• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon 800 DRA + Tesi 561 = Delusione

Il problema è la sinergia tra i due elementi. Il DRA 800 non è altro che un Sinto AV a due canali...suono piatto senza troppa dinamica, le tesi 561 hanno un suono caldo e un po chiuso sulle medie, per vitalizzarle ci vuole ben altro.

Io da ex possessore di DRA800 ed ora possessore di AVR X3600 posso dire che sicuramente il problema non sono le indiana line che hanno come unica pecca di essere un po’ chiuse in alto. Il dra800 non ha corrente, è fiacco e non offre un buon controllo generale. Alla fine per ottenere un buon risultato a casa mia ho inserito un finale Atoll AM200 e sembra di aver rivoluzionato il mondo. Questi sinto av che siano a 2 o 20 canali sempre delle mezze ciofeche restano dal punto di vista del pilotaggio

@ aquero
Tipo il Cambridge che ha acquistato l'utente o meglio ancora della stessa casa l'851A un pò datato ma sempre valido e sullo stesso prezzo nell'usato. Alto buon ampli di un livello superiore potrebbe essere l'HEGEL H190.

@ aquero
Tipo il Cambridge che ha acquistato l'utente o meglio ancora della stessa casa l'851A
le mie Tesi 561 suonano proprio con un Cambridge CXA61 e onestamente non mi entusiasmano più di tanto, specie sulle medio alte…le basse invece, benino a patto di non esagerare col volume.

le mie Tesi 561 suonano proprio con un Cambridge CXA61 e onestamente non mi entusiasmano più di tanto, specie sulle medio alte…le basse invece, benino a patto di non esagerare col volume.

In firma vedo che hai le Nota, le tesi le hai su altro impianto? Ad ogni modo il CXA61 confrontato all'azur 851 (che ho avuto per parecchio tempo) è proprio come sparare sulla croce bianca... e sempre secondo le mie esperienze, quando la potenza è relativamente poca, certi livelli di volume diventano poco gestibili.

No il timbro è diverso, le BR08 sono meno enfatizzate in basso per questo le medio alte sono avanti, se cerchi il dettaglio dovrai sacrificare un po’ di presenza in basso.Le QA sono migliorate rispetto alla prima serie ( senza la i) hanno un suono meno aperto ma comunque più neutro rispetto alle IL.