differenze tra tv Hisense 43A72KQ e 43E77KQ ?

ouspensky

New member
Salve
vorrei acquistare un tv Hisense da 43" ma ho dei dubbi fra i vari modelli.
Ad esempio che differenze ci sono tra

Hisense 43" QLED 4K 43A72KQ

Hisense 43" QLED 4K 43E77KQ

quale dei due è superiore come caratteristiche e qualità?
Ho visto su Internet ma mi sembrano identici come caratteristiche, non capisco la differenza, salvo che il primo costa 379€
mentre il secondo 329€...........

Sono questi i modelli di punta di Hisense per quel polliciaggio o c'è qualche modello hisense superiore?

Grazie

La differenza, almeno per quanto riguarda i dati nudi e crudi, pare relativa solo alla luminanza: per il 43" sono 275nits nel modello A7, 250 in quello E7, per il resto paiono identici, entrambi con pannello VA QuantumDot con retroilluminazione DirectLED, e stesso sistema operativo e SoC per quanto riguarda la parte smartTV.
Quindi A7 dovrebbe essere migliore di E7, basandosi sul dato della luminanza (che poi lo sia effettivamente, è un altro discorso)

La differenza, almeno per quanto riguarda i dati nudi e crudi, pare relativa solo alla luminanza: per il 43" sono 275nits nel modello A7, 250 in quello E7, per il resto paiono identici, entrambi con pannello VA QuantumDot con retroilluminazione DirectLED, e stesso sistema operativo e SoC per quanto riguarda la parte smartTV.
Quindi A7 dovrebb..........[CUT]

Forse anche il dolby vision presente sull'A7....?

Entrambi supportano il DV (nell'articolo indicato, c'è scritto che nell'E7 manca il supporto al DV IQ, NON al DV in sé): basta verificare sul sito Hisense....

Le differenze sono praticamente quasi irrilevanti.
Oltre a quelle già elencate sopra, E7k ha un pannello con un leggero migliore dato di contrasto. 3800 vs 3200.

Alla fine ho preso a72kq a 379 da Amazon
Però, resta la curiosità e quotando ouspensky chiedo nuovamente da cosa scaturisce la differenza di prezzo a favore di a7kq

Ciao
Sono interessato anche io al modello 43a72kq e ho visto che lo avete acquistato vorrei cortesemente un vostro parere su come si vede, non mi interessano le app in quanto ho una fire stick 4k e l'audio in quanto ho una soundbar

Grazie

Credo di aver risolto le problematiche iniziali con un semplice ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Per ora credo di tenerlo (ho ancora un mese di tempo per renderlo). Smanettando dalle impostazioni sono riuscito ad avere una buona resa e alla fine non mi dispiace.
A proposito di impostazioni, Giaguaro nel tuo video i menu sono completamente diversi.

Ciao
Sono interessato anche io al modello 43a72kq e ho visto che lo avete acquistato vorrei cortesemente un vostro parere su come si vede, non mi interessano le app in quanto ho una fire stick 4k e l'audio in quanto ho una soundbar

Grazie

io sto proprio cercando di metterlo a posto come immagine perchè non mi fa impazzire, ma credo che con buoni settaggi si riesce a metterlo come si deve(il problema è che al momento non c'è un settaggio per questo tv).
Considerando il rapporto qualità prezzo ci si puo stare.

Ultima modifica: