Consiglio per acquisto TV OLED da 65". Sony A80L o LG C3?

MrYouKnowMe

New member
Come da titolo. Sto valutando l'acquisto di un TV OLED da 65" e sono indeciso tra il Sony A80L e l'LG C3. Il primo lo prenderei a 2399 € mentre il secondo a 2099 €. Lo utilizzerò in po' per tutto, gaming (PS5) , streaming (Netflix, Prime, ecc.), blu-ray 4k. Ho pensato anche al Panasonic MZ1500 ma il 65" costa veramente tanto. Cosa mi dite invece di Samsung?

Di Samsung ti dico che costa meno degli altri (€ 1623 online) ma rende di più. L'assenza del Dolby Vision è un non problema. Se dai una letta alle altre discussioni simili a questa, troverai diversi approfondimenti.

Sto valutando l'acquisto di un TV OLED da 65" e sono indeciso tra il Sony A80L e l'LG C3. Cosa mi dite..........[CUT]

Il Sony offre una gestione del segnale video leggermente superiore a tutta la concorrenza per dettaglio, nitidezza, finezza di grana e intelligibilita' nell'ombra.
In alternativa valuta il pannello QD-OLED Samsung che è esente da problemi di Chrominance overshoot e ha colori ancora migliori. Un s90c ha poi un prezzo molto invitante sotto le numerose promozioni

Rispetto ai modelli QD ed MLA c'è davvero così tanta differenza?

non quanta tutti si aspettano ,con un test alla ceca c'è margine del 5% di preferenze

Il discorso è sempre quello con un OLED caschi sempre in piedi ,le differenze sono sempre minime

Ultima modifica:
non quanta tutti si aspettano ,con un test alla ceca c'è margine del 5% di preferenze
https://www.youtube.com/watch?v=pHfdCpxzt8I&t=619s

Il discorso è sempre quello con un OLED caschi sempre in piedi ,le differenze sono sempre minime

Grazie per la risposta. Intendevo però sapere se ci sono così tante differenze tra i WOLED o comunque tra gli OLED classici e i nuovi QD e MLA OLED. Ovviamente per quanto riguarda i contenuti in HDR la differenza dovrebbe certamente vedersi, ma di quanto? Sbaglierei a prendere un A80L piuttosto che un A95L?

Lo guardi al buio? Ho il 77C3 che dovrebbe essere simile all'A80L, non ho problemi con la luminosità..... Certamente l'A95L è più luminoso ma a questo punto anziché il Sony prenderei in considerazione i Samsung S90/95C che hanno lo stesso pannello del Sony e costano molto meno.....

Ultima modifica:
Lo guardi al buio? Ho il 77C3 che dovrebbe essere simile all'A80L, non ho problemi con la luminosità..... Certamente l'A95L è più luminoso ma a questo punto anziché il Sony prenderei in considerazione i Samsung S90/95C che hanno lo stesso pannello del Sony e costano molto meno.....

Quoto Nejiro. :)

.

Ho visto la grande differenza di prezzo. Come mai i Samsung costano così poco in confronto ai Sony?

Elaborazione video, qualità costruttiva/assemblaggio e posizionamento sul mercato sono alcuni degli aspetti che incidono sulla diversità di prezzo tra i prodotti elencati.
È però un bene che il mercato offra prodotti er tutte le esigenze e tasche.