Approfitto per una domanda.
Da anni uso plex come lettore client e media server tutto internamente ad un vecchio mac mini del 2010, che ancora fa egregiamente il suo lavoro, su formati max 1080p.
Adesso, dopo l'ultimo acquisto TV OLED panasonic LZ 1500, vorrei provare ad usare la app di Plex del TV per iniziare a gestire Files 4K.
Domanda 1: come va la app su TV panasonic?Legge tutto bene? HDR, DV?Frame rate?Bug?
Domanda 2: In teoria come plex media server potrei/vorrei usare sempre il mac mini, SENZA trascodifica, come condivisione pura.
Il problema è che sul mac ho un vetustissimo OS 10.6.8 che mi obbliga ad una vetustissima versione 0.9.x di plex media server.
Per l'uso in locale sul mac nessun problema.
Ma ho notato che provando ad accedere da altri client, il server sul mac non riesce a lavorare, il client non aggancia proprio.
Ho provato con un altro mac, con OS recente, con media server recente tutto funziona.
La cosa più banale sarebbe: "aggiorna il mac mini e sei a posto"
Il mio problema è il dubbio che aggiornando, la CPU "rallenti" e mi crei problemi alla fluidità video usando il lettore plex client del mac mini (che vorrei lasciare attivo per usarlo come sorgente con il VPR)
Già adesso la CPU arriva spesso a 130/200....
Oltre ad un piccolo NAS monodisco, cosa vi viene in mente?