• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG G3 o Samsung S95C ?

paperinik1

New member
Un saluto a tutti , devo sostituire il plasma Panasonic e dopo aver letto parecchi thread su questo forum sono arrivato alla scelta tra i due modelli in oggetto ,taglio da 55
L uso prevalente è DTT , Sky , varie piattaforme di streaming , No game.

Quali dei 2 si comporta meglio con il mio utilizzo ?

Lo so che Sony sarebbe il top ma i top di gamma sono decisamente fuori dal mio budget e se dovessi ripiegare su un medio gamma probabilmente spenderei quanto per un top LG o Samsung

Grazie

Imho per quel tipo di contenuti puoi anche orientarti su un OLED di fascia media non necessariamente sui flagship con lo stesso livello di soddisfazione e risparmiando un po' di soldi.....

Grazie per le risposte ..... avevo chiesto quale tra i due si comportasse meglio per l'utilizzo prevalente che faccio del TV .....

Daro' comunque un'occhiata ai link

Buon fine settimana

Secondo me sia l'LG 55G3 (con pannello MLA) che il Samsung 55S95C con pannello QD-OLED si comportano molto bene con tutto quindi anche per quello che sarà il tuo uso.

Ti consiglierei tra i due di prendere quello che hai trovato al prezzo più basso. :)

.

Imho per quel tipo di contenuti puoi anche orientarti su un OLED di fascia media non necessariamente sui flagship con lo stesso livello di soddisfazione e risparmiando un po' di soldi.....

Secondo me un LG C3 va anche bene......

Ultima modifica:
Non ho detto che il TV e' collocato in un ambiente molto luminoso , in questa situazione e' meglio il G3 del S95C ?

Scusate le domande ma non sono un esperto :)

Ero quasi deciso sul G3 quando questa mattina in negozio ho notato che il 55 appeso allo stand dimostrativo LG scaldava tantissimo ,
appoggiando la mano al pannello si avvertiva chiaramente il calore , peggio del mio vecchio plasma , ho chiesto info al reparto e mi hanno detto che e' una prerogativa del G3 anche utilizzando la base non cambierebbe molto.

Tutto quel calore non penso faccia molto bene al pannello , di contro l' S95C presente nel negozio era praticamente freddo..... certo gioca a suo favore il fatto che tutta l'elettronica e' nella connect box che e' separata dal pannello.

Che ne pensate ?

Paperinik grazie per la tua esperienza.

Il surriscaldamento del G3 è da tenere presente soprattutto se il televiosre viene appeso alla parete ed è stato concepito proprio per essere appeso.

A questo punto ti direi, tra i due, di prendere il Samsung 55S95C QD-OLED tanto la qualità d'immagine è simile e costa anche meno. :)

.

Ero quasi deciso sul G3 quando questa mattina in negozio ho notato che il 55 appeso allo stand dimostrativo LG scaldava tantissimo ,
appoggiando la mano al pannello si avvertiva chiaramente il calore , peggio del mio vecchio plasma , ho chiesto info al reparto e mi hanno detto che e' una prerogativa del G3 anche utilizzando la base non cambierebbe..........[CUT]

Se non vuoi un pannello che scalda (con tutto quello che ne consegue), la migliore scelta è il Panasonic MLA MZ2000 che è l' unico assieme ad MZ1500 a montare un dissipatore double layer.

Se non vuoi un pannello che scalda (con tutto quello che ne consegue), la migliore scelta è il Panasonic MLA MZ2000 che è l' unico assieme ad MZ1500 a montare un dissipatore double layer.

Non penso che per il G3 sia solo una questione di dissipatore , il C3 a fianco era appena tiepido e mi pare non monti nessun dissipatore , e come ho detto sopra l S95C era freddo e anche lui mi pare non monti il dissipatore

Bisogna anche capire da quanto erano accesi i TV e che tipo di contenuti ci facevano girare. Un demo con molto bianco e luminosità a palla tende a sollecitare di più il pannello. Cmq. il G3 raggiunge 600 nits in più rispetto al C3, ovvio che tenda a scaldare di più in HDR.
S95C non monta un dissipatore ma un pad termico.

Bisogna anche capire da quanto erano accesi i TV e che tipo di contenuti ci facevano girare. Un demo con molto bianco e luminosità a palla tende a sollecitare di più il pannello. Cmq. il G3 raggiunge 600 nits in più rispetto al C3, ovvio che tenda a scaldare di più in HDR.
S95C non monta un dissipatore ma un pad termico.

Erano le 10,30 del mattino , credo che le TV siano accese tutte nello stesso momento all'apertura del negozio , i contenuti , confermato dall'addetto , erano tutti 4k , lo stesso video girava sia sul C3 che sul G3 , sono passato anche a vedere l' A95K e l A83L praticamente gelidi , il G3 era nettamente quello che emetteva piu' calore.....ed ha pure il dissipatore....bah sono un po' perplesso ,il calore non fa bene al pannello ..... da qui i 5 anni di garanzia sul pannello del G3 ? :)

Ultima modifica:
In condizioni normali di utilizzo, ovvero non hdr tutto al massimo e per giunta statiche o quasi, il dissipatore non serve a niente

In condizioni normali di utilizzo, ovvero non hdr tutto al massimo e per giunta statiche o quasi, il dissipatore non serve a niente

Quindi anche in SDR il dissipatore non aiuta a prevenire e disperdere più velocemente la ritenzione temporanea lasciata dai loghi fissi delle emittenti televisive o dei giochi su console?
Questa mi giunge nuova già che ci sono test che dicono proprio il contrario.

Erano le 10,30 del mattino , credo che le TV siano accese tutte nello stesso momento all'apertura del negozio , i contenuti , confermato dall'addetto , erano tutti 4k , lo stesso video girava sia sul C3 che sul G3 , sono passato anche a vedere l' A95K e l A83L praticamente gelidi , il G3 era nettamente quello che emetteva piu' calore.....ed ha pur..........[CUT]

Io,i 5 anni di garanzia li vedo al contrario. Forse sanno che potrebbero esserci problemi sui pannelli. Da qui la garanzia di 5 anni.
Quest’anno mi fa impressione trovare degli oled LG a prezzi molto competitivi, dei C3 a 1200 euro o dei G3 a 1400 euro nei tagli da 55”. LG li considero validi ma boh quest’anno c’è qualcosa di strano. Speriamo bene che sia un normale calo di prezzo della tecnologia oled.

Il G3 ha il dissipatore e consuma veramente poco... il mio che tengo acceso di media 9 ore al giorno non scalda mai, è sempre freddo... è una TV eccezionale sotto tutti i punti di vista... ottimo anche l'antiriflesso

posso chiederti come fai a dire questo dopo la frase "L uso prevalente è DTT , Sky , varie piattaforme di streaming , No game."? sia Sky che le piattaforme possono trasmettere contenuto ad alta qualità. Per quello che so io, su Sky e sulle varie piattaforme trasmettono anche i film. Più leggo i vostri commenti e risposte per noi neofiti più mi chiedo sinceramente che cosa facciate voi col televisore... Per cosa consiglieresti di comprare il G3 o S95C? quali sono i contenuti ideali? solo videogiochi?