[BD-4K] Oppenheimer

Può essere, io se so che in Italia Universal non esiste più penso che i foglietti in italiano li ordini il distributore e poi appunto li distribuisca sul territorio italiano, però magari è Universal USA che manda tutto a Warner Italia e loro non possono accorgersi dell'errore... fatto sta c'è questo scambio, se qualcuno ha ordinato da Amazon magari può confermare o meno la ricezione corretta della steel ordinata.

Confermo quanto detto sopra. Il mio ordine Amazon ora ha la copertina steelbook diversa, praticamente quella che non avevo ordinato. Non é un grosso problema per me, vedremo cosa mi arriva. Oltretutto, non sono clienti prime, ma al momento la consegna é prevista per i primi di gennaio. Magari poi da domani aggiornano la data e anticipa ma per ora dà gennaio

Pe rme sarebbe una cosa piacevole :cool:

Avevo inizialmente fatto il pre order di quella "con la nuvola di fuoco" a 35 euro.
Dopo qualche giorno uscì l'offerta dell'altra (Oppenheimer che guarda dall'oblò) a 25 e feci il cambio, uno sconto mi piace sempre.

Ora... in effetti, guardando l'ordine Amazon in effetti l'immagine del disco è cambiata ed è proprio quella con la nuvola ed il prezzo segnato nell'ordine è 25€

Ultima modifica:
Ti ha detto bene: a me invece è arrivata l'altra (quella di lui con gli occhialini), avendo ordinata quella della "nuvola" su IBS prima che correggessero l'errore, anche se pagata molto meno di 35€ (e anche di 25€), non mi lamento :D:D

Ultima modifica:
Avevo ordinato prima la standard (4K) a 30€ poi, visto che costava meno, anche la steel da 25€.
Non ho mai disdetto la standard ed oggi mi sono arrivate entrambe. Nel contempo (cioè sta mattina) Amazon mi ha avvisato via email che ho risparmiato 8.12€ sulla standard visto che al momento della spedizione il prezzo è calato a 21.87€. Il risparmio rispetto al momento dell'ordine non è una novità (per questo non avevo disdetto l'ordine della standard) ma è la prima volta che l'ammontare è così rilevante :) .

Delle confezioni non mi è mai fregato nulla, mi interessa solo spendere il meno possibile per cui farò il reso della steelbook

Mi è arrivato ieri. Come riportato, l’audio è DTS mentre sul video io ottengo solo hdr statico. Sul retro riporta per il 4k Dolby Vision e hdr10+ .o si riferisce ad altri contenuti extra o ho qualche problema io. A voi come va ?

ma in effetti sul retro della steelbook hanno scritto di tutto, compreso Dts:x e Atmos. mah...

è la mia prima steelbook, la parte di carta va tolta per aprila no? Ma che ciofeca di confezione è con quelle tre gocce di adesivo a tenerla ferma...?

Avete parlato di tutto e di più di questo film tranne del master e della traccia audio italiano del disco. Potete dirmi come sono? Grazie.

Comunque ho preso la steelbook anche se ho solo un lettore blu ray e una TV led 4k ma un giorno vorrei passare a OLED e lettore 4k per cui appunto presa anche per il futuro. Però non capisco una cosa: spesso, soprattutto in questo forum, si parla di mettere le tracce italiane lossless. Ecco, non sarebbe l'ideale avere la scelta tra italiano lossless e lossy? Idem per l'originale. Lo dico, perché senza un impianto adeguato, il lossless diventa difficile da gestire. Idem se si hanno vicini e si tratta di una visione notturna. Spesso infatti trovo una dinamica veramente alta nelle tracce DTS HD e Dolby true hd di alcuni film recenti, tra cui Nolan. E sinceramente tra DTS HD castrato da Dynamic range control e Dolby Digital 5.1 creato apposta per il disco, preferisco quest'ultimo, seppur limitato. Si tratta comunque di una traccia pensata dai creatori, seppur limitata per la visione a casa. Invece trovo diversi blu ray con il solo dts HD 5.1 senza alcuna altra alternativa. Insomma, se aggiungi la traccia lossless dovresti mettere anche la lossy per sicurezza.

Nel caso di Oppenheimer, la traccia è secondo me molto buona anche in Italiano ma è evidente che su un impianto corretto, un DTS HD sarebbe un'altra storia.