Comunque ho preso la steelbook anche se ho solo un lettore blu ray e una TV led 4k ma un giorno vorrei passare a OLED e lettore 4k per cui appunto presa anche per il futuro. Però non capisco una cosa: spesso, soprattutto in questo forum, si parla di mettere le tracce italiane lossless. Ecco, non sarebbe l'ideale avere la scelta tra italiano lossless e lossy? Idem per l'originale. Lo dico, perché senza un impianto adeguato, il lossless diventa difficile da gestire. Idem se si hanno vicini e si tratta di una visione notturna. Spesso infatti trovo una dinamica veramente alta nelle tracce DTS HD e Dolby true hd di alcuni film recenti, tra cui Nolan. E sinceramente tra DTS HD castrato da Dynamic range control e Dolby Digital 5.1 creato apposta per il disco, preferisco quest'ultimo, seppur limitato. Si tratta comunque di una traccia pensata dai creatori, seppur limitata per la visione a casa. Invece trovo diversi blu ray con il solo dts HD 5.1 senza alcuna altra alternativa. Insomma, se aggiungi la traccia lossless dovresti mettere anche la lossy per sicurezza.
Nel caso di Oppenheimer, la traccia è secondo me molto buona anche in Italiano ma è evidente che su un impianto corretto, un DTS HD sarebbe un'altra storia.