samsung Qn85C 55" che si trova a 799€.
https://www.unieuro.it/online/TV-QL...EADCjpC_UpG0gHXvBCRoCd5QQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Scendendo ancora a 699€, ci sarebbe il Led Fald Q80C.
 
Rispolvero la discussione. Restando su oled 48 pollici, anche perché il miglior miniled da 50 non mi soddisfa, sono in ballo le uniche due scelte , escludendo Pana, LG C3 C4 tra cui non so se l’upgrade 2024 valga l’esborso in più e il Sony A90K che ho visto in ambiente semibuio e si vede che è uno spettacolo in sdr con dtt e streaming.
Ho provato il servizio Sony core e la visione e’ pazzesca. Ma, un ma, luminosità piu bassa rispetto agli Lg prima menzionati che però non restituiscono la qualità visiva del Sony sia per pulizia immagine che per lavoro dell’ottimo processore.
Propendo per il Sony, se però avete motivazioni o cose a cui non ho pensato per cui meglio Lg, sono aperto a suggerimemti.
Sony pictures core il miglio streaming esistente, eccezionale.
 
Top