Diffusori pavimento per Audiolab Omnia

renzoc

New member
Ciao a tutti , sono nuovo del Forum , dopo avere letto varie discussioni che riguardano amplificatori integrati con la possibilità di riprodurre musica liquida , mi sono orientato su Audiolab Omnia. Per il momento l'ho collegato con due piccoli diffusori + sub autocostruiti e il risultato non è male ! Volendo passare a diffusori da pavimento avete qualche suggerimento restando sotto i 2.500 € a coppia ? Grazie
 
...magari se scrivevo che la stanza è circa 50 mq arredata con divani e tende + libreria e un grande tappeto era meglio. Mi sarei fatto alcune idee che metto in elenco , mi rendo conto che ci sono grandi differenze di prezzo ma se ne vale la pena mi sacrifico :
Triangle borea br08
Wharfedale evo 4.3
Sonus faber lumina 3
Indiana line tesi 661
 
Suggerimento perfetto o insensato a seconda dei punti di vista: Living Voice auditorium usate, il budget è quello indicato. Il suono pare sia di riferimento, la sensibilità (elevata) è adeguata alla metratura, la futuribilita’ considerando i futuri upgrade della catena è “eterna”.
L’ambiente enorme, molto probabilmente, imporrà prima o poi l’aggiunta di un sub.
 
Ultima modifica:
Suggerimento perfetto o insensato a seconda dei punti di vista: Living Voice auditorium usate, il budget è quello indicato. Il suono pare sia di riferimento, la sensibilità (elevata) è adeguata alla metratura, la futuribilita’ considerando i futuri upgrade della catena è “eterna”.
L’ambiente enorme, molto probabilmente, impo..........[CUT]

Ti ringrazio molto per la risposta , mi metto a caccia delle Living Voice che che piaceranno anche a mia moglie.......per la finitura noce ;)
 
Avendole sentite con Audiolab 6000 ti posso dire Fyne Audio f501 o 502. Per me inarrivabili come prestazioni in quella fascia di prezzo
 
Ti ringrazio molto per la risposta , mi metto a caccia delle Living Voice che che piaceranno anche a mia moglie.......per la finitura noce ;)


Fai presto a trovarle, ne ha una coppia (“perfetta”) un noto negozio del centro/sud, proprio in finitura noce.

PS. Per esperienza, se decidi di fartele spedire, opta necessariamente per la consegna su bancale, a fronte di costi un po’ più alti. Altrimenti rischi seriamente che i corrieri consegnino due frittate anziché due diffusori.
 
Ultima modifica:
grazie a tutti per i suggerimenti , sinceramente non conoscevo Fyne Audio , quando ho letto che l'origine è Tannoy .....mi sono illuminato e sono tornati in mente gli anni 80....Tannoy era un mito ma costava troppo per le nostre tasche. Tra le varie cose ho trovato nel forum la segnalazione di un sito con centinaia di recensioni , per me è stata una rivelazione e lo segnalo audio.com.pl
 
un sito con centinaia di recensioni , per me è stata una rivelazione e lo segnalo audio.com.pl[CUT]

Anche per me, lo uso ininterrottamente da 3 anni.
Spesso faccio le ricerche direttamente lì senza passare da Google, così consulto subito le misure. Successivamente, leggo le prove di ascolto.
 
Fyne Audio sentite all' hi fi fidelity di Milano, e devo dire che mi hanno davvero piacevolmente impressionato per via di un suono diverso dai soliti multivia..essendo di Torino, so che un negozio tratta il brand e prima o poi andro' con calma fare un ascolto come si deve...
 
Fyne audio nasce infatti da progettisti Tannoy, oltre a questo costano una “miseria” rispetto a Tannoy mantenendo la stessa impronta con forse un po’ più di freschezza di progetto.
 
Per quanto riguarda la lista dei 4 diffusori iniziali secondo me, i primi due (a grandi linee) hanno una impostazione timbrica tendenzialmente per chi ama un sound piu' preciso e trasparante mentre gli altri due, suono piu' musicale e piacevole ma non per questo privi di dettagli..zero fatica di ascolto...come fare a consigliare? dipende dai tuoi gusti...io preferisco gli ultimi due , infatti ho sonus faber in un primo impianto e indiana line in un secondo..un appunto e' che per un confronto paritario di indiana line con le lumina di sonus faber sono da prendere in considerazione la serie diva e non tesi...
 
In 50 metri quadri si potrebbe valutare una soluzione professionale da piccolo cinema, ad esempio, attingendo dal catalogo Jbl.
Mi tendo conto che l'estetica non sarebbe la stessa delle classiche torri home, ma con qualche attenzione il risultato potrebbe comunque essere piacevole. Con quel budget la maggior parte dei diffusori home sono molto sottodimensionati per 50 metri quadri
 
Le Tesi secondo me sono un gradino sotto gli altri modelli. Costano anche molto meno in effetti (800€ la coppia). Io ho avuto le 561 fino a poco tempo fa.
Che tipo di musica ascolti?

io ho ascoltato qualche giorno fa in negozio le Klipsch RP-6000 II con un Audiolab 7000A e mi piacevano un sacco . Visto la metratura ci potrebbero stare anche le RP-8000. Se trovi la prima serie costano anche molto meno.
Però le Klipsch hanno un suono molto dinamico che può piacere molto o per nulla. Di solito o le ami o le odi. Quindi sarebbe meglio sentirle prima.

Concordo che un sub visto le dimensioni della stanza sarà prima o poi necessario (anche questo in base a cosa ascolti e a che volume)
 
Top