LG C3, C4, G3 o G4 (più soundbar)

  • Autore discussione Autore discussione Peche
  • Data d'inizio Data d'inizio

Peche

New member
Ciao a tutti,
Sono in procinto di fare acquistare un oled e sto puntando sui tv LG.
La dimensione è di 77".
Tra i quattro in oggetto su quale fareste ricadere la vostra scelta sapendo che sareste disposti ad acquistare il top (G4?) a patto che, rispetto agli altri ci sia una "superiorità" sensibile?
Altra cosa è il discorso soundbar: con i C3/C4 danno in kit la SC95, mentre col G4 includono la SG10TY (di soundbar ne so ancora meno di tv 😅).
Ogni suggerimento è apprezzato.

Grazie mille
 
Nel taglio da 77”, la differenza tra G3 e G4 non è così marcata come tra C3 e G3 o C4 e G4. Prenderei comunque il G4 perché risolve, anche se in parte, alcuni problemi della generazione precedente. Però se per te anche il prezzo ha un peso, valuta anche il G3.
QUI trovi la recensione migliore del G4 e un confronto col G3 e con A95L.
 
Con il G4 Lg da’ in omaggio in kit allo stesso prezzo del tv senza aggiunte , il sistema che hai appunto citato che è ottimo. Considera che la soundbar e’ piatta e costruita esclusivamente da appendere a muro sotto il tv. Kit ottimo e se hai intenzione di prendere versione con la staffa , te lo consiglio. Ottima promo, se compri singolarmente pagheresti diverse centinaia di euro in più.
 
Ciao Spawansonic, grazie per il consiglio.
Il prezzo ha un peso, ma è relativo. Preferisco spendere un po' di più, ma avere un mezzo aggiornato e, come dicevo, sensibilmente migliorato rispetto alla versione precedente.
Tra l'altro facendo un paragone di prezzi (con SB inclusa) da sito LG abbiamo:

C3 -> 3k (kit)
C4 -> 4k (kit)
G3 -> 4,6k + 800 SB --> 5,4k
G4 -> 4,6k

Quindi, o punto sul risparmio massimo col C3, oppure passetto in avanti e prendo il C4 con un esborso ulteriore di 1k, ma, visto che il G3 costa addirittura più del G4 allora sforzino e prendo direttamente il C4. Alla fine so che finirà così perchè mi conosco :D




Nel taglio da 77”, la differenza tra G3 e G4 non è così marcata come tra C3 e G3 o C4 e G4. Prenderei comunque il G4 perché risolve, anche se in parte, alcuni problemi della generazione precedente. Però se per te anche il prezzo ha un peso, valuta anche il G3.
QUI trovi la rec..........[CUT]
 
Ciao Maximilian primo,
grazie per la risposta.
Se non sbaglio ho visto che la SB la appoggiavano anche su un tavolino e non solo a muro.
Attualmente non so se la appenderò alla parete anche perchè vorrei posizionarla in diagonale e quindi dovrebbe stare u un tavolino. Però è tutto da decidere...

Se non ho visto male hai fatto anche tu questo acquisto, giusto? A breve quindi ti arriverà...

Con il G4 Lg da’ in omaggio in kit allo stesso prezzo del tv senza aggiunte , il sistema che hai appunto citato che è ottimo. Considera che la soundbar e’ piatta e costruita esclusivamente da appendere a muro sotto il tv. Kit ottimo e se hai intenzione di prendere versione con la staffa , te lo consiglio. Ottima promo, se compri singola..........[CUT]
 
Si a breve arriverà ma sono ancora pieno di dubbi, eterno indeciso. Oggi appoggiando mano su un g3 bollente, non mi preoccupa rischio buon in ma effetto termosifone. Le serie G di Lg sono le uniche che fanno così.

Riguardo soundbar forse hai visto la sc9s dei c3 e c4 , quella abbinata ai g4 e’ strettissima e faccio fatica a pensare possa stare in piedi.
Non l ‘ho mai vista dal vivo ma in foto.

Edit. controllato specifiche, e’ profonda poco più di 3 cm, quindi non sta in piedi ma va x forza appesa a parete.
 
Ultima modifica:
Praticamente stiamo comprando una stufa! :D
Spero che su questi modelli non si verifiche il burn-in.

Oggi ho chiamato l'assistenza clienti LG perchè mi servivano info anche su una lavastoviglie e ho chiesto se la SB si potesse solo installare al muro. Non ha saputo rispondermi però mi ha detto che avrebbe chiesto e mi avrebbe richiamato.

Io ho immaginato che potesse essere ribaltata e farla appoggiare su un piano; non so cosa possa succedere al suono.

Tu l'hai comprata sul sito lg (magari col kit)? Quando ti dovrebbe arrivare?


Si a breve arriverà ma sono ancora pieno di dubbi, eterno indeciso. Oggi appoggiando mano su un g3 bollente, non mi preoccupa rischio buon in ma effetto termosifone. Le serie G di Lg sono le uniche che fanno così.

Riguardo soundbar forse hai visto la sc9s dei c3 e c4 , quella abbinata ai g4 e’ strettissima e faccio fatica a pensare possa sta..........[CUT]
 
Non mi preoccuperei del burn in, ma non capisco il perché solo questi Lg delle serie G sono così caldi. Visto che sono a poco più di un metro dal tv non vorrei avere del calore addosso.
Riguardo la soundbar se appoggiata su un piano poi avresti tutti gli altoparlanti verso l’alto, non mi pare una buona idea.
Io ho preso il g4 in una catena di elettronica quindi no kit, in cui avevo da scontare un po’ di punti e coupon.
 
