• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per un 55 pollici con 2.000 euro di budget

idsoca1

Member
Ciao, ultimamento ho frequentato meno e ho perso un pò le novità.
Devo consigliare un televisore come da titolo e ho un pò di confusione. (non mi aspettavo un Samsung in classifica :D )
Voi cosa consigliereste?
Grazie

Con € 2.000 prendi un 65". Se dai un 'occhiata alle altre discussioni troverai diversi suggerimenti che ormai ripetiamo più volte al giorno. :)

Grazie a tutti. Il 65 non serve perché sono molto vicini al televisore. Mia nipote vuole fare questo regalo al marito e mi ha chiesto un consiglio. Il suo budget è questo ma se spende meno non credo le dispiaccia. L'importante è fare un bel regalo.

Curiosità.
Riesci a quantificare in distanza il molto vicini?
Che importanza danno al lato audio della TV? Hanno già periferiche esterne per gestirlo o vorrebbero avere tutto incluso nella TV?

Vediamo se risposto a queste domande più specifiche riesco a darti una mano nella scelta.

Ultima modifica:
Ci vuole almeno un 65” ma sarebbe ancora meglio un 77”. Con €2.400 prendi un LG 77C3, altrimenti, se il budget non è sforabile, un Samsung 65S90C a € 1.800 e, come ultima ratio, un LG 65C3 a € 1.500.

Scusate il ritardo ma sono stato via.
La distanza è meno di 3 metri e hanno un impianto LG 4 casse con sub. Grazie

Vero che da quella distanza ci vorrebbe un 77".
Se il budget però è quello ci sono tre scelte: S90C, LG C3, Panasonic MZ1500. Il primo è un Qd OLED con maggiore carica cromatica in alcuni frangenti HDR, il terzo ha un dissipatore double layer che aggiunge parecchia efficienza/affidabilità e ha anche un bel sistema audio ad emissione frontale integrato.

Avrebbe optato per il 65. Se riuscisse a sforare con il budget io consiglierei il g3 ma costa troppo. Dei tre proposti da Giaguaro quale prendereste?
P. S. Ha la possibilità di avere un 25% di sconto per l'LG serie C

Ultima modifica:
Precisiamo una cosa:
Tralasciando i vari gusti legati al diverso risultato di elaborazione video tra i vari brand, se la nipote non usa i blu ray o non ha abbonamenti a servizi VOD con contenuti in 4K HDR, la migliore performance (a frangenti) dei dispositivi Qd OLED, viene annullata al di fuori di questo utilizzo.
Anzi, un dispositivo non qd OLED come il C3, rispetto alla controparte S90C, rende più piacevole la visione di contenuti non 4k o compressi.

Ultima modifica:
Guardo al 90 per cento contenuti sdr normali badando alla qualità artistica anziché al 4k o hdr. Senza se e senza ma il pannello QdOled offre vantaggi in termini di colori e di pulizia sul quasi nero e assenza del chrominance oveeshoot rispetto ai normali pannelli Wrgb di produzione Lg. Senza ombra di dubbio, anche sulla normale televisione del digitale terrestre

È stata già dura convincerla per il 65. :mc: Il Samsung s95 si trova intorno ai 2200€, il C3 lo pagherebbe, con una convenzione che ha, intorno ai 1700€. Comunque lo scopo principe rimane quello di farsi bel regalo, poi se si risparmia meglio.
Grazie