Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

@Picchio_75

Hai fatto una scelta di qualità di cui difficilmente te ne pentirai. I retroilluminati non possono competere con gli oled su tanti e importanti aspetti
Alla prima accensione ricorda di togliere da subito il risparmio energia nascosto in generale,oled care, impostazioni cura immagine.
Sempre in generale, vai su risparmio energetico..........[CUT]

Grazie 1000
 
Scambiarsi dritte tramite messaggi privati non e' esattamente nello spirito del Forum, se tutti facessero cosi' non ci sarebbe piu' divulgazione.
 
Ciao ragazzi, dovrei acquistare un 75 pollici per il soggiorno, quindi una tv che si guarderà sia di giorno che alla sera, principalmente Netfilx e contenuti 4k.

Ero orientato su:

Samsung qn95b microled
Tcl c845 microled (ma non si trova)
Lg B3 OLED

So che L'oled ha una resa al buio inequiparabile (ho due 55 nelle camere) ma ho anche un po' timore per il burn in visto che la tv rimarrà accesa molte ore, anche su canali digitale terrestre.

Quindi sono un pò più orientato verso il miniled di samsung ma non sono convinto dell'assenza del dolby vision.
 
@Obiwan80

La tv resta accesa sempre sullo stesso canale per molte ore al giorno? Quante esattamente?

Se così non fosse, via la paura e vai di oled perchè ormai il burn in bisogna andarselo a cercare con un uso improprio tipo quello che è stato fatto nello stress test condotto da Rtings dove i dispositivi sono stati lasciati tutto il giorno e per mesi con un logo fisso CNN in bella vista.

Occhio perchè generalmente sia C3 che S90C sono vicini al prezzo del B3 in misura da 77" e questo è comunque inferiore come resa generale.

Tornando alla scelta degli Lcd, se usi il digitale terrestre o lo streaming non 4k, il C845 ha importanti lacune lato upscaling, gestione dei contenuti compressi e in HDR slava l' immagine.
Sony in prims e Samsung fanno molto meglio ma se nella scelta vorresti valutare anche il risparmio. Anche Hisense con U7KQ o U8KQ si comportano meglio rispetto al C845.
 
Ultima modifica:
Sullo stesso canale potrebbe essere 2-3 ore....

Quindi diciamo di mettere la scelta Oled in primis

Volendo guardare al risparmio evitiamo a questo punto TCL, anche se Hisense l'ho tuttora in sala 65m7000, ottimo pannello, ma lato smart e aggiornamenti una delusione totale, non so se la situazione sia migliorata ma non vorrei restare ancora deluso.
 
2/3 Hr al giorno non sono assolutamente un motivo di preoccupazione ;)

Esatto, come preferenza indicherei gli Oled. Specialmente nel tuo caso in cuì sei abituato bene.

Puoi fare l' acquisto su Amazon dove i resi al momento sono estesi fino al 31/01, su MW in P.v. fisico oppure da qualsiasi store online dove il diritto di reso motivo ripensamento (senza dover giusticare) per legge è pari a 14gg.
Avresti la possibilità di mettere per bene sotto torchio l' eventuale futuro acquisto.
In linea di massima però, in campo Full array local dimming rertroilluminati a led o miniled, sia Sony che Samsung sono una certezza su molti aspetti.
 
Ultima modifica:
Ideologicamente non digerisco questa mancanza perché resto dell' idea che a determinate cifre dovrebbe esserci. Ma capisco che Samsung porta avanti una battaglia tutta sua per promuovere HDR10+ (ormai praticamente persa) Tecnicamente è quasi trascurabile perché arrivati a certi limiti di luminanza (oltre 1000 nits), la TV ha bisogno di comprimere meno la scena in HDR.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
per una mansarda poco illuminata vorrei acquistare un TV 65" con ambilight, quindi solo marchio Philips.
Valutavo gli oled 818 o 718 per i neri assoluti ma forse si ottiene la medesima resa con i miniled Xtra senza il rischio del burning?
Grazie per i consigli.
 
Ciao @Mannion
Si ottiene lo stesso risultato visto che il sistema Ambilight è presente pure sui dispositivi the Xtra 9008.

Certo che però la resa finale in termini di immagine cambia notevolmente.

Il vantaggio degli oled non si ferma ai soli neri assoluti, ma c' è un insieme di fattori, tra cui quello del controllo su ogni singolo pixel dei quasi 8.500.000 che compongono il pannello 4K che fanno si che la resa finale ridoni un quadro più accurato/convincente e appagante nel momento di visione.
 
Ciao

per una mansard poco illuminata il Philips 65OLED818 è un ottima scelta.

Se non vuoi rischiare il burn in (rischio che però con i nuovi OLED è molto più basso rispetto al passato) potresti considerare per esempio, restando in casa Philips, il 65PUS8818 che dovrebbe avere pannello VA (quindi con neri relativamente profondi) e non IPS come altri Philips LCD di fascia medio alta. :)

.
 
@Giaguaro scusa valutando Hisense U7k come mi hai consigliato anche se non sono convintissimo come ti dissi, il nostro modello è lo stesso di quello recensito da rtings?
Il pannello del 75 dovrebbe essere Ips giusto?
 
Ciao @Obiwan.

Le caratteristiche parlano di un pannello VA certo per i 55,65 e 100" cosa che ti confermo dopo averli visti al lavoro.
Non si hanno conferme certe per il 75 e l' 85" e questo lascerebbe pensare che siano IPS/ADS ma non lo posso affermare con precisione e quindi sarebbe da vederlo direttamente in store.
Nelle specifiche comunque si conferma la presenza degli IPS su alcuni tagli dei modelli UE,
https://www.flatpanelshd.com/hisense_u7kq_2023.php

Potresti provare a sentire l' assistenza per chiedere chiarimenti
https://www.hisense.it/contatta-hisense/

Il ns. dispositivo non è lo stesso di quello Usa recensito da Rtings, cambia il sistema operativo (Google Usa, Vidaa Ue) e l' ottimizzazione generale che in quello Usa è più raffinata.
 
Ma Super, certamente grazie.
Non possiedo sonde e Calman ma se hai già svolto questo lavoro sicuramente le tue impostazioni potranno far performare il pannello al meglio.
Al momento propendo per l'oled 808/818.
 
Ultima modifica:
Top