Ho cercato il Blu Tak, dovrebbe essere molto simile al Patafix che avrei già in casa. Sono dei quadratini da un centimetro scarso, sarebbe da mettere ai 4 angoli immagino. Quantità? Un quadratino forse è poco?
Il fatto di riempire gli stand, per i 2/3 della loro altezza, lo avevo già letto in tante discussioni sul web. Vedrò di reperire un po' di pallini di piombo da amici cacciatori e un sacco di sabbia! Così effettivamente si aumenta la stabilità del sistema Stand-Cassa, e forse migliora anche il suono.
In dotazione con gli stand, oltre alle punte ci sono anche le sotto-punte. Non le avevo messe perchè ho un pavimento molto duro, ma visto che le ho, farò la prova aggiungendole al sistema! Non appena reperisco l'occorrente per riempire gli stand.
Ne ho visti di piedini in gomma, potrei fare la prova togliendo le punte e appoggiando lo stand su dei pattini che ho in gomma. Per vedere le differenze. Devo solo avere il tempo per fare un po' di prove. Sono abbastanza convinto però a mettere il Patafix tra stand e diffusore, per dare più stabilità e quindi appoggiare sulla gomma potrebbe non essere necessario. Vedrò!
Le casse sono laccate bianche e lo stand nero. La scelta è stata dettata dalla stanza tendenzialmente buia e per l'arredamento! Vi tengo aggiornati sugli sviluppi!
Grazie mille per le dritte!