Amplificatore Cambridge con casse Canton

:yeah: particolari, anche esteticamente, a me piacciono. Colore? Le torri della serie F (non SP) erano tra le mie candidate prima di prendere Monitor Audio, mi sono scappate per un pelo su un mercatino usato. Facci sapere poi, passato un po' di entusiasmo, cosa ne pensi e con quale tipo di musica ti danno piu' soddisfazione.
Buon ascolto

Ho cercato il Blu Tak, dovrebbe essere molto simile al Patafix che avrei già in casa. Sono dei quadratini da un centimetro scarso, sarebbe da mettere ai 4 angoli immagino. Quantità? Un quadratino forse è poco?

Il fatto di riempire gli stand, per i 2/3 della loro altezza, lo avevo già letto in tante discussioni sul web. Vedrò di reperire un po' di pallini di piombo da amici cacciatori e un sacco di sabbia! Così effettivamente si aumenta la stabilità del sistema Stand-Cassa, e forse migliora anche il suono.

In dotazione con gli stand, oltre alle punte ci sono anche le sotto-punte. Non le avevo messe perchè ho un pavimento molto duro, ma visto che le ho, farò la prova aggiungendole al sistema! Non appena reperisco l'occorrente per riempire gli stand.

Ne ho visti di piedini in gomma, potrei fare la prova togliendo le punte e appoggiando lo stand su dei pattini che ho in gomma. Per vedere le differenze. Devo solo avere il tempo per fare un po' di prove. Sono abbastanza convinto però a mettere il Patafix tra stand e diffusore, per dare più stabilità e quindi appoggiare sulla gomma potrebbe non essere necessario. Vedrò!

Le casse sono laccate bianche e lo stand nero. La scelta è stata dettata dalla stanza tendenzialmente buia e per l'arredamento! Vi tengo aggiornati sugli sviluppi!

Grazie mille per le dritte!

Ho cercato il Blu Tak, dovrebbe essere molto simile al Patafix che avrei già in casa. Sono dei quadratini da un centimetro scarso, sarebbe da mettere ai 4 angoli immagino. Quantità?[CUT]

Se non lascia residui e ha la stessa tenuta (saldissima) va bene anche il parafix. Io col blue tak, messo sempre nei 4 angoli, faccio 4 “palline” grosse come biglie.

Buongiorno,
considerato che trovare i pallini di piombo è più difficile del previsto. Ho dei pesi da subacquea che non vengono più utilizzati, sono dei sacchettini da 1 kg di nylon con dentro pallini (direi di piombo). Ne avrei 6 kg per stand, forse anche troppi.
La domanda che ho è questa, visto che il foro che permette di riempire lo stand è da 1.5 cm di diametro; conviene rompere i sacchetti e farli entrare dal foro, oppure provare a svitare la base superiore dello stand e mettere i sacchetti interi? Poi li coprirei di sabbia fino a 3/4 di altezza dello stand.
Grazie mille

Si, in quel caso si tribolerebbe di più se dovessi svuotarli un domani!
Smontare la piastra non mi spaventa molto, mi aiuterebbe anche per capire a che punto sono arrivato di riempimento. Vedrò.
Io pensavo di mettere 1/4 di pallini di piombo e sopra 2/4 di sabbia. Per arrivare a riempire all'incirca i 3/4 dello stand.
Cercherò di capire con i 6 kg di pallini fino a che punto arrivo, potrebbero essere pochi come troppi!
Adesso cerco di trovare la sabbia essiccata.

PS: quando apro i sacchetti dei pallini di piombo dovrò accertarmi che non siano ossidati dall'acqua di mare, vero? Immagino per non rischiare che possano traferire umidità allo stand. Sono inutilizzati da quasi vent'anni, quindi non credo. Nel caso cerco di pulirli facendoli sfregare fra loro in un sacco più grande, cosa ne dite?
Grazie