tasto info programmazione televisiva

Se le immagini che hai mostrato sono la reale rappresentazione di quello che vedi, sfondo "cubettato" e immagini poco definite su canali 1080i, è necessario un approfondimento. Magari preliminarmente assicurati che l'impianto sia a posto. 99 volte su 100 è la causa di un segnale "povero". Prima prova con un altro cavo (io uso questo con estrema soddisfazione) e poi fai verificare il resto. E' raro che sia il sintonizzatore interno del TV, ma tutto può essere. La certezza è che quelle immagini non sono normali.
 
Prima Non avevo la televisione.
e soprattutto neanche adesso passerò il mio tempo a vedere questi programmi. Se però mi consigliate di chiamare l’assistenza inizio a pentirmi di averla comprata la televisione…


Se l' hai presa online da meno di 14 GG, puoi ancora esercitare il diritto di recesso, restituirla e restare senza TV.
Diversamente, ti conviene iniziare a entrare nell' ottica di dover contattare l' assistenza (perché potrebbe essere il tuner interno o semplicemente un problema della presa antenna), oppure un antennista che faccia un check del tuo impianto.
Procedi per step e segui i consigli che ti sono già stati dati un po' da tutti.
Te lo dico senza voler fare polemica, lamentandoti sul forum non arriverai a nessuna conclusione certa.
Spero che tu riesca a risolvere 🙂

PS: potresti postare qualche immagine non presa dai soliti talk show? Magari da Focus o da real time?
 
Ultima modifica:
tutto corretto, ma ripeto se vuole vedere le rughe della Berlinguer non c'è antenna o tuner o tv da millemila euro che tenga, deve incontrarla di persona ;)
 
ma se fosse questo il problema, non dovrebbe verificarsi anche su altri canali e altre trasmissioni?
Se li hai solo nei canali Rai normale cmq non è, un conto è avere un flusso video che ti tanto in tanto viene a mancare e crea quei problemi di visione, che come ti ho scritto capita anche sul mio, ma è solo un momento e lo fa in modo piuttosto sporadico, ma un altro conto è se quella visione mostrata nel video è una costante, se è così non è normale.
 
Vi posso garantire però che per il mio giudizio personale il livello era orribile/inaccetabile, sia in assoluto sia relativamente al fatto che parliamo di un tv che è costato oltre duemila euro. I volti scontornati, con alone attorno, non definiti per nulla.

Questo è uno scatto (sempre da smartphone quindi con i difetti del caso ma sempre per rendere l'idea) al monitor PC della parte finale di una puntata casuale della trasmissione Ciao Darwin 9 sul sito Mediaset Infinity:

- Ciao Darwin 9

Su LG G3 tramite app Mediaset Infinity il risultato è molto simile ed ovviamente uno schifo.

Questo per dire che oltre al TV è importante la qualità della fonte. Difatti può capitare anche su DTT, personalmente l'ho notato maggiormente durante alcune trasmissioni con riprese dall'alto e/o molti elementi a schermo o sui volti delle persone in secondo piano in lontananza ma sono brevi momenti, il tempo di quella ripresa o "carrellata" altrimenti, in linea di massima, sia i canali SD (salvo rari casi di emittenti locali/servizi di infima qualità) che soprattutto quelli HD li trovo più che soddisfacenti ed in particolare proprio i volti in primo piano ben definiti.

Se invece tu vedi esattamente e costantemente come mostrato nelle immagini/video che hai postato (anche se come detto da altri non prenderei come riferimento i volti delle signore di Rete 4/Canale 5 anche perché i loghi mi sembrano ok), allora probabilmente un problema esiste (e come ti hanno consigliato dovresti eventualmente contattare antennista e/o assistenza LG) ma appunto non è questione di OLED/LG/G3 dato che quella non è la "norma" di qualità di visione e non dovresti nemmeno pentirti dell'acquisto, piuttosto prenditela con la sfiga visto che se il problema è esterno al TV sarebbe capitato comunque e se anche fosse interno poteva capitare con qualsiasi altro modello/marca.
 
Esatto, ci può essere perdita di dettaglio durante alcune inquadrature distanti o riprese dall'alto ma come su G3 complessivamente (soprattutto sui primi piani o inquadrature ravvicinate) trovo il tutto soddisfacentemente definito e nitido (Madre Natura compresa :D).
 
vi confermo che ORA Rai Movie e Rai Premium si vedono a scatti, e l'immagine si blocca, e si accende la "spia rossa dell'antenna" (non so descriverla meglio). Sugli altri canali non succede...
 
Direi che era giusta la mia diagnosi: problemi di segnale e non di TV. Comincerei col cambiare il cavo per poi passare ad una verifica dell'impianto qualora non producesse i risultati sperati. Buona fortuna.
 
ma il cavo può essere la causa se il problema è solamente su cui due canali della stessa stessa emittente?
Come hai visto tra l’altro il cavo sembra essere di qualità e tra i più diffusi
 
Te lo consiglio per esperienza diretta. Avevo un cavo che su una TV funzionava perfettamente e sull'altra no. Nella fattispecie, avevo i canali RAI che andavano e venivano e un numero inferiore di canali sintonizzati. In virtù del fatto che su una TV andava tutto bene e sull'altra no, ho provato di tutto a parte provare un cavo diverso. Alla fine, mi restava solo quello da fare e appena cambiato il cavo tutto è andato a meraviglia.

Con ciò non voglio dire che sarà così anche per te, ma sicuramente è la prova meno faticosa e meno costosa (puoi farti prestare il cavo da un amico o da un vicino) e che ti fa togliere un sospettato dall'elenco.
 
chiarissimo grazie
ho parlato poco fa con antennista, dice che vi sono dei problemi col segnale Rai perchè hanno spento/stanno cambiando il ripetitore e per cui deve venire a fare degli aggiustamenti in condominio. Verrà tra 10 giorni.
 
Top