M9702 - Clone Oppo 203 al 99% con HDR10+, DV, SACD e ISO ! Il player definitivo?

Per una serie di motivi, in più di vent'anni che compro DVD (e poi blu ray) ho avuto lettori Pioneer, Sony, Denon, ecc. ecc quelli in firma, ma non ho mai avuto l'Oppo e quando volevo comprarlo non l'ho più trovato.
In questa occasione, non potevo fare a meno di comprarmi un Clone Oppo con il lettore dischi.
E' vero però: attenderlo 20-25 giorni è dura, durissima.
Ma ad una richiesta di informazioni, mi è stato scritto che è meglio del Magnetar e del Cineultra: "più silenzioso e costruito meglio".
Mi si dirà: non chiedere mai all'oste come è il vino...
Staremo a vedere...
 
Sono tutti cloni a metà però: esiste un clone completo cioè, come chiedeva l'utente, con uscite analogiche E ingresso HDMI?

p.s.
Perché non il Reavon?
 
Ultima modifica:
Certamente, di quelli che ho, se dovessi ricominciare da capo, sceglierei il Reavon: a mio avviso è straordinario, non si ferma mai, ottima immagine (anche se ho appena comprato un clone Oppo, come immagine ho sempre preferito quella del Pioneer e discendenti vari), robusto e in genere silenzioso: in più di due anni e mezzo l'ho frustato senza pietà (ma con dolcezza) e mi ha dato solo qualche problemino di rumore sui dischi 4k per qualche minuto appena.
E per una volta voglio spendere una parola in favore del Sony 1100es: sembra uguale al pur buono 800 pur costando piuttosto di più, ma se si confrontano con gli stessi dischi, magari appaiati, la differenza si vede e non poca (sto parlando nel confronto tra 800 della prima ora, M2 ecc. non li ho provati mai); come utilizzo con qualsiasi disco e senza risparmio (di media io vedo due film al giorno), i miei migliori restano Reavon e Sony 1100.
Ma vivo in attesa del M9205C: è vera la storia dell'oste e del suo vino, ma nel mio caso l'oste vende anche il Cineultra...
Al di là delle preferenze del tipo di immagine (non voglio scatenare guerre di religione, ma ad esempio a prima vista non mi ha mai soddisfatto l'occhio il Pana) l'Oppo -sia pure un clone ma attento e piuttosto pedissequo- ha fatto scuola e credo la farà ancora...
Ovviamente non parlo di uscite analogiche che non ho mai usato o di streaming: quest'ultimo talvolta l'ho provato, ma è per me sempre una delusione, senza alcun confronto possibile con il disco... che con un buon impianto casalingo gareggia invece con il cinema "vero", senza rumori molesti, pop corn, chiacchiere varie, ecc.
Non voglio sembrare più antisociale di quel che sono, ma la visione ideale di un film per me è sul mio impianto, nella mia sala cinema, senza amici e senza moglie, possibilmente senza sosta...
Certamente senza telefono.
 
Ultima modifica:
Ho una domanda su questi pseudo-cloni dell'Oppo che usano il firmware dell'Oppo: se l'Oppo non aggiorna più i suoi firmware, anche questi cloni non avranno aggiornamenti?
 
Penso di no ma è difficile rispondere: le vie della Cina sono infinite.
Ma a ben guardare -tu che hai il 203 lo puoi insegnare- all'Oppo servono ancora aggiornamenti al firmware?
 
Fino adesso non ho trovato problemi con i BD 4K anche i più recenti, ma in futuro potrebbero fare delle revisioni dello standard bluray, anche se però ormai mi sa che i bluray siano arrivati al culmine delle possibilità e nessuno vorrà più proporre delle sue evoluzioni...

Più che altro potrebbero essere necessari degli aggiornamenti per risolvere dei bug nei cloni, anche se per quanto ho potuto vedere sull'Oppo 203 non ce ne sono praticamente più degni di nota.
 
Credo che il supporto fisico sia ormai in via d’estinzione e anche dovesse cambiare ancora lo “standard”, non credo basterà un aggiornamento fw per integrarne il supporto. Comunque, quando arriverà, farò fare dei test con lo scopo di valutare l’accuratezza dell’uscita HDMI.
 
Non credo (o forse non voglio credere) che il disco sia in via di estinzione. O almeno non presto e non assoluta estinzione, per la semplice ragione che il "cliente" appassionato non si accontenterà (mai) dello streaming e della sua più bassa qualità. Non credo -per inciso- al miglioramento proprio dello streaming.
Probabilmente il mercato del film su disco diverrà ancora più di nicchia, il prezzo sarà ancora più alto, e così via, pur lasciando una fetta di mercato (piccola) viva e persino più difficile da soddisfare. Perché seriamente motivata.
Ero ragazzo e si sentiva dire che al cinema non andava più "nessuno", ma in sale sempre più accoglienti e tecnologicamente più avanzate, ancora qualcuno va.
 
Nessuna novità nemmeno per me.
Però a calcolare 25 giorni dal pagamento -o giù di lì- è ancora presto. Considerata poi Pasqua, direi che possono arrivare la settimana successiva.
 
Io ho pagato il 29.02, la spedizione dovrebbe essere 48/72 ore, quindi dovrei esserci. Però, considerati i tempi di risposta del tizio spagnolo, non proprio un fulmine di guerra, penso proprio che abbia ragione tu e che se ne parlerà dopo Pasqua.
 
Io ho pagato il 29.02
Il mio pagamento è di qualche giorno dopo: purtroppo non è nemmeno una spedizione "agile" (mi viene in mente dvd-store che sai tutto giorno per giorno, ora per ora).
Anzi, per me diventi tu il vero punto di riferimento: il telefono "spagnolo" non esiste, ad una email non risponde nemmeno sotto tortura, Pasqua è dietro l'angolo...
Certo che mi "bolle".
 
Ultima modifica:
Tra l’altro, il tizios dice che la dogana non ferma quel genere di pacchi… forse quella spagnola. Prepariamoci a sborsare altre 150/170€.

EDIT: numero di tracciamento arrivato. Il pacco ha origine teutonica… bene così!
 
Ultima modifica:
Top