LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Quali sono i costi solitamente per delle riparazioni fuori garanzia?

Sto pensando se fare o meno l'estensione con LG. Tra poco scadranno i 24 mesi per poterlo fare.
L'unica opzione è la base a 150 euro

Fai l'estensione senza pensarci 2 volte. Quando si comprano TV costose e delicate, sarebbe la prima cosa da fare.
 
Si effettivamente per 150 euro conviene cmq fare l'estensione.


Per pulire invece il pannello cosa potrei usare? Solitamente faccio con il swiffer duster perché c'è solo un po' di polvere.

Ma ora c'è una ditata ahahah
 
Aggiornamento CX 04.40.70

Nello store ora è disponibile GForce Now



Domanda
Visto che uso spesso la console ed è sempre in hdr (luminosità al max ed HUD presenti) posso attivare in sdr "luminosità massima" tipo al minimo o medio per aumentare un pò la luminosità nella visione della tv?
O rischio di rovinare qualcosa?
 
Una strana curiosità : ieri ho dovuto staccare il decoder Sky e tv da alimentazione, antenna e rete. Riconnettendolo ora, l'elenco sorgenti del mio televisore 65CX lo legge come Sky Deutschland . Come mai, cosa può comportare e come faccio a ripristinare Italia? Grazie
 
Per quanto ne so (ma potrei sbagliare) l' identità della sorgente è fornita dalla sorgente stessa al momento dell' handshake HDMI, quindi è il decoder che si è "presentato" come Sky Deutschland non il TV che abbia male interpretato.

E' possibile che il testo identificativo del decoder sia cambiato nella memoria dello stesso in seguito ad un firmware upgrade, mentre mi sembra improbabile che l' utente lo possa cambiare.
 
io cmq ho da poco attivato in sdr la "luminosità massima" al minimo. la differenza da off in molte situazioni è molto evidente. mentre si può restare su minimo, senza passare a medio o massimo, perchè non cambia poi così tanto.

alla fine calcolando che utilizzo quasi sempre sorgenti hdr, la luminosità è sempre sparata. non dovrebbe intaccare nulla questa impostazione in sdr
 
Aiuto! Tv cx 55 si spegne con botto e fa scattare salvavita!
Quando si è spenta la tv c'è anche stato un bagliore bianco al centro dello schermo. Poi riattivata la corrente la tv si è riaccesa normalmente. C'era anche odore di bruciato (così mi è sembrato) dietro la tv. Non si è trattato di interruzione corrente enel con sovratensione successiva perché nell appartamento dell altro piano la luce non è mai mancata (facilissimo da verificare perché l orologio del microonde si resetta se manca corrente anche solo per un attimo) nè tantomeno è scattato il salvavita. Non credo sia un problema di sovratensioni della ciabatta perché credo regga fino a 1000watt con collegato impianto audio in firma e soprattutto perché la uso ormai da molti anni e non ha mai dato problemi. La tv non sembra avere nulla di strano adesso, ma ovviamente qualcosa è successo, che devo fare? Contattare assistenza lg? Si è bruciato qualcosa? È pericoloso usarla adesso (chiaramente il problema doveva accadere venerdì pomeriggio... ) ? Per fortuna ho fatto estensione garanzia a 5 anni, la tv ce l'ho da 2 anni e 2 mesi....Help please
 
sto provando a trasmettere lo schermo dello smartphone (l'avevo già fatto prima) ma non funziona. appare la tv nell'elenco dei dispositivi disponibili, ma resta in "connessione" ma non esce nessun messaggio sulla tv.

ho provato anche con il portatile w11 e non va.

ora provo magari a staccare la spina per 5 minuti

cosa può essere? prima dell'ultimo aggiornamento sicuramente l'ho usato qualche volta.
 
Plauso all assistenza lg! Ho segnalato il problema il 14 febbraio e oggi è arrivato il tecnico che a casa mi ha sostituito la scheda di alimentazione. Visto un bluray e tutto ok. Spero proprio di aver risolto tutto.
 
Aggiornamento

Ho staccato la spina dopo pranzo. Ora tornando a casa ho riattaccato e funziona nuovamente il mirror dello schermo
 
Ciao a tutti.

C'è un problema che mi infastidisce parecchio sul mio 65GX: soprattutto guardando filmati in DolbyVision, la luminosità varia improvvisamente da una scena all'altra.

Ho già disabilitato il TPL ed il GSR dal menù di servizio e la "protezione" per i loghi nel menù del televisore, eppure, improvvisamente le scene diventano più scure, per poi tornare più chiare al cambio di scena magari. La sorgente è una AppleTv di ultima generazione, collegata direttamente con cavo HDMI 2.1

Ho anche provato a resettare le impostazioni della tv, ma non è cambiato nulla.

Possibile che la tv ignori i settaggi e usi Comunque TPL e GSR?
 
Ciao a tutti.

C'è un problema che mi infastidisce parecchio sul mio 65GX: soprattutto guardando filmati in DolbyVision, la luminosità varia improvvisamente da una scena all'altra.

Ho già disabilitato il TPL ed il GSR dal menù di servizio e la "protezione" per i loghi nel menù del televisore, eppure, improvvisamente le scene diventan..........[CUT]

le funzioni ai brightness è attiva?
 
Non so da cosa dipende questo cambiamento di luminosità, ma disattivare tutto come hai fatto fa aumentare di molto il rischio burn-in.
 
Top