• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

PS5 con schermo nero ad intermittenza

aliens

New member
Messaggi
24
Salve a tutti,

ho un problema che mi affligge, e se qualcuno di voi ha trovato una soluzione spero la condivida ;).

Ho collegato una PS5 su un Denon avr2400h con hdmi 2.1 e a seguire su una Samsung 75NU8000.
La PS5 rileva hdmi 2.1 ed il segnale 4k 60Hz ma ad intervalli più o meno regolari si ha uno schermo nero di un sec. che impedisce la normale fruibilità di gioco.
Collegando la PS5 direttamente sul Televisore questo problema non si verifica (si perde l'audio 7.1), e da ciò deduco che il problema sia il DENON... c'è modo di risolvere? presumo che forzando il segnale a 1080 si risolva, ma avere una PS5 senza 4k mi sembra un utilizzo sprecato... :cry:

Grazie.
 
si infatti, la TV è in hdmi 2.0, mentre l'ampli è hdmi 2.1. C'è modo di forzare la PS5 in hdmi 2.0?
 
Ciao a tutti, mi accodo al thread perchè ho lo stesso problema.
PS5 collegata a DENON AVR X-2300W che a suo volta è collegato al mio tv Panasonic FZ-800 E, entrambi con cavi HDM di alta qualità.
Amp in game mode, mentre la tv esce come di default.
Mi pare che il sinto supporti tranquillamente il 2.1 https://www.denon.com/it-it/shop/avreceiver/..........[CUT]

Ma se c'è scritto:

La più recente Connettività HDMI 2.0a; Compatibile HDCP 2.2

Come fai a dire che supporta HDMI 2.1?
 
Difatti ho scritto mi pare....Ho letto le caratteristiche e la dicitura che riporti tu non l'avevo vista. Quindi dici che è quello il problema? Non dovrebbe darmelo costantemente il problema invece che ogni tanto?
 
Top