Consiglio per TV 43" 4k max 500 euro

Fai attenzione a non offendere.

In effetti era un vecchio articolo.

Comunque è valido quello che ho scritto prima e cioè che il QLED permette una resa cromatica perfetta grazie alle miliardi di sfumature permesse dal filtro QLED. .

Sony poi non ha mai commercializzato televisori LCD QLED e ne può usare questa parola per pubblicizzare i suoi Triluminos LCD.

Gli unici televisori QLED prodotti da Sony sono i QD-OLED su pannello prodotto da Samsung Display.

.

.

Fai attenzione a non offendere.

In effetti era un vecchio articolo.

Ho sempre usato finora il termine Triluminos che è il giusto nominativo per i TV Sony (di cui non ne conoscevi il significato). Il termine aggiunto QLED è stato volutamente usato come storpiatura per venire incontro a ciò che è nell' immaginario comune (dei meno informati) il filtro quantum dot. Esortarti ad aggiornare le fonti non devi vederla come un' offesa, è un consiglio che ti do onde evitare inesattezze e onde continuare a dare consigli "errati" ad altri utenti che hanno bisogno di certezze. Lo ripeto nuovamente, non vedo che ci siano le basi per continuare oltre😉. Ne riparliamo quando ci saranno le basi per sostenere una discussione tecnica sull' argomento.
Ancora, buona giornata caro angelo

@Giaguaro
Quasi non lo ricordavo quell'articolo che hai postato, gran TV il W9, io sono arrivato tardi ed ho ripiegato sul modello 2014, top di gamma full hd di quell anno, declassato dal pannello IPS e dall avvento del 4k a secondo della classe.
Sul discorso processori video posso confermare avendolo in casa e avendo provato anche la serie W9 delle migliorie sul processore d'immagine, maggior dettaglio e gran lavoro di upscaling su contenuti a bassa risoluzione, ma dove stupisce ancora oggi è sull ottimo lavoro che svolge sul color banding, anche a basso bitrate riesce cmq a dare una buona sfumatura sia sui colori che nelle scene buie.
Ovvio che il contrasto è quello che è, ma in generale l'immagine è molto equilibrata e questo è da sempre un segno distintivo dei Sony.

P.S. fatti vedere più spesso qui sul forum:)

Ultima modifica:
Ragazzi posso prendere HiSense da 43”
43e7q a 295??
Che mi dite??
Per la camera da letto credo sia un ottimo compromesso…
Dite che spendere 150/200 euro di più vale veramente la pena??

43e7q a 295??
Che mi dite??

Se si tratta del nuovo 43E7KQ a € 295 direi che sia un affare per un televisore con pannello Quantum Dot, supporto al Dolby Vision ed al Dolby Atmos. :)

.

43e7q a 295??
Che mi dite??

Vale il classico consiglio spesso azzeccato. Date le prestazioni dell' elettronica, hai per quel che paghi. Salendo di 150/200€ ci sono altri dispositivi da preferire e che trovi elencati nei precedenti messaggi.
Dagli un' occhiata 🙂