Salve a tutti.
La mia nuova configurazione attuale è così composta:
marantz sr7015
marantz cd6003
panasonic dmp bd85 (vecchissimo blu-ray 2009)
klipsch rp8000 frontali
klipsch rp504c centrale
klipsch rp600 surround
minipc attualmente in disuso (lo utilizzavo prima della nuova configurazione come media player con kodi ecc...)
Amazon music hd unlimited
Sala non trattata di circa 4.60 per 7.20.
Se prima l'utilizzo era circa un 70% film (da qui la scelta delle Klipsch) e 30% musica, adesso, grazie anche e soprattutto alla comodità dell'app heos integrata nel 7015, la bilancia dell'utilizzo è diventata un 50 e 50.
Fatta questa premessa mi chiedevo, anzi vi chiedo se integrando il 7015 con un ampli 2ch (con ht bypass) è possibile migliorarne la resa nell'ascolto musicale sia con il cd6003 sia in streaming con l'app heos dalla piattaforma Amazon music.
Ho letto moltissime "discussioni" in questi giorni e sinceramente mi sono un po' perso.
In linea di massima avrei individuato tre possibili soluzioni (correggetemi se sbaglio nella terminologia o nei concetti):
Budget 1000/1600€
soluzione 1
ampli puro (tipo musical fidelity m2si, audiolab 8300a o naim 3si o 5si)
dac a parte (tipo smsl 9su) e collegarci il minipc con daphile.
Con questa soluzione utilizzerei solo ed esclusivamente l'amplificatore 2 ch senza dover accendere anche il 7015 con tutti i benefici che ne consegue in termini di resa.
soluzione 2
come soluzione 1 ma senza dac esterno.
In questo caso dovrei tener acceso entrambe le unità, il 7015 e l'integrato per fruire della musica liquida con l'app heos. Il dubbio e la mia preoccupazione sarebbe quella di non ottenere miglioramenti significativi in quanto andrei ad utilizzare il 7015 come pre.
soluzione 3
ampli con ingressi digitali ( tipo musical fidelity m3si o m5si, audiolab 6000a)
niente dac esterni perchè utilizzerei l'ingresso usb del m3si.
soluzione 4
accetto consigli
Grazie mille a tutti per l'attenzione.
Buona serata
La mia nuova configurazione attuale è così composta:
marantz sr7015
marantz cd6003
panasonic dmp bd85 (vecchissimo blu-ray 2009)
klipsch rp8000 frontali
klipsch rp504c centrale
klipsch rp600 surround
minipc attualmente in disuso (lo utilizzavo prima della nuova configurazione come media player con kodi ecc...)
Amazon music hd unlimited
Sala non trattata di circa 4.60 per 7.20.
Se prima l'utilizzo era circa un 70% film (da qui la scelta delle Klipsch) e 30% musica, adesso, grazie anche e soprattutto alla comodità dell'app heos integrata nel 7015, la bilancia dell'utilizzo è diventata un 50 e 50.
Fatta questa premessa mi chiedevo, anzi vi chiedo se integrando il 7015 con un ampli 2ch (con ht bypass) è possibile migliorarne la resa nell'ascolto musicale sia con il cd6003 sia in streaming con l'app heos dalla piattaforma Amazon music.
Ho letto moltissime "discussioni" in questi giorni e sinceramente mi sono un po' perso.
In linea di massima avrei individuato tre possibili soluzioni (correggetemi se sbaglio nella terminologia o nei concetti):
Budget 1000/1600€
soluzione 1
ampli puro (tipo musical fidelity m2si, audiolab 8300a o naim 3si o 5si)
dac a parte (tipo smsl 9su) e collegarci il minipc con daphile.
Con questa soluzione utilizzerei solo ed esclusivamente l'amplificatore 2 ch senza dover accendere anche il 7015 con tutti i benefici che ne consegue in termini di resa.
soluzione 2
come soluzione 1 ma senza dac esterno.
In questo caso dovrei tener acceso entrambe le unità, il 7015 e l'integrato per fruire della musica liquida con l'app heos. Il dubbio e la mia preoccupazione sarebbe quella di non ottenere miglioramenti significativi in quanto andrei ad utilizzare il 7015 come pre.
soluzione 3
ampli con ingressi digitali ( tipo musical fidelity m3si o m5si, audiolab 6000a)
niente dac esterni perchè utilizzerei l'ingresso usb del m3si.
soluzione 4
accetto consigli
Grazie mille a tutti per l'attenzione.
Buona serata