Certamente, di quelli che ho, se dovessi ricominciare da capo, sceglierei il Reavon: a mio avviso è straordinario, non si ferma mai, ottima immagine (anche se ho appena comprato un clone Oppo, come immagine ho sempre preferito quella del Pioneer e discendenti vari), robusto e in genere silenzioso: in più di due anni e mezzo l'ho frustato senza pietà (ma con dolcezza) e mi ha dato solo qualche problemino di rumore sui dischi 4k per qualche minuto appena.
E per una volta voglio spendere una parola in favore del Sony 1100es: sembra uguale al pur buono 800 pur costando piuttosto di più, ma se si confrontano con gli stessi dischi, magari appaiati, la differenza si vede e non poca (sto parlando nel confronto tra 800 della prima ora, M2 ecc. non li ho provati mai); come utilizzo con qualsiasi disco e senza risparmio (di media io vedo due film al giorno), i miei migliori restano Reavon e Sony 1100.
Ma vivo in attesa del M9205C: è vera la storia dell'oste e del suo vino, ma nel mio caso l'oste vende anche il Cineultra...
Al di là delle preferenze del tipo di immagine (non voglio scatenare guerre di religione, ma ad esempio a prima vista non mi ha mai soddisfatto l'occhio il Pana) l'Oppo -sia pure un clone ma attento e piuttosto pedissequo- ha fatto scuola e credo la farà ancora...
Ovviamente non parlo di uscite analogiche che non ho mai usato o di streaming: quest'ultimo talvolta l'ho provato, ma è per me sempre una delusione, senza alcun confronto possibile con il disco... che con un buon impianto casalingo gareggia invece con il cinema "vero", senza rumori molesti, pop corn, chiacchiere varie, ecc.
Non voglio sembrare più antisociale di quel che sono, ma la visione ideale di un film per me è sul mio impianto, nella mia sala cinema, senza amici e senza moglie, possibilmente senza sosta...
Certamente senza telefono.