• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV 55"

gabrycn69

New member
Ciao a tutti. Devo sostituire il mio TV della sala in quanto quello attuale (un lg del 2018) mi sta dando molti problemi (lentezza smart, e anche ormai nei cambi canali),.oltre che una qualità di visione che non è proprio il massimo.
Mi sono dato un budget di 1000€ e avevo considerato 2 TV che hanno pannelli opposti:
Sony BRAVIA KD-55X85L o LG OLED B3.

Il mio dubbio sull'oled e che nel periodo estivo la sala durante il pomeriggio e spesso abbastanza illuminata dalla luce esterna e non vorrei che visto la non molta luminosità di quel modello OLED, si perda in qualità visiva.

L'utilizzo e un 60% streaming, 30% gaming e 10% tv

Voi cosa mi consigliate? Potrei anche valutare di spendere un pochino di più e prendere un C3 di Lg che è più luminoso.

Ultima modifica:
Ciao

considera che il 55X85L credo non sia cosi luminoso considerando che è il FALD entry level del 2023 dell'azienda nipponica.

Forse la scelta migliore sarebbe prendere, restando in casa LG, il 55C3. :)

https://www.avforums.com/reviews/lg-c3-oled65c3-oled-evo-tv-review.20771/

.

Grazie! In effetti non sono riuscito a trovare info molto dettagliate riguardo alla luminosità di questo pannello di Sony, molte di più sul modello x90L. Probabilmente il c3 penso sia la soluzione migliore, anche sforando un pochino il budget che mi ero prefissato.
I

Grazie, non avevo proprio trovato quel link! A questo punto penso andrò di OLED.. secondo voi sono giustificati i 300€ di differenza tra il B3 e C3? O magari avete qualche altro consiglio da suggerirmi

Grazie! L'avevo valutato anche questo modello, ma sinceramente sia la mancanza del dolby vision e esperienze non positive con TV Samsung non mi convincono molto.

Grazie, non avevo proprio trovato quel link! A questo punto penso andrò di OLED.. secondo voi sono giustificati i 300€ di differenza tra il B3 e C3? O magari avete qualche altro consiglio da suggerirmi

Una maggiore luminanza e un processore video più raffinato sono i vantaggi offerti dal C3.
I 300€ secondo me sono ben spesi.