Diffusori entry-level (o poco più) per integrato Mission 778x

Si poi diciamo che per questo mondo stiamo parlando di cifre basse per cui si può anche rischiare, io ecco al suo posto mi butterei nell'usato, si possono fare più tentativi di compra e vendita senza rimetterci troppo. Magari se fosse vicino a qualche negozio specializzato sarebbe meglio, o al limite in un fine settimana di sabato su appuntamento andare in un negozio hifi anche se questo comporta un viaggio in macchina di un pò di chilometri.
Io ad esempio non ne ho avuto voglia, ho seguito un pò di consigli, ho comprato online, fatto anche un pò di cambi ma poi alla fine mi sono fermato. Attualmente ho tre coppie di casse, per un certo periodo anche due ampli e un finale. Vista la mia età ho pure un equalizzatore...

Il vortice del compra/prova/vendi è una brutta bestia! :D
Però è anche appagante, una volta che si raggiunge il giusto equilibrio...
Al momento mi posso ritenere soddisfatto.
Ma fra qualche mese so già che la scimmia tornerà! :mc:

Ultima modifica:
M'avete lasciato da solo in questo lungo ponte a rimuginare...:cry: Scherzo!

Sapete dirmi perché non si trovano in giro le HECO Aurora 300? Sembrano spettacolari.
E i Monitor Audio 100?

Ci sarebbe anche il vincolo del bass-reflex, che dovrebbe essere anteriore, perché sul ripiano c'è lo spazio standard di 50 cm (anche se alcuni dicono che basta una spanna).
Quindi, resterebbero le IL Tesi 3 e le ELAC Debut reference 6.2.

Un negozio hifi su Roma?

Ultima modifica:
Se hai il reflex dietro bastano 5/10 cm. Se a quel punto la cassa gonfia, non dipende dalla posizione del reflex. Non lo dico io, lo dicono le leggi dell’acustica (lunghezza d’onda delle frequenze basse).

Le monitor audio le sconsiglio con Mission/Cyrus.
Le heco da noi sono poco considerate, sono più popolari in Germania, per via di distribuzione e marketing poco incisivi.
Le Tannoy non ti convincono?

Ultima modifica:
No, assolutamente! Chi sono io per giudicarle!
Sensibilità 86dB non fa niente? Mi avevano detto "cerca da 88 in su".
Ma su eBay non le trovo più...

Ci sono ancora, a 450€, metti nel motore di ricerca “Tannoy b6”.
La sensibilità dichiarata come dicevo è quasi sempre sballata, spesso più bassa ma a volte (raramente) anche più alta.
prova ad andare su audio.com.pl e vedi tra i marchi che conosci (nella sezione “laboratorium”) se ne trovi, tra i modelli di questa taglia è un valore di sensibilità raro.

In ogni caso col tuo ampli è meglio se alti a, quindi 88 db misurati è un buon punto di partenza (anche se non deve essere una discriminante in quanto va relazionata alla distanza del punto di ascolto e alla metratura, a proposito, quanto sono?).

prova ad andare su audio.com.pl
Ci ho provato ma il polacco mi è sembrata una discreta barriera all'entrata :D

va relazionata alla distanza del punto di ascolto e alla metratura, a proposito, quanto sono?
E' un soggiorno abbastanza grande, diciamo 6x4m ma il punto di ascolto sarebbe sul lato corto.

Sono in contatto col tipo che vende i Tannoy... sembra assolutamente affidabile. Resta da capire se fanno una buona accoppiata col mio Mission...

Ultima modifica:
sarebbe un acquisto alla cieca: nessuno le ha mai provate, non c’è una recensione.

tu hai avuto modo?

Ultima modifica:
Ho preso le Triangle Borea BR03, soprattutto per le dimensioni del woofer, la sensibilità e per il bass-reflex anteriore (ma anche per la rifinitura chiara :)).
Sono soddisfatto: con il volume dell'ampli a metà, rischio l'espulsione dal condominio e la resa sonora è ben oltre la mia capacità di goderne appieno, nonostante non siano ancora posizionate al meglio.

Ultima modifica: