Collegamento tv-pc-soundbar surround per 5.1

abramites

New member
Salve, possiedo una tv Samsung QLED QE50Q80BATXZT collegata ad una soundbar Samsung HW-Q930C (dotata di Sub e due casse surround) e a un pc. Il mio problema è che ho collegato il pc alla tv mediante HDMI e la tv alla soundbar in HDMI e-arc, i canali destro e sinistro anteriore e posteriore vanno insieme. Cioè non c’è differenza tra suono anteriore e posteriore. Come dovrei collegare per avere un vero suono 5.1? Grazie
 
Forse la soundbar ha una qualche modalità audio. Es parlando per il mio Yamaha, sembra tu abbia impostato un modo "all stereo" con il segnale spalmato su tutti i canali. Invece io cercherei un qualcosa tipo "diretto" per far si che ad ogni cassa arrivi solo il suo specifico segnale.
 
Ora ho collegato il pc alla soundbar mediante hdmi e la soundbar alla tv mediante HDMI arc, ma non riesco a vedere il pc sulla tv, riesco solo a sentirne l'audio. Ho seguito le istruzioni del manuale per collegare un dispositivo esterno, ma nulla.
 
Top