• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Oled s90c 65 vs lg c3 65

Grazie mille ragazzi..
Devo vedere se su amazon c'è la possibilità di estendere la garanzia.. Anche io ero orientato sul samsung anche se come casa la detesto ... L'unico mio dubbio era sul OS perchè mi seccherebbe, con una tale cifra, dover comprare anche un nvidia shield per gestire tutta la parte multimediale...

Tizen 7 ha migliorato le lacune che c' erano sulla versione precedente (2022).
Non è completo come Google/Android TV ma in generale si pareggia con WebOs di LG e fila liscio.

L' estensione puoi farla anche con Samsung (Ma è meno flessibile e ti lega al marchio).
Ti consiglio inoltre di leggere i termini di quella Amazon perché ultimamente hanno cambiato la compagnia di assicurazioni che le stipula.

Tizen 7 ha migliorato le lacune che c' erano sulla versione precedente (2022).
Non è completo come Google/Android TV ma in generale si pareggia con WebOs di LG e fila liscio.

L' estensione puoi farla anche con Samsung (Ma è meno flessibile e ti lega al marchio).
Ti consiglio inoltre di leggere i termini di quella Amazon perché ultimamente ha..........[CUT]

Grazie mille per le diritte...
Ti chiedo un ultima cosa. Per un fissaggio ad un carrello mobile mi confermi che l s90c. in realtà ho intensione di prendere s94c visto che costa 100 euro in meno, ha un sistema di fissaggio vesa 300x200 standard ?

Grazie mille per le diritte...
Ti chiedo un ultima cosa. Per un fissaggio ad un carrello mobile mi confermi che l s90c. in realtà ho intensione di prendere s94c visto che costa 100 euro in meno, ha un sistema di fissaggio vesa 300x200 standard ?

cos'è un CARRELLO MOBILE?
lo chiedo perchè mi piacerebbe un fissaggio al muro che mi pemeta di modificare l'altezza.

cos'è un CARRELLO MOBILE?
lo chiedo perchè mi piacerebbe un fissaggio al muro che mi pemeta di modificare l'altezza.

8575TS1881-WHTPRDID.0.jpg

Mi riferivo a questo...

Se risparmi, ti conviene S94C che è praticamente lo stesso dispositivo.
Confermo le specifiche Vesa
https://www.samsung.com/it/tvs/oled-tv/s94c-55-inch-qe55s94catxzt/#specs

Ultimo consiglio;
controlla da subito che il pannello sia dritto e che non ci siano disallineamenti tra esso e la cornice.

Alla fine ho preso il samsung s95c perchè la differenza di prezzo era minima e ho preferito optare per il top di gamma.
Adesso devo solo prendere un lettore bluray 4k, ero orientato su un panasonic UB420EGK, e una soundbar samsung per sfruttare il q symphony (attualmente ho una soundbar jvc abbastanza vecchiotta)

Hai fatto bene. Siamo nella sezione TV ma come soundbar ti consiglio di partire dalla Q700C in sù.
Per quanto riguarda il lettore, l' Ub820 e il Sony X800M2 (più macchinoso) sono migliori ma per un uso saltuario la serie UB4 fa il suo compito.
Consiglio: non ti serve il Dolby Vision già che la tua TV non lo ha ma ti consiglio l' UB450 che costa uguale al 420 ma è più recente.

Hai fatto bene. Siamo nella sezione TV ma come soundbar ti consiglio di partire dalla Q700C in sù.
Per quanto riguarda il lettore, l' Ub820 e il Sony X800M2 (più macchinoso) sono migliori ma per un uso saltuario la serie UB4 fa il suo compito.
Consiglio: non ti serve il Dolby Vision già che la tua TV non lo ha ma ti consiglio l' UB450 che costa ..........[CUT]

grazie mille per i consigli... in realtà il lettore non verrebbe usato in modo saltuario considera che praticamente io la tv la uso solo per guardare bluray ( versione disco) e gaming... La mia videoteca è composta da un 1000 , film più film meno, però credo che comunque con il UB450 dovrei essere apposto... Per la soundbar avevo proprio intensione di prendere la Q700C ( anno 2023).

Per il gaming era più indicato S90C. S95C ha dato problemi di ripetuti blackout momentanei ad alcuni utenti. Dipende dalla frequenza a cui giochi e dalla fortuna. Magari con i nuovi modelli hanno definitivamente risolto. Comunque, nel caso ti succeda potrai avvalerti della garanzia o del reso se vorrai passare a S90C.

Per il gaming era più indicato S90C. S95C ha dato problemi di ripetuti blackout momentanei ad alcuni utenti. Dipende dalla frequenza a cui giochi e dalla fortuna. Magari con i nuovi modelli hanno definitivamente risolto. Comunque, nel caso ti succeda potrai avvalerti della garanzia o del reso se vorrai passare a S90C.

Adesso ho letto di questo problema... pare sembri un problema del One connect box... Maledizione... NOn ho ben capito se questo problema si presenta su tutte le tv oppure solo su alcune... Ma con la mia solita fortuna anche il mio modello ne sarà afflitto . (la tv mi arriva venerdì)

Alla fine ho preso il samsung s95c perchè la differenza di prezzo era minima e ho preferito optare per il top di gamma.
Adesso devo solo prendere un lettore bluray 4k, ero orientato su un panasonic UB420EGK, e una soundbar samsung per sfruttare il q symphony (attualmente ho una soundbar jvc abbastanza vecchiotta)

Ottimo acquisto. Ricorda che il nostro tv in questione non supporta DV quindi io preferirei il 420 che ha l’ottimizzatore HDR che invece non ha il 450. Il 420 lo puoi collegare senza cavo Ethernet a Internet se ti può interessare a differenza del 450.

Il 450 ha DV ma non ti servirebbe a nulla.

Ultima modifica:
Non tutti gli S95C hanno quel problema e probabilmente sono molti di più quelli esenti. In ogni caso, Samsung ha cambiato la scheda del one connect box a domicilio a chi ha segnalato la cosa. Non hanno neanche controllato gli accessi al service menu. :D

Ottimo acquisto. Ricorda che il nostro tv in questione non supporta DV quindi io preferirei il 420 che ha l’ottimizzatore HDR che invece non ha il 450. Il 420 lo puoi collegare senza cavo Ethernet a Internet se ti può interessare a differenza del 450.

Il 450 ha DV ma non ti servirebbe a nulla.

Ma infatti era proprio per quello che avevo optato per il 420 visto che il DV non è contemplato su questo samsung...

Non tutti gli S95C hanno quel problema e probabilmente sono molti di più quelli esenti. In ogni caso, Samsung ha cambiato la scheda del one connect box a domicilio a chi ha segnalato la cosa. Non hanno neanche controllato gli accessi al service menu. :D

Con la fortuna che mi ritrovo sicuramente dovranno cambiare la scheda anche a me... :)

Spero di non dovermi pentire della scelta che ho fatto.. Comunque per me la cosa fondamentale è la riproduzione di blu ray 4k e la riproduzione di econde 4k che faccio io..

Il mio, che credo sia tra i primi distribuiti in Europa, non ha problemi né con Nintendo Switch (che però viaggia a 60hz) né con nVidia GeForce Now.