• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

E' vero Lucy 4k [...] dove si può prendere con l'italiano?? Stranissimo non abbia nemmeno l'inglese però.
Ovviamente c'è anche l'inglese, traccia DolbyAtmos: in effetti c'è un unico disco mondiale, con tracce ENG DA, GER/JAP DD5.1 e sub relativi, il disco 4K non è stato distribuito nemmeno in Francia (dove però non è Universal) e Spagna; l'audio ITA non è mai stato portato sul BD4K, come per Oblivion e tanti altri film.
 
the fabelman secondo voi i livelli del nero sono ok? a me sembra leggermente slavato, tralasciando che l'hdr è praticamente inesistente, anche nelle edizioni estere è praticamente SDR..
 
Ma è assurda però questa cosa. Ma il motivo??
Il motivo, solitamente, è la non volontà del detentore dei diritti di distribuire il film in Italia. A me non sembra tanto strano (basta pensare a tutti i film che non sono usciti in 4k o Blu-ray in Italia), più strano sarebbe se ci fosse la lingua italiana e non fosse uscito in Italia.
 
the fabelman secondo voi i livelli del nero sono ok? a me sembra leggermente slavato, tralasciando che l'hdr è praticamente inesistente, anche nelle edizioni estere è praticamente SDR..
Io sostengo da tempo che molti titoli prodotti da Rai Cinema e da 01 hanno la gamma cannata. Come se fosse 2,6, che credo sia la gamma standard per il formato Digital Cinema. Sembrerebbe che trasferiscano questi master senza convertire la gamma. Quando vedo questi film “sbiaditi” imposto la gamma a 2,6 sul VPR e l’immagine sembra più corretta.
 
Ultima modifica:
Questa volta, non è così. L'edizione è, di fatto, Eagle, che raramente sbaglia.
Un mio amico ha fatto una comparazione con il disco Usa Universal e la resa è identica. Si tratta dunque di scelta fotografica.
 
Eh, su questo non posso essere utile, spiacente.
Trattandosi di DI, direi si possa stare tranquilli. Anche se, tutto è possibile... :D
 
Questo problema del gamma ancora grida vendetta specie su the Hateful Eights che ancora non ho acquistato.
Un film con quel popó di girato in 65mm.
Mi sa che a breve dovrò cedere perché non credo lo riediteranno né in BD né in UHD.
 
Ma perché c’è gente così incompetente? Hanno gli occhi foderati di prosciutto?
Commettere un errore del genere equivale ad aver compromesso un’opera, in alcuni casi per sempre, se non si fanno riedizioni: un crimine!
Ci vorrebbe passione e know-how nel proprio lavoro. Qui è evidente che ci sono mancanze in entrambi gli aspetti.
 
Ultima modifica:
Io l 'ho preso, anche perchè è uno dei miei film preferiti in assoluto. Mi è sembrato di buona qualità, c' è un po' di grana ma non disturba anzi qui va bene perchè ovviamente buona parte del film sai bene di cosa si tratta: una definizione creata artificialmente con dnr sarebbe stata eccessiva, finta e avrebbe rovinato l' effetto. Fermo restando che alcune scene restano definitissime. Anche lato audio va benone.

(Cmq i vari mr rok, è lei la ragazza e no hay banda restano tra le migliori scene della storia del cinema)
 
Ultima modifica:
Top