• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED 77"

thegios

New member
Scarto subito LG G3 causa sistema proprietario di staffa a muro. Sono costretto a usare la staffa che ho già e inoltre la presa e poco sotto la.staffa, quindi dietro il TV, e mi pare di capire che il G3 sia troppo attaccato al muro anche per una presa piatta.

Scarto Samsung perché non supporta Dolby Vision.

Ora, ho sempre avuto Panasonic: tre Plasma dal 2003, poi due OLED, al momento ho in GZ1000. Quindi sarei orientato per il MZ2000 ma il 77" non ha il pannello MLA: onestamente è una grande mancanza? Certo quella barra così grossa sul lato inferiore sarebbe un peggioramento estetico rispetto al mio attuale.

Non gioco e ho in sistema HT serio, quindi dell'audio della TV me ne frega meno di zero (mi sogno un pannello OLED punto e basta). Non mi interessa la.piattaforma se e la.connessione internet: ho una Nvidia Shield TV.

Praticamente lo.userei come un pannello.

Alternative?

Grazie
 
Non dici il budget ma togliendo tutte le "esclusioni" che hai fatto credo che rimanga solo il Sony A95L......
 
Allora Sony 77A95L o Philips 77OLED908, il Sony ha pannello QD-Oled e supporta il Dolby Vision e il Philips ha pannello MLA e supporta tutto, pure hdr10+
 
E lo so.....
Ma hai escluso il G3 per la staffa, Samsung perchè non supporta il dolby vision, Panasonic perchè non ha il pannello mla......cosa dovrebbe consigliarti uno? :D
Rimangono solo quei due......
 
E lo so.....
Ma hai escluso il G3 per la staffa, Samsung perchè non supporta il dolby vision, Panasonic perchè non ha il pannello mla......cosa dovrebbe consigliarti uno? :D
Rimangono solo quei due......

No ma infatti...
Che poi il G3 non è tanto la staffa (smonto la vecchia e metto la sua) la sua, è che non credo rimanga lo spazio neanche per la spina piatta, e purtroppo nel corrugato a muro ci passa giusto il cavo hdmi. Magari mi sbaglio?

Per il MZ2000, volendo anche tralasciare quella bruttissima barra inferiore che ricorda tanto il primo plasma che ho avuto nel 2003... La mancanza del pannello MLA è così evidente? E a sto punto tanto varrebbe risparmiare con un LZ forse...
 
E a sto punto tanto varrebbe risparmiare con un LZ forse...
O con un LG C3 che credo non abbia nulla da invidiargli e costa meno....
Cmq considera il Samsung S95C, vero che non supporta il Dolby Vision ma dicono in molti che non si nota grazie alla luminosità del pannello qd-oled......l'S95C monta lo stesso pannello del Sony A95L ma costa la metà......
 
Ultima modifica:
Se il contenuto arriva sul Samsung in Dolby Vision il Samsung ignora questa codifica e riproduce il contenuto con metadati statici (il cui formato è supportato dal Samsung).

Dico bene Anger.Miki? :)

.
 
Però scusate ma vedo che anche il Samsung ha un box esterno e un pannello moooooolto sottile, non è che pure lui richiede una staffa particolare e mi si presenta comunque il problema dell' presa di corrente?
 
Puoi montare qualsiasi staffa che rispetti lo standard VESA del TV, quindi anche quelle a distanza variabile. Inoltre, il cavo è attaccato al box esterno e, volendo, potresti collegare la spina ad un altra presa.
 
Ciao a tutti, io ho dal 2018 un TX65EZ1000 che ancora va alla grande.

Aspettavo con ansia i modelli Panasonic di quest’anno perché volevo passare ad un 77” (77Z93AEG) ma tornando a leggervi, mi avete fatto scoprire questa cosa del pannello MLA (che non conoscevo) e mi avete messo in allerta.

Già mi sento zoppo a non avere l’HDMI 2.1 sulla mia, vorrei evitare di prendere l’ennesimo TV senza una caratteristica importante. Fa tanta differenza avere o meno il pannello MLA sul taglio 77” (utilizzo film in streaming + gaming)?
Perché sennò posso aspettare ancora un anno…

Grazie mille!
 
Le prestazioni in HDR migliori si raggiungono con i pannelli MLA e QD-OLED.

Direi di aspettare qualche recensione dei nuovi OLED 2024 prima di decidere il da farsi. :)

.
 
Top