Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Buongiorno, TCL C84 65" può avere un senso a 1200 €? Leggo pareri molto favorevoli..

Sempre considerando locale molto luminoso e visione principalmente frontale.

Grazie

Per avere una risposta più accurata dovresti spiegare da che fonti guardi i contenuti.
DTT/Sat-Youtube, Streaming SDR oppure guardi tanti contenuti in 4K o 4K HDR?

Ultima modifica:
Urca non ti saprei fare una media, tutti quelli citati, diciamo che la bilancia pende verso DTT/Sat-Youtube, Streaming SDR

Il C845 si apprezza di più con contenuti in 4K. A risoluzioni inferiori al 4K i TCL in generale sono tra i peggiori TV in circolazione.
Sony, Philips e Samsung fanno nettamente meglio e pure Hisense su certi dispositivi offre una migliore resa in tal senso.

addirittura i peggiori? Lo avevo adocchiato anche io il 65". Attualmente ho un Sony 50" FHD... si un po' vecchiotto. Vorrei però godermi ancora i miei oltre 300 BluRay e vorrei che avessero una buona resa.

addirittura i peggiori? Lo avevo adocchiato anche io il 65". Attualmente ho un Sony 50" FHD... si un po' vecchiotto. Vorrei però godermi ancora i miei oltre 300 BluRay e vorrei che avessero una buona resa.

The TCL QM8 ( Europa C845/841) has poor upscaling capabilities. Its sharpness processing is just not up to the task when upscaling low-resolution content, leading to a loss of fine details and hard-to-read text. While this upscaling test uses a 480p signal, its results also apply to higher resolution signals as it tests the TV's sharpening capabilities when trying to smooth out an image after upscaling it. If you're looking for a similar mid-range model with better upscaling and image processing, check out the Sony X90L/X90CL or the Hisense U8/U8K instead.
VOTO: 4/10

Cerca altre recensioni serie tipo quella di Avforums è il giudizio sarà sempre molto simile.

Ovviamente il mio parere è dato anche in base a ciò che è un' esperienza diretta già che questo prodotti li conosco abbastanza bene.

Ultima modifica:
Perfetto, scartato subito.
Rimangono in lista:

BRAVIA 65X85L
BRAVIA 65X90L
NEO QLED 65QN95
OLED 65S90C
OLED 65S95B

vediamo i prezzi a dicembre...

Ultima modifica:
Perfetto, scartato subito.
Rimangono in lista:

BRAVIA 65X85L
BRAVIA 65X90L
NEO QLED 65QN95
OLED 65S90C
OLED 65S95B

vediamo i prezzi a dicembre...

X90L è quello che gestisce meglio il DTT a livello di processore, ma resta sempre un retroilluminato.
Il più completo e quello che io personalmente acquisterei è l' S90C, l' oled è l' oled e qui stiamo parlando di un QD OLED 😁

Ultima modifica:
Considera che i 2 Samsung QD-OLED sono su un livello supeiore rispetto agli LCD che hai elencato.

Considera poi che i prezzi migliori li dovresti trovare al Black Friday più che a dicembre. :)

.

si certo, diciamo che nel periodo dei "grandi sconti" mi potrei buttare sul X85L ma solo se si trova sotto i 1000€ oppure sul S90C ma senza superare i 1500€. Del resto ho un 50" Sony Full HD top gamma penso del 2014 di cui tutto sommato la visione di Netflix e BD (e anche DVD) mi soddisfa pertanto non dovrei andare a peggiorare la situazione anche con un X85L

si certo, diciamo che nel periodo dei "grandi sconti" mi potrei buttare sul X85L ma solo se si trova sotto i 1000€ oppure sul S90C ma senza superare i 1500€. Del resto ho un 50" Sony Full HD top gamma penso del 2014 di cui tutto sommato la visione di Netflix e BD (e anche DVD) mi soddisfa pertanto non dovrei andare a pegg..........[CUT]
Top di gamma fhd del 2014 dovremmo parlare di un w805c.... Con x85l aggiungi fald, gamut esteso, HDR e quindi su streaming in HDR è già un bel salto, ma per un vero upgrade dovresti passare ad un OLED. Imho
PS errato ... 2014 parliamo di w950b ... Pannello IPS che aggiunge un nero grigietto...

Ultima modifica:
Angelo M. cosa ne pensi?

Sono incerto fra questi due 48”:

Panasonic TX-48MZ700E e LG OLED48C24LA
Non ho problemi di bugdet (e non faccio gaming…) Grazie.

Direi che sia meglio l'LG 48C2 che ha pannello a 120 nz e non a 60 hz e che dovrebbe avere un processore video più potente rispetto al quello del 48MZ700. :)

.

L' upscaler è sempre importante e più sali di dimensioni più lo diventa.
Questo ha tutto ciò che cerchi e in regalo hai pure una soundbar che si comporta molto bene.

Samsung TV Neo QLED QE65QN95BATXZT Smart TV Serie QN95B, Neo QLED 4K UHD, Alexa e Google Assistant integrati, DVB-T2, Argento (Bright Silver), 65", 2022 https://amzn.eu/d..........[CUT]

Pensi che l'offerta possa migliorare con il black friday??

Sono incerto fra questi due 48”:

Panasonic TX-48MZ700E e LG OLED48C24LA
Non ho problemi di bugdet (e non faccio gaming…) Grazie.

Se non hai problemi di budget, perché non valuti il Panasonic lz1500 che ha una resa migliore rispetto a questi due modelli citati?

Ultima modifica: