• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Oled 2023: Z3 G3 C3 M3 B3 e A3 - 2000 nits e Oled MLA sui top di gamma

Il realtà non ho ancora deciso aspetto che esca e in base anche alle recensioni decido cosa fare.
La staffa da muro sarà la stessa del G3 oppure l'hanno cambiata?
 
e comunque anche quello te lo faranno pagare, non penso che te lo regaleranno. Magari un pò meno che comprarlo a parte come ora
 
Ciao a tutti,
Ho un LG 77G2.
Secondo voi ha senso passare al G3?
Grazie

secondo me no, è vero che avresti un picco luminoso molto più alto, però g2 è ancora ottimo e il processore video per quanto buono è praticamente lo stesso, ormai sta per uscire G4 dove oltre all'ennesimo upgrade del pannello promettono anche un cambio epocale in fatto di processore video, ci sono anche i 144hz di refresh rate ... insomma se devi cambiarlo io aspetterei l'occasione per il g4, anche perché non è che usando quello attuale non ti godi i contenuti :D
 
Inoltre da considerare che immagini e contenuti oltre i 1000 nit di picco sono pochi ed il G2 è già capace post-calibrazione di circa 1000 nit per cui lo vedo un cambio inutile.
In sostanza cambi tv ma non hai alcun vantaggio visibile oppure sarebbero talmente esigui da non giustificare la spesa.
 
Teniamoci pronti ^^

[03.30.73]


1. Fixing minor bugs in software

Non è ancora disponibile sul sito LG Italia, ma Korea e USA si.
 
Ultima modifica:
Non saprei ma immaggino abbiano commesso qualche errore nei precedenti.
Ad ogni modo ora e' scaricabile anche sul sito LG Italia.
 
LG, come altre marche di TV, purtroppo non da mai informazioni sugli aggiornamenti... mette sempre la solita frase generalista di fixing.
 
Ragazzi dopo un pò di assenza dal forum, ritorno a scrivere perchè sono da poco proprietario di un C3 da 55 pollici. Acquisto fatto dopo circa 3 mesi di attenta ricerca e visione "per quel che si può" in negozi di elettronica e dopo aver letto tutte le discussioni presenti su questo forum si può dire:D Diciamo che mi sono fatto una bella rispolverata!!
Non voglio scrivere i motivi che mi hanno portato a scegliere il C3 per non creare meccanismi di autodifesa da fan di uno o altro marchio ma quello che posso dire e che da ex possessore di un LCD full led sono rimasto sbalordito da come tutti i contenuti che avevo visto sul mio LCD rivisti su un OLED abbiano cambiato totalmente faccia. Anche la luminosità massima che era l'unica cosa che mi preoccupava è stata una sorprersa. Ho dovuto addirittura abbassare a 60 il valore che in FMM è a 80 perchè risultava troppo luminoso.
 
Ragazzi dopo un pò di assenza dal forum, ritorno a scrivere perchè sono da poco proprietario di un C3 da 55 pollici. Acquisto fatto dopo circa 3 mesi di attenta ricerca e visione "per quel che si può" in negozi di elettronica e dopo aver letto tutte le discussioni presenti su questo forum si può dire:D Diciamo che mi sono fatto una bella ..........[CUT]

Ottimo, felice che tu sia rimasto molto soddisfatto del tuo acquisto che poi è la cosa più importante quando si spendono soldi, tanti o pochi che siano ;-)
 
ragazzi una domanda... fino a poco tempo ogni volta che accendevo una sorgente esterna (lettore o console che sia) mi appariva un messaggio a metà schermo chedendo se volevo passare a quella sorgente.. adesso invece se accendo qualcosa mi appare semplicemente un piccolo avviso in alto a destra

ho toccato qualcosa io? oppure è cambiato qualcosa dopo l'ultimo aggiornamento software?
 
adesso invece se accendo qualcosa mi appare semplicemente un piccolo avviso in alto a destra

ho toccato qualcosa io? oppure è cambiato qualcosa d..........[CUT]

Io ho notato che con l'ultimo aggiornamento non è più pssibile ordinare automaticamente in base all'utilizzo le app, cosa che era molto comoda.
 
ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su un prossimo acquisto. Ho uno c8 e vorrei fare un upgrade. Premesso che uso il tv da classico utente medio, sky q, netflx, ps5. Non posso andare sulla current gen per motivi di prezzo. La scelta quindi ricade sul 65 G2 o G3. Mi chiedevo se per il mio uso puo' andar bene il G2 su cui risparmierei forse 400 euro, oppure il G3 è realmente uno step in piu' rispetto al predecessore? grazie tante a chi vorrà rispondermi
 
Mah...guardando in giro le varie recensioni mi verrebbe da dire ...prenditi il G3 ...così hai tv di ultima generazione e stai a posto per molto tempo.
Circa la visione di contenuti di rete, essendo tutti con picco max 1000 nit, questi sono alla portata anche di un G2 visto che post-calibrazione riesce a dare oltre 950 nit di picco.
Difficilmente noteresti la differenza nella visione fra i 2 tv...
Detto questo, darti un consiglio non è facile ma io, se non fossero un problema i 400 euro, andrei sul G3.
 
Scrivo a tutti coloro che hanno la serie g, è vero che questi tv scaldano tanto, sarei tentato nell'acquisto di un g3 65 o al limite aspettare la serie g4, ma la cosa che mi sta frenando ora è che molti si lamentano dell'eccessivo calore che questi pannelli emettono, non vorrei ritrovarmi un enorme termosifone da 65 pollici in salotto.
Vorrei testimonianze da veri possessori e non da chi se ne fa un' idea.
 
Ultima modifica:
Scrivo a tutti coloro che hanno la serie g, è vero che questi tv scaldano tanto, sarei tentato nell'acquisto di un g3 65 o al limite aspettare la serie g4, ma la cosa che mi sta frenando ora è che molti si lamentano dell'eccessivo calore che questi pannelli emettono, non vorrei ritrovarmi un enorme termosifone da 65 pollici in salotto.
Vorr..........[CUT]

Io questo fantomatico calore non lo percepisco, quando lo uso ovviamente non e' che sto vicino, anche passando vicino al TV non e' che sento come passare davanti ad un termosifone, il mio e' installato a parete e con un mobile sopra e uno sotto ma totalemente aperto ai lati.
 
Scrivo a tutti coloro che hanno la serie g, è vero che questi tv scaldano tanto, sarei tentato nell'acquisto di un g3 65 o al limite aspettare la serie g4, ma la cosa che mi sta frenando ora è che molti si lamentano dell'eccessivo calore che questi pannelli emettono, non vorrei ritrovarmi un enorme termosifone da 65 pollici in salotto.
Vorr..........[CUT]

Rispetto ai miei "vecchi" (LG E9) è più caldo il pannello e anche rispetto ad altri TV che ho visto in negozi o anche al C3 risulta più caldo.
Ma non è eccessivo e si nota solo avvicinando la mano al pannello o stando vicino.
Quindi per quando mi riguarda è del tutto trascurabile.
 
Top