Io invece sto per prendere il G4 perché sono rimbambito. Parto sempre da un modello decente, ma non stratosferico e poi finisco sempre con un top (o quasi) di gamma 🤔.

Un metro di distanza è poco, però se non ho visto male hai preso un 55", giusto?

Per la sb, pazienta, farò l'attacco al muro. Tanto ci pensano gli installatori a farlo 😂
 
Questo è un gran bel top 2024. Ti capisco comunque, io ero partito dal G3. Ho preso il 55 pollici, con stand , che era l’unico disponibile, poi in un futuro potrei appenderlo. La staffa originale no gap e’ fatta molto bene.
 
Da quanto ho capito, il G4 è un G3 che ha preso gli anabolizzanti. Picco e volume colore leggermente più alti, filtro esaspera risoluzione sempre attivo (come Sony), chrominance overshooting affievolito ma non sconfitto, ecc. Sembra un TV acchiappone che si allontana un po’ dai gusti dei puristi. Venderà molto, sicuramente. Per chi ha già un G3, non credo che valga la pena fare l’upgrade.
 
Anche se ha i filtri sempre attivi ci sarà da vedere se crea o meno artefatti, Sony li gestisce di default senza esasperare il dettaglio, l'intervento anche da spenti è minimo e per nulla invasivo, anzi, quindi se LG segue la stessa strada è secondo me quella giusta.
Considera sempre che la visione non è di soli Bluray disk 4k, quindi ci sta il cercare un equilibrio generale nella totalità dei contenuti che oggi sono disponibili.
 
Ultima modifica:
Sono gusti. Diversamente dalla maggioranza delle persone, io preferisco un’immagine più naturale, meno “plastificata” (passami il termine). Non c’è un giusto o sbagliato, dipende appunto dai… gusti.
 
Ci mancherebbe, il gusto è un qualcosa di personale che non è certo in discussione, le scelte per nostra fortuna non mancano, ad ognuno il suo.
 
Probabilmente da G3 a G4 magari non conviene, come dici tu. Partendo da zero cambiano le cose, secondo me.

Praticamente se uno punta la serie G, con solo 400 euro in più si porta a casa il modello più recente, e, visto che comunque i prezzi sono alti, vale la pena farlo uno sforzo in più per avere l'ultimo arrivato.

Se poi uno non ci sta dentro può optare per il C4 a 3900 euro. Lì uno se la gioca a sentimento! :D

Giustamente poi va detto che il G4 monta un processore aggiornato e più performante rispetto al G3 (α11 AI Processor 4K vs α9 AI Processor 4K Gen7) che è sempre una cosa buona. :D


Sono gusti. Diversamente dalla maggioranza delle persone, io preferisco un’immagine più naturale, meno “plastificata” (passami il termine). Non c’è un giusto o sbagliato, dipende appunto dai… gusti.
 
Il gusto ovviamente è una cosa personale. Io adoro la visione e le immagini del mio S95C. Vediamo un po’ quando mi arriva questo G4 cge sta tardando cosa ne viene fuori. Io guardo un po’ di tutto compresi dischi 4K, streaming e dtt oltre Sky. No gioco.
Ultimo LG un C2 e spero questo Lg possa soddisfarmi nell’intensità e saturazione colore.
Penso che se uno prende un oled per tenerlo e ammortizzarne il costo in svariati anni, caro Peche, sia giusto prendere l’alto di gamma.
Anche io curioso del nuovo processore a11, chissà che non vada a colmare quei pochi gap con i Sony soprattutto.
 
Arrivato il G4, appena montato e fatto prime correzioni sul menu’.
Prime impressioni dico caspita mi ha sorpreso in positivo, mai visto dal vivo e preso a scatola chiusa. Versione 55 pollici con piedistallo, fatto bene robusto. Tv uno spettacolo, nessun difetto.
Messa in isf stanza luminosa e messo immagina originale e adattamento disattivo. Protezione logo alta. Aggiornamento ultima versione software. Non ho toccato altro a memoria. Accesa da un oretta provata con sky streaming e dtt. Non so se è il nuovo processore ma è un miracolo tra virgolette. Amo il mio s95c ma qui a occhio senza misurazioni i colori sono molto saturi, niente a che vedere col mio vecchio C2. Si avvicina molto al pannello qd-oled, come luminosità e’ pazzesco mai visto in sdr niente di simile. Parlo sempre a occhio nudo. Sembra un qd oled ma con dettagli persone immagine più definita e più luminoso e godibile.
E’ presto ovvio, sto andando da una stanza all’altra sullo stesso canale Rai 1 dtt hd. Sembra strano ma come prima impressione il G4 sembra molto meglio ma non di poco.
 
È presto ovvio, sto andando da una stanza all’altra sullo stesso canale Rai 1 dtt hd. Sembra strano ma come prima impressione il G4 sembra molto meglio ma non di poco.[CUT]

Man mano che passerà il tempo, molto probabilmente te ne convincerai ancora di più. E sarebbe stato lo stesso anche se avessi preso un 65"
Grazie per aver condiviso un primo feedback 👍
 
Top