• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Oled 2022: A2, B2, C2, G2, Z2

@Ste982: scusa ma non mi tengo... veramente sarebbe un problema cambiarla o mettere un adattatore? Oltretutto cambiandola si può scegliere un modlello "a L" o ultrapiatto ecc ecc

Nessun problema, ho chiesto perché sospettavo ci fosse la Shuko e devo cambiare la presa prima che arrivi la TV. Visto che la presa si trova (incassata) sulla parete dietro la TV non posso mettere adattatore, non ci sarebbe abbastanza spazio.

p.s. Immagino che sostituire invece la presa del televisore con una italiana a L invalidi la garanzia...

Ultima modifica:
Buongiorno, sapete indicarmi i 3 peggiori difetti di LG G2 77 pollici?
Cosa migliorereste se fosse possibile?
Inoltre volevo capire come si comporta in ambito HD 1080( classici canali Sky) e come si comporta in ambito 4K HDR sport(partite di calcio 4K).
Grazie a tutti

Ciao a tutti,
Da stasera sul mio c2 sto notando in modalità Dolby Vision alcuni "scatti" nella riproduzione in cui ci sono cambiamenti di bilanciamento del bianco, da caldo a più freddo o anche il contrario. Qualcuno sta notando un effetto simile?
Giuro che fino a ieri questa cosa non succedeva.
Succede con tutte le app di streaming indistintamente, invece con contenuti sdr nessun problema

Spento e acceso il TV, il problema persisteva. Sono passato da Home cinema a Cinema, ela situazione è peggiorata. Poi switchiato ancora a Home Cinema e il problema è sparito.
Magari sono impazzito io, ma mia moglie mi è testimone, anzi è lei che l'ha notato pre prima.
Monitoro la situazione questi giorni, intanto se qualcuno ha qualche idea Ve ne sarei grato

Buongiorno a tutti :)
Felice possessore di LG G2 Oled 55” da qualche giorno.
Ho mandato letteralmente a farsi benedire il mio vecchio Samsung RU8000 non perché non funzionasse bene, ma perché viene spacciato come tv HDR ma, in realtà, per via dei limitati picchi di luminosità, i contenuti in HDR venivano visualizzati con una patina verdastra.
Riguardo all’LG, non ho ancora avuto modo di mettermi tranquillo a smanettare con le impostazioni, però già ora, dopo un rapido settaggio, posso ritenermi soddisfatto.
Uno dei motivi per cui ho scelto la serie G rispetto alla serie C, è stata la garanzia aggiuntiva di 5 anni sul pannello.
Un consiglio: mi conviene comunque acquistare un’estensione della garanzia oppure posso stare già tranquillo così?
Grazie per le risposte, ovviamente se avrò qualche altro quesito ve lo farò presente così come se posso fare il mio (modestissimo) contributo, mi farà sicuramente piacere essere d’aiuto :)

Secondo me ti conviene comunque acquistare un'estensione di garanzia di 5 anni, perchè quella inclusa è solo per il pannello. Così sei tranquillo per qualsiasi eventuale danno. Al momento hai 2 anni di garanzia su tutto e 5 sul pannello, io aggiungerei altri 3 di garanzia generica, meglio se la Plus.

Fai assolutamente l'estensione di garanzia! Queste Tv sono in realtà 3 cose in uno: TV, computer con annessa rete, sistema audio con più altoparlanti. I componenti sono così tanti che nel tempo qualcosa si può rompere.

Spento e acceso il TV, il problema persisteva. Sono passato da Home cinema a Cinema, ela situazione è peggiorata. Poi switchiato ancora a Home Cinema e il problema è sparito.
Magari sono impazzito io, ma mia moglie mi è testimone, anzi è lei che l'ha notato pre prima.
Monitoro la situazione questi giorni, intanto se qualcuno ha qualche idea Ve n..........[CUT]

ho avuto un problema simile ed ho dovuto effettuare un reset completo, a me in tutti i profili inquinava il nero in grigio scuro, un po come fosse un LCD :D
persino nello scrensaver dei fuochi d'artificio..., però è successo pochi mesi dopo il lancio ad almeno 5 aggiornamenti firmware di distanza.

Ultima modifica:
Salve possiedo un Lg Oled 55C7
da qualche giorno noto delle immaggini burn-in
allego foto, ho fattol aggiornamento pixel stanotte ma si vede sempre...
cosa posso fare?

questo e il simbolo K2 cartoni animati

Che posso fare?³

Ultima modifica:
ho avuto un problema simile ed ho dovuto effettuare un reset completo, a me in tutti i profili inquinava il nero in grigio scuro, un po come fosse un LCD :D
persino nello scrensaver dei fuochi d'artificio..., però è successo pochi mesi dopo il lancio ad almeno 5 aggiornamenti firmware di distanza.

Comunque per ora non è più successo nulla. Staremo a vedere

Salve possiedo un Lg Oled 55C7
da qualche giorno noto delle immaggini burn-in
allego foto, ho fattol aggiornamento pixel stanotte ma si vede sempre...
cosa posso fare?
.........[CUT]

Sti loghi sono la peste nera degli oled...
Prova a rifare la pulizia pixel e/o a far girare un'oretta di video con del "rumore" su youtube dovrebbero essercene diversi.

Secondo me ti conviene comunque acquistare un'estensione di garanzia di 5 anni, perchè quella inclusa è solo per il pannello. Così sei tranquillo per qualsiasi eventuale danno. Al momento hai 2 anni di garanzia su tutto e 5 sul pannello, io aggiungerei altri 3 di garanzia generica, meglio se la Plus.

Fai assolutamente l'estensione di garanzia! Queste Tv sono in realtà 3 cose in uno: TV, computer con annessa rete, sistema audio con più altoparlanti. I componenti sono così tanti che nel tempo qualcosa si può rompere.

Grazie per le risposte :)
Sì credo che la farò, anche perché ora, con la promozione del cashback di 200€ praticamente l’estensione si paga da sola :)

Finalmente mi sono deciso, pensiono il mio glorioso plasma e sabato porto a casa il 65C26LD.
Come estensione di garanzia è sempre meglio quella di LG piuttosto che, nel mio caso, quella di Euronics?

Per il resto se avete consigli vari e impostazioni migliori sono tutto orecchie :cool: