• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ri-presentazione e consiglio su tipologia di TV

il prezzo e' praticamente lo stesso con la differenza che con il modello 2023 regalano qualche accessorio tipo cuffie cose cosi'.

Il modello 9066 dovrebbe avere anche la cassa integrata per i bassi se non vado errato. Non ha alcune funzionalita tipo ambilight Aurora.

Nel modello 9066 e' mspecificato il local dimming mentre in un altro modello 8566 c'e' scritto micro dimming. Mentre nell'altro modello ancora 8568 nulla. cosa significa?

Il microdimming non serve a nulla, è solo un sistema software che cerca invano di simulare il dimmeraggio dei led, il local dimming al contrario è hardware, può essere più o meno sofisticato in base al modello e l'annata del TV ma fa il suo ed ha la sua utilità.

Se puoi, evita TUTTI gli lcd privi del local dimming e prediligi quelli in cui è presente, anche se di generazione precedente.

In che senso il local dimming è hardware? Ci sono edge led con local dimming e full led senza. Credo che anche il local dimming sia più una questione di gestione software (infatti si parla di algoritmi) che hardware. Comunque ho capito cosa volevi dire. ;)

In che senso il local dimming è hardware? Ci sono edge led con local dimming e full led senza. Credo che anche il local dimming sia più una questione di gestione software (infatti si parla di algoritmi) che hardware. Comunque ho capito cosa volevi dire. ;)
Lo so bene, era solo un distinguo per rendere la differenza più semplice e comprensibile, tra l'avere un dimming con un controllo a zone e non averlo

Sì, sì, infatti ho specificato di aver capito che era un modo per farti comprendere, ma forse meglio non dare informazioni semplificate al punto da poter essere prese letteralmente, almeno secondo me. Giusto per evitare che poi venga propagata in giro un’informazione non correttamente compresa. :)

allora sono ritornato per vedere i due modelli purtroppo non li ho potuti confrontare insieme ma direi che si equivalgono a livello di immagine. Ho notato che il modello 9066 (quello con local dimming) offre una personalizzazione sui settaggi piu' ampia del modello 8568.

Ahime' il modello 9066 ha il contro che e' l'ultimo ed e' il modello in esposizione. Il pro e' che offrono un ulteriore sconto di 120 euro quindi complessivamente meno dell'altro.

Generalmenre parlando entrambini modelli ma in psrticolare il 9066 che ho confrontato accanto ad uno Huawei elaborano immagini molto pulite mi piaceva la resa ma peccano di scarsa luminosita'. I bianchi a confronto con lo Huawei erano grigi piuttosto. Il tutto nonostante le immagininerano pulite sembravano un po' off. Ho smanettato un po' con il settaggio ma non sono riuscito.

I TV della Huawei qui da noi nemmeno arrivano, io cmq non li ho mai visti esposti da nessuna parte, non ho quindi la minima idea del tipo di qualità video che possono offrire, anche le info online sono prossime allo zero.
Se lo hai preferito rispetto al Philips, ed il costo è per te buono vai di Huawei.

no no mi e' assolutamente oiaciuto piu' il Philips l'unica cosa che entrambii Philips peccavano in luminosita' ad esempio al confronto allo Huawei I bianchi sembravano grigi.

Ora, mei Philips led e' una cosa ricorrente una loro pecca? oppure siccome era un esemplare in esposizione poteva essere difettato? l'immagine seppur nitida mi sembrava 'spenta' se sai cosa intendo

Non conosco il modello Huawei con cui hai avuto modo di confrontarlo, ma se da specifiche, come hai tu stesso indicato, il Philips ha 800nits mi pare alquanto strano la visione sia spenta, quindi o è settato male o è davvero difettoso, ma secondo me è settato male, anche qui da noi spesso i TV in esposizione vengono settati in modo da apparire migliori di altri, ogni venditore ha i suoi interessi nel vendere questo o quell altro prodotto, vengono quindi settati e posizionati di conseguenza.
Provalo con la modalità casa e non demo/negozio, disattiva tutti i risparmi energetici e i sensori di luminosità se presenti, poi se ancora visualizzi un immagine a dir tuo spenta, beh, allora lascialo pure sullo scaffale e vira su altro

Ultima modifica:
a questo punto potresti aver decisamente rgione. Il problema non sussiste piu' perche' il venditore ha deciso di non volerlo piu' vendere scontato ma a prezzo pieno (il modello in esposizione). Pura follia considerando che posso trovarlo nuovo a poco piu'.

Ma i LED di recente construzione seppur non dotati di local dimming sono cosi' scarsi a confronto?

Da specifiche non ha un pannello 120hz come avevi riportato in precedenza, poi non ricordo i pollici del tv che cerchi, ma se è un 65"come quello nel link il prezzo non è affatto male, poi tutto sta a cosa c è eventualmente come alternativa sullo stesso prezzo, qui da 65"trovi ben poco a 640 euro.

Da specifiche non ha un pannello 120hz come avevi riportato in precedenza, poi non ricordo i pollici del tv che cerchi, ma se è un 65"come quello nel link il prezzo non è affatto male, poi tutto sta a cosa c è eventualmente come alternativa sullo stesso prezzo, qui da 65"trovi ben poco a 640 euro.

sulle specifiche che ho visto io addirittura suelle info della tv c'e' scritto 120hz. Cmq si 65''.

Dg3fvPm
http://https://ibb.co/Dg3fvPm

I link che hai appena postato non riesco a visualizzarli, nel precedente link del sito ufficiale Philips non è riportato un pannello 120hz.
Il prezzo cmq per un 65"è buono