• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto TV >75 poca spesa tanta resa.

muracuori

New member
Buonasera a tutti,

come da titolo vorrei acquistare un TV 75 o superiore "poca spesa tanta resa" nel senso che se ci fosse in offerta anche Tv recenti di qualche anno più vecchio acceterei consigli.

il Tv lo userò principalmente serie televisive e PS5, e sicuramente non mi interessano i 120 Frame al secondo in quanto la PS5 ancora non supporta giochi. Quindi andrebbe bene anche 60 Frame.

La distanza è circa 3,50 m.

il mio budget e di circa 1000 € qualche centinaio di euro in più se proprio conviene, escludo l'oled al momento.

Grazie al momento.
 
Ultima modifica:
Io ci ripenserei riguardo i 120Hz.
Per l'85% dei giochi uno schermo a 60Hz è tutto il necessario, tuttavia al contrario di come dici ci sono alcuni titoli (principalmente quelli competitivi ma anche qualche single player) che hanno una modalità a 120fps, ma soprattutto avere uno schermo a 120Hz è utile per "sbloccare" le modalità grafiche che non sono utilizzabili con schermi a 60Hz, principalmente quelle che portano gli fps da 30 a 40.

Avere o non avere 120Hz è sicuramente una mancanza che non stravolge completamente l'esperienza quando si usa una console, ma la arricchisce e scartandola ora potresti pentirti in futuro.
 
e sicuramente non mi interessano i 120 Frame al secondo in quanto la PS5 ancora non s..........[CUT]
120hz sono fondamentali proprio per serie e film molto di più che per le console.

senza i 120hz i contenuti a 23/24 fps li vedi con micro scatti.

120hz già creano prima dell'uscita delle console next-gen.

in vece di cercare impossibile con un mediocre "75 poca spesa tanta resa"(nessuno regala niente), prendi un buon 65". Altrimenti aspetta qualche mese e se puoi alza il buget.
 
Ultima modifica:
Io ci ripenserei riguardo i 120Hz.
Per l'85% dei giochi uno schermo a 60Hz è tutto il necessario, tuttavia al contrario di come dici ci sono alcuni titoli (principalmente quelli competitivi ma anche qualche single player) che hanno una modalità a 120fps, ma soprattutto avere uno schermo a 120Hz è utile per "sbloccare" le modalità grafiche..........[CUT]

Intanto ti ringrazio per la tua pazienza e risposta, quindi cosa fondamentale, scarterò tutti i 60Hz per non pentirmene in futuro, devo guardare in giro cosa offre il mercato. Sapresti indicami uno o qualche modello che possa far al caso mio?
 
120hz sono fondamentali proprio per serie e film molto di più che per le console.

senza i 120hz i contenuti a 23/24 fps li vedi con micro scatti.

120hz già creano prima dell'uscita delle console next-gen.

in vece di cercare impossibile con un mediocre "75 poca spesa tanta resa"(nessuno regala niente), prendi un buon 65". Altriment..........[CUT]

Ciao Ovimax,

il mio detto "poca spesa tanta resa" era riferito sicuramente al "qualità prezzo" giusto per aver capito che so che nessuno regala niente, e le cose buone si pagano.

Nel frattempo valuterò anche il 65" pollici, ma sapresti indicarmi un 75" non OLED che non posso permettermi che possa avere delle caratteristiche che cerco?
 
Scusate la mia assenza ma dovevo confrontare alcuni modelli, giusto per conferma e in base a quello che ho scritto quali fra questi modelli mi consigliate e perché?

Sicuramente tra i modelli quello che mi ha citato "Angelo M." è quello che fa più per me ma voglio essere di fare una spesa sicura.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/c645

https://www.lg.com/it/tv/lg-75nano766qa

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q70b-75-inch-qled-4k-smart-tv-qe75q70batxzt/

Poi un altro consiglio, dove comprare una staffa fissa per 75 pollici? Cosa mi consigliereste?
 
L'LG dovrebbe avere pannello IPS a 60 hz ed è da escludere a mio parere.

Il Q70B ha pannello a 120 hz tuttavia credo che il suo processore video sia meno potente del nuovo AiPQ 3.0 di TCL.

Inoltre penso che il 75C645 sia più curato per quanto riguarda il gaming come dimostra la presenza della nuova tecnologia Dual Line Gate. :)

https://www.youtube.com/watch?v=1C0kU24tj0E&t=26s

.
 
Ultima modifica:
Alla fine ho ordinato il TCL 75C649, prima di tutto volevo ringraziare Angelo M. e poi tutti gli altri membri del gruppo che avete risposto in calce. Purtroppo non sono un professionista per fare recensioni o dare un consiglio sulla Tv che mi arriverà a giorni ma qualunque domanda se volete è ben accetta e per quanto me ne concerna la mia esperienza risponderò solo se sono sicuro. Grazie a tutti
 
Top