marantz cinema 50 Vs denon AVC-X4800H

garnett5

New member
ciao a tutti, mi rivolgo a chi possiede o ha avuto esperienze con questi modelli.

Indipendentemente dalla differenza di potenza dichiarata, vorrei sapere le differenze prestazionali e quale dei due modelli è preferibile a parità di prezzo per l'utilizzo unicamente in HT e senza l'utilizzo di altri amplificatori.

Inoltre, nell'ottica della costruzione di un nuovo HT, quale tipologia di diffusori sarebbe l'ideale per valorizzare un modello o l'altro

grazie anticipatamente

Seguo con interesse... Forse però il paragone dovrebbe essere tra Cinema 50 e X3800H.

Il Denon AVC-X4800H lo paragonerei al Cinema 40 (anche come fascia di prezzo).

Confermo, lo AVC-4800H era paragonabile con il vecchio SR7015, quindi superiore sia al vecchio SR6015 che, a mio avviso, all' attuale Cinema 50.

Il Cinema 40 sembrerebbe significativamente diverso da tutti quelli citati e la differenza (suppongo in meglio) dovrebbe emergere dall' ascolto o da eventuali recensioni comparative, che personalmente non mi è capitato di vedere. Comunque l'ho ascoltato (versione audyssey) in una presentazione in una saletta con dentro più di 20 persone ed è impressionante.

in questo momento si trovano allo stesso prezzo Denon AVC-X4800H e marantz cinema 50, per questo facevo questo paragone

Sicuro? Non trovo da nessuna parte lo AVC-4800H sotto i 2.500 euro. In un paio di siti qualcosa meno, ma sarebbe da verificare disponibilità e costi di spedizione.

Il Cinema 50 è stabilmente sui 1.600/1.700.

L' offerta a 1.400 euro che esce alla prima googlata è di un e-shop tedesco, quindi la garanzia sarà tedesca.

In Germania (cfr idealo.de) costa 1330 da... euronics!