• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto 65/75" tra LG-SONY_PANASONIC

deserteagle

New member
Buongiorno a tutti e buona domenica.
Avrei bisogno di un consiglio dai più esperti. Dopo svariati anni di assenza sia dal forum che dal mondo delle tv e alta definizione in generale ritorno perche ho bisogno di capire come spendere nel modo meno peggio possile i miei soldi (:D).

Vengo al dunque.

Entro luglio devo prendere una nuova tv, di dimensioni comprese tra 65 e 77 pollici.

I marchi che adoro sono panasonic, sony e ultimo (ma non ultimo) Lg. Ora in considerazione del fatto che uso la tv nel 70/80% per vedere film, straming/bluray e che la cosa che più odio è la scattosità delle immagini veloci e/o in movimento e gli effetti ghosting o burn-in ... spero di essermi spiegato, quale tv potrebbe fare al caso mio?

E' vero ancora che i pannelli dei tre marchi sono sempre made in LG?

Inoltre, ultimo, esiste ancora il rischio di "stampare" il pannello negli odierni oled se restano immagini ferme troppo a lungo?

Vi ringrazio molto.

P.s.: budget non oltre i 2500 euri.

Parzialmente vero, il sony a95L (ancora non uscito) e a95K (solo 65") hanno pannello qdoled di Samsung display) . La gestione del movimento a prescindere dal pannello la fa l'elettronica del tv

Se guardi qualsiasi review il Sony è quello riconosciuto come migliore, ma penso che a meno di particolari sensibilità tutti e 3 i marchi possano darti soddisfazione. Senza contare il salto quantico tra un lcd IPS Edge led di 10 anni fa con un OLED 4k HDR moderno

L'a95k Sony da 64 pollici non credo sia facile trovarlo in commercio a 2500 euro. Mi pare stia sui 3 mila.
Ed è l'unico, tra i marchi citati, ad avere il pannello QdOled. Come vedi in firma ho entrambe le tecnologie in casa e col senno di poi ( allora non erano in commercio) mai prenderei un Oled con pannello Lg wrgb.
Non sono male non fraintendere, è l'altro che è meglio, ai miei occhi non di poco.

L'a90j era uno dei migliori tv del 2021, sicuramente dal prezzo salato.
Pannello Oled Lg ben sfruttato in termini di luminosità e con qualche miglioramento sul near black. Comunque sono tutti molto simili gli Oled wrgb nella visione, anche perché i vari brand sono tutti bravi con l'elettronica